Pianoforte digitale kawai mp 10

• MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna

18-09-10 01.06

Non capisco però una cosa: Mastertronics di cosa si occupa?
Assistenza in tutta Italia?

No perché se io ho un problema per un digitale Kawai, so in che centro portarlo (decisamente comodo a casa mia) e non è questa Mastertronics.

Ma vuol dire che si riforniscono di ricambi da loro e l'assistenza (contratti con Kawai) passano da loro? emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze

18-09-10 01.30

....dove lavoro io, 'ste cose non sarebbero tollerate. Si chiama "compliance", "integrity", in poche parole "divieto di sputtanamento pubblico".

Se lamenti dei problemi, fallo presente a Kawai. Perchè lo scrivi qui? Cosa sei, l'agente all'Avana in incognito?
mah, me pari un altro Liontracs o uno dei tanti maestri Bagutti che trovò il tempo di polemizzare con me per una battuta.....
  • 1954
  • Membro: Senior
  • Risp: 462
  • Loc: Napoli

18-09-10 02.17

Io non riesco a capire cosa ci può essere di così strano: se io compro una Mercedes mi affido ad un marchio
di prestigio. L'importatore per l'Italia (Autostar spa di Roma) può garantire l'autenticità del prodotto.
Un concessionario con la sua assistenza può non essere professionale. Dove sta la differenza tra le auto
e i pianoforti? Io ho riscontrato un comportamento non corretto nei miei confronti e nei confronti di altri
clienti da parte dell'assistenza tecnica. Tale comportamento lo anche evidenziato all'importatore...............
Probabilmente, anzi sicuramente non ci sono molti centri di assistenza per cui quelli esistenti la fanno da
padroni. Cosa c'è di così strano che non si può dire....dobbiamo prenderci in giro? Possiamo anche farlo ma
non penso sia costuttivo.
  • Q4bert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma

25-10-10 15.28

Ormai dovremmo essere prossimi all'uscita. Qui si parla di 2500 usd... non male.

• vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9363

25-10-10 15.42

Ma non è che ti sei aiutato tanto però, penso che chi sia nel tuo settore ci metta 13 secondi per individuarti...
  • PianoCoda
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Milano

10-11-10 19.03

Mi confermate tutti che MP10 ha la stupenda tastire con meccanismo """simile""" a quella di un vero piano ?
Sono itneressato.

Anzi mi piacerebbe che chi ha un MP8 ( visto che l'MP10 pare sia stato provato di sfuggita, purtroppo ), potesse magari parlare di quello che sente sotto le dita, come differenze tra un GH3 e Kawai.

Credo la cosa possa essere molto più interessante che non una polemica. Col rispetto per chiunque qui.
  • anonimo

10-11-10 19.24

e' l'unica meccanica che emula il martello di un piano a coda. "in teoria" quanto di piu' prossimo ad un acustico.
  • PianoCoda

10-11-10 19.36

Quindi sia MP8 che mp10 montano l'AWA pro della Kawai ?
la cosa mi interessa. A 'sto punto cerco div edere dove provarlo.

Ti ringrazioemoemo
  • anonimo

10-11-10 19.37

@ PianoCoda
la cosa mi interessa. A 'sto punto cerco div edere dove provarlo.

Ti ringrazioemoemo
emo
  • Q4bert

11-11-10 17.46

PianoCoda ha scritto:

emo

RM3 con key-off (scappamento)... la stessa del modello di punta dei cabinet Kawai: il CA93

emo

EDIT: qui la brochure in italiano
Edited 11 Nov. 2010 16:49
  • PianoCoda

12-11-10 02.32

Ahem sul sito kawai c'è un po' di confusione allora

perchè su MP8 e MP8II mi dicono di AWA:
http://www.kawaius.com/main_links/digital/mp_8.html
http://www.kawaius.com/main_links/digital/PRO/mp8II.html

e MP10 RM3
http://www.kawaius.com/main_links/digital/PRO_2010/mp10.html emo

• Q4bert

12-11-10 15.01

... e dov'è la confusione?!
  • PianoCoda

13-11-10 02.55

Sul fatto che qui ho capito che MP8 e MP8 II montano RM3 come MP10 mentre sul sito Kawai è scritto che montano AWA.
  • anonimo

