02-01-09 17.04
A me sembra la solita discussione sterile.... con voglia di insultare chi non la pensa come un altro..... io non offendo nessuno...... ma posso assicurare che dall mia esperienza di 44 enne.....di strumenti ne ho suonati molti, e ne ho avuti (e ne ho) molti...... ora se vogliamo parlare del fascino del Vintage.... non discutiamo...... ma se poi vogliamo parlare delle Pulizia del suono della qualità del suono e della comodità dello strumento allora è un'altro paio di maniche......02-01-09 17.34
02-01-09 17.48
Per tornare alla discussione principale....02-01-09 18.05
caro EMA... PENSALA COME VUOI, certo che sei vecchietto di fronte ai miei 62 anni 2 58 di piano e tastiere. M A è SENZ'ALTRO L'ARIA DI ROMA.un clone hammond suzuki odierno per me suona meglio degli altri cloni di varie marche e come il mio amico F.FA..RI apprezzo moltissimo e più dei suzuki-.hammond solo il KEYB. CIAO E SMETTIAMOLA SIAMO SUL RIDICOLO con questa discussione a me basta il mio XK-3C PAGATO 2700 euro e coi suoi bei 18.5 kg. ti abbraccio augurandoti e a tutti sempre buona musica02-01-09 18.29
02-01-09 18.35
02-01-09 18.36
02-01-09 19.01
Scusa mimmosviso, faccio fatica a capire quello che scrivi (sarà anche per il parco uso di punteggiatura?). Quello che ho capito è che hai 62 anni e 58 (o 258??) di attività musicale, che hai un bellissimo Xk, che sei contento del suo suono. Fin qui bon! Poi mi pare di aver capito che qualcuno sarebbe strafottente (!?!), che la discussione è ridicola e inutile perché i cloni della Suzuki e el Keyb sono gli unici validi (in una discussione il cui tema era il confronto tra NS e Vk). Non voglio entrare nel merito di quest'ultima affermazione (potrebbe perfino essere vero), rimane il fatto che nessuno è stato strafottente e soprattutto nessuno ha preteso di avere la VERITà in tasca.02-01-09 19.05
02-01-09 20.15
cari FAB ed EMA E FILI MI DISPIACE, anch'io non volevo offendere nessuno e mi pare d'aver detto che ognuno ha un certo gusto nella timbrica organistica relativamente ai cloni, certo questa nostra calda discussione come il suono di un bel mio ex A 100 HAMMOND o il mio precedente PARI con suo cabinet venduto a SILVANO N..... UN CARO AMICO C3 , negoziante in Toscana, STA veremente affinando bene le cose, oserei dire la timbrica hammond che è nel cuore di NOI tutti che la ricerchiamo in ogni tastiera o giù di li , anche FAB..... credo.. ( ma poi l'hai ordinato sto PC3 come ho fatto io?). IO con bene in mente il suono del mio A 100 , AVENDO PROVATO E RIPROVATO tanti, quasi tutti i cloni hammond, ho voluto dare a tutti non un consiglio, ma soprattutto il fatto che il feeling di un vero hammond è unico per ogni singolo vero hammond con le varie leslie di un tempo , ED ANCHE COSA MAI DETTA FINO AD ORA CON LA BREVE ESCURSIONE DEL TASTO al tocco, solo circa un millimetro e mezzo, con notevole velocità esecutiva, le glissate e gli smanettamenti vedi DEEP P. VANILLA FUDGE ECC.- PIù che mai, strumento ed amplificatore, davano, più di ogni cosa il colore e calore al suono oltre alle valvole ; ricordiamolo BENE pensiamo agli amplificatori valvolari al triton extreme per esempio e tra i vari campionamenti dei cloni attuali ,in rapporto qualità prezzo, i nuovi hammond- suzuki con il suo expander in due pezzi,sono i più vicini ai veri soprattutto per le percussioni e per i draw.... 5/1-3 ed 1 e quest'ultimo nei cloni o non c'è o non suona. parentesi ( IL PC3 KURZ. per esempio ha 9 bei sliders come i draw.. speriamo bene quando mi arriverà vedremo). ma queste sono solo poche cose. scriverei per quattro giorni ,perchè capitemi per un hammondista la nostalgia è tanta tanta per quel suono BELLA QUELLA DELLA TOPOLINO, penso che si possa fare tranquillamente in tanto, tanto tempo.. ciao ragazzi. SUONATE E SUONATE SEMPRE Buona musica a tutti.. SCUSATE SE SONO STATO un pò lunghetto sono solo mt. 1.68ps. il sustain sulla pedaliera dei bassi è una gran bella cosa come una volta. ok. .. hai propio ragione JACK.. ho 62 ANNI E SUONO DA 258 CIAO. ciaaaaaoGrazie dei consigli caro FILI che accetto volentieri; verrò a lezione da te e vedrai quanto mi vedrai simpatico , anche forse dopo aver letto tutto questo come LE CENTOTREDICESIME AUG ( 113 aug ) e con la mia scrittura non riletta con due laureeeee ,[:-],ma sai suonando ho scordato la punteggiatura , come te del resto , vedrò se riscriverò di essere piu forbito , per non essere offensivo , ma i cari FAB ED EMA sanno rispondere da soli e molto bene direi ; tranquillo vedrò di non chiacchierare più per i vari professori in circolazione .SI' HO DEVIATO IL discorso ,ma forse tutto era incentrato sui suoni hammond .ciao [:-d02-01-09 21.09
in tutta sincerità, caro MIMMO, del tuo lungo intervento non ho capito quasi nulla...02-01-09 21.24
caro PENTA, mi trovi d'accordo su tante cose, IL KORG INFATTI che tu hai la fortuna di avere ha il doppio di drawb... in un solo manuale cosa che gli hammond suzuki non hanno, ma prova se puoi un xk-3c QUELLA C vuol direi ben dei leslie che il primoXK-3 si sognava E QUINDI ecco il nuovo. IO del resto mi riferivo ANCHE AL RAPPORTO Q/P dell'XK-1 CHE è ben diverso dal tuo KORG . ma poi scusa ma io ho in testa il suono HAMMOND,CHE MI CONSIDERO PURTROPPO UN SOMELIER per quel suono. ciao03-01-09 00.54
Effettivamente forse ci vogliono due lauree per stare al passo tuo. Comunque io un po' di punteggiatura l'ho usata, ma, se non bastasse: , ; . ... ! " ?03-01-09 12.34
a me la vk8 piace...., a suo tempo (2 anni fa) lo preferii ai clavia e a tutto il resto (cx3 escluso, che non sono riuscito a trovare).... adesso ci sono simulazioni migliori, ma la meccanica che ha la vk8 mi fa impazzire, è proprio quella che volevo, adesso ho integrato al suo interno il mio fido LXP1, e sinceramente, con un rev buono ha preso vita..... riesco ad ottenere quelle sonorità crunch e morbide che mi piacciono un casino...03-01-09 13.05
03-01-09 13.18
di rev buoni per un 450 euro ne porti a casa di nuovi... vedi un TC M-one.03-01-09 13.35
Grazie mille! ...e dello Yamaha SPX990 che ne pensi?03-01-09 13.37
anche quello molto buono!!! vecchia gloria pure lui... però suona da morire.... ma io son fissato con la pasta lexicon...03-01-09 14.50
03-01-09 15.00
ciao FILI , salutami per cortesia LA CASINA ROSA, era un bel posto dove mi fermavo quando menager d'azienda liquoristica , giravo il nostro paese. SAI SONO ANCHE ASTEMIO, ma per capirci e con poco tempo, non ho mai badato alla punteggiatura ; non sarai per caso un prof. d'italiano? [:-FF]COME VEDI continuo a scusarmi ,ricevendo cosa in cambio un pò di ,.,..,,òh, sai ma è importante che in questo forum si stia arrivando e si continui a parlare del SUONO hammond E DI un altro particolare importantissimo per l'hammond : il REVERBERO. Anche nel mio XK-3C , con un'infinità di funzioni e 10 tipi di reverbero non c'è quello "spring" ( A MOLLA) giusto dell' A 100 che avevo , o del B3 e QUINDI quel suono variegato che ogni effetto dà. A mio modesto parere manca sempre qualcosina ,PERO' siamo a buon punto ; XK-3C è IL MANUALE SUPERIORE del nuovo mostruoso B3. ed anch' io poco esperto di effettistica al contrario del mi amico BOB , che con un CS