20-02-14 12.42
@ Friend74
gravissimo
è come se mi dicessi che la Merkel è più bona della Bellucci, sarà pure una questione di gusti, ma per me c'è qualcosa che non va
naturalmente IMHO
Allora ragazzi.. dai.. continuiamo a ribadire sempre gli stessi concetti..
E' chiaro che il Vintage D è "superiore" e che il piano del PX5S può sembrare finto. Ma stiamo paragonando un software con GB di campioni con un piano che sarà al massimo qualche decina di MB.
Sarebbe appunto come paragonare la Merkel alla Bellucci. Ma come si fa?
Che senso ha pubblicare una provocazione del genere se non per farsi due risate? Fate sul serio?
Allora vi rispondo che per suonare il Vintage (e torniamo sempre al solito discorso) servono il Vintage stesso, un PC, alimentazione a corrente, una master keyboard decente.. .etc... Quanto vado a spendere? E la mobilità e la comodità dove vanno a finire?
Insomma, i miei post di risposta volevano essere altrettanto provocatori, solo per dire che non si può non essere contenti (felici direi) dell'acquisto di questa CASIO, perché è troppo giusto.
Io non sono un musicista e non vado a suonare coi gruppi, non frequento stage ma ho scelto il PX5S perché mi rimane sempre il desiderio di convincere prima o poi qualche amico con la mia stessa passione a strimpellare qualcosa in giro, e poi l'ho scelto soprattutto per il prezzo. Era esattamente quello che potevo permettermi, ma questo non vuol dire che i suoni non mi siano piaciuti. C'ho messo molto tempo a decidermi per l'acquisto nonostante mi avessero convinto fin dall'inizio... Hanno la loro personalità, ed è vero che se ci lavori sopra migliorano di parecchio. Le demo che ho postato ad esempio hanno secondo me un piano troppo bright e un attack troppo crudo che non rende giustizia ad altri settings, producendo un suono finto (il che vale per tutti gli strumenti elettronici comunque.. che producono suoni finti..)
Ora non mi interessa convincere nessuno, né ostentare soddisfazione per l'acquisto che ho fatto per qualche strano motivo... il fatto è che secondo me non si acquista il PX5S solo per come suona.. ma anche per tutto il resto... che non è poco..
O lo ami o lo odi.. e io lo amo, specie quando indosso le cuffie e comincio a divertirmi ottenendo tutto quello che voglio... quindi il PX5S finora ha sempre ricambiato il mio amore.. col PX5S si fa musica VERA, non finta.. è questo che conta..
Non ho mai difeso con tanta passione un oggetto inanimato.. questo sorprende anche me..
Buona musica a tutti.