13-11-10 09.49

@ PianoCoda
Sul fatto che qui ho capito che MP8 e MP8 II montano RM3 come MP10 mentre sul sito Kawai è scritto che montano AWA.
MP 10 : RM3

Mp8/Mp8II : AWA gr Pro

emo
  • PianoCoda

16-11-10 11.57

@ anonimo
MP 10 : RM3

Mp8/Mp8II : AWA gr Pro

emo
Ok ti ringrazioemo

Nel frattempo ho ricevuto risposta da Kawai UK dove trovare qui da me Kawai ed ho preso contatti. Hanno l'MP6 e l'MP10 arriverà verso la fine della prima metà di dicembre.
Non sanno dirmi il prezzo, al momento, ma non è molto distante da MP8, mentre l'MP6 lo vendono con un 3% di sconto a 1 576€
Ho chiesto di inviarmi un'eMail quando avranno in casa l'MP10 che correrò a provare prima di fare ogni acquisto. Sarebbe infatti stupido da parte mia, a parità di costi , prendere qualcosa che poi nel suonare non mi dia quello che cerco, solo perchè non ho atteso 15 giorni per fare le debite prove.
Avrò nello stesso giorno, la possibilità di testare sia MP10 che NW Yamaha per comparare i due.

Roland con me ha definitivamente chiuso. La sua action non mi piace per niente. La sensazione di "crash" delle dita a fine corsa del tasto non la sopporto proprio! Rimangono quindi solo queste due brands da comparare: Yamaha e Kawai.

Quella con la quale mi troverò meglio acquisteròemo

Intanto un sentito grazie a tutti voi per le indicazioni e la pazienzaemo
  • HammonDan
  • Risp: 1878

16-11-10 12.18

1954 non risponde più e credo proprio che se lo siano "bevuto"....emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemovemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemovemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemovemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo[
  • Q4bert

16-11-10 14.47

PianoCoda ha scritto:
l'MP6 lo vendono con un 3% di sconto a 1 576€

Non vorrei fare l'esterofilo a tutti i costi... ma proprio non riesco a sopportare le differenze di prezzo (di solito a nostro svantaggio!) all'interno della UE.

Perchè in Germania non solo l'MP6 lo vendono già ma costa anche parecchio di meno?! emoemoemo
  • PianoCoda

17-11-10 11.25

@ Q4bert
PianoCoda ha scritto:
l'MP6 lo vendono con un 3% di sconto a 1 576€

Non vorrei fare l'esterofilo a tutti i costi... ma proprio non riesco a sopportare le differenze di prezzo (di solito a nostro svantaggio!) all'interno della UE.

Perchè in Germania non solo l'MP6 lo vendono già ma costa anche parecchio di meno?! emoemoemo
Non vivo in italia e quello è il prezzo che fanno qui in negozio.

ma voglio darti due esempi:

In Germania hanno prezzi notoriamente inferiori. Anche perchè l'IVA è inferiore.
In italia 20%
In Belgio 21%
In Lussemburgo il 14%
Se mal non ricordo in Germania dovrebbe aggirarsi intorno al 17%

ora supponi che alle case costi 850 euro. Cosa assai probabile visto che i ricarichi vanno da 1.4 a 1.6. E questo ha influenza a secondo di quanto ricaricano. Ma vediamo l'IVA supponendo che tutti carichino la stessa percentuale

Ora supponiamo sia 1.6 = 850*1.6 = 1360

1360 + 21% = 1 645.6
1360 + 20% = 1 632
1360 + 17% = 1 591
1360 + 14% = 1 550.4

se poi si pensa che i veri grossisti che amano il Business per cui conta vendere e ricavare sulle vendite più che sul profitto del singolo pezzo, ricaricano di meno, con l'IVA inlcusa è sempre meno che non lo sconto negozio sempre iva inclusa.

Chi lo può fare ? Chi vende tantissimo, chi non vende un pianoforte al mese, am chi vende migliaia di strumenti al mese. In tal caso possono accontentarsi di un 20% di ricarico ed il guadagno lo fanno sul numero di vendite.

Se d'improvviso le vendite calano, automaticamente i prezzi si rialzano e diventano comparabili con quelli in negozio normaleemo

e questo era il primo esempio. Orta guarda questo:
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/2020647_-ca-93-kawai.html

il prezzo è lo stesso del negozio qui ... ecco che qui entra in gioco il ricarico o l'offerta ...
Edited 17 Nov. 2010 10:26
  • 1954
  • Membro: Senior
  • Risp: 462
  • Loc: Napoli

17-11-10 18.16

Ti sbagli Hammon sono stato all'estero per lavoro: eccomi qua.
  • efis007
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

18-11-10 19.14

Mi permetto di dire anche la mia riguardo l'MP10 e l'assistenza.
Forse pochi sanno che Mastertronic fa da assistenza a quasi tutti i marchi tastieristici che ci sono in giro.
Che uno compri Roland, Gem, kawai, etc etc, è ininfluente.
Se la tastiera che ha comprato, dopo un po' di tempo ha una rogna o si guasta, va a finire a Mastertronic, e devono provvedere loro a ripararla in modo veloce, professionale, e a costi corretti.
Il discorso quindi di "kawai bello strumento, ma occhio all'assistenza" lascia il tempo che trova perchè si protrebbe dire tranquillamente la stessa cosa anche sugli altri marchi, es "Clavia bello strumento, ma occhio all'assistenza", oppure "Roland bello strumento, ma occhio all'assistenza".
Kawai non può fare niente, non per altro, ma perchè non esistono altri centri assistenza nel nord italia a cui affidare la riparazione degli strumenti.
Non per niente esiste Mastertronic: questa azienda si è presa carico di quasi tutti i marchi, ed è lì vanno a finire tutti.

Ai tempi ad esempio possedevo uno stage piano GEM PRO2, e mi si è guastato.
Da chi è andato?
Da Mastetronic.
Non è andato alla GEM che essendo anchesì una azienda italiana potrebbe fare lei stessa assistenza ai suoi strumenti.
No, il mio PRO2 è andato a finire a Mastertronic la quale, dopo avermi fatto spendere una bella cifretta e avermi tenuto lo strumento fermo quasi un mese, NON me l'hanno neppure aggiustato correttamente (il guasto c'era ancora, eccome!).
Di chi è la colpa dunque?
Di GEM?
Di Kawai?
Di Roland?
Etc etc etc?
No, la colpa è solo quella di non avere altre aziende brillanti e valide in italia che fanno assistenza coi controfiocchi, e le poche che ci sono fanno il bello e cattivo tempo "monopolizzando" l'assistenza su tanti marchi, l'importante e che li pigliano tutti.

Ecco perchè l'equazione "Kawai bello strumento, ma occhio all'assistenza" è totalmente insensata.
O almeno lo è fin tanto che kawai NON fa lei assistenza diretta!
Se facesse assistenza diretta allora sì che avrebbe un senso dire "Kawai bella, ma occhio all'assistenza" perchè significa che Kawai non sa riparare bene i suoi stessi strumenti, e la SUA assistenza fa schifo.

Ma siccome non è così,... siccome Mastertronic NON è Kawai, quella frase è insensata.

Nota: qualcuno di sicuro se lo ricorda... ma quando tempo fa mi si è rotto il Nord Stage 88, da chi sarebbe andato a finire per essere riparato?
O da Mastertronic (e dopo l'esperienza GEM PRO2 io lì non ce l'avrei mai portato!), oppure sarebbe stato imballato e spedito in Svezia alla Clavia (dove sarebbe stato via forse 2 mesi e passa).
Questa è la situazione che abbiamo in italia purtroppo.
Ragion per cui il Nord Stage me lo sono riparato da me (con l'aiuto di un amico) al modico costo di 10 euro, dico 10 euro.
L'avessi mandato in assistenza,... che sia Mastertronic, che sia Clavia... quanto mi avrebbero spennato?
Sicuramente non 10 euro!

Conclusione: che sia Kawai o qualunque altra marca, ricordatevelo bene, dopo che avete comprato il vostro strumento PREGATE che non vi si rompa!
Perchè quì siamo in italia! emo
Ergo sono cazzi, ma cazzi davvero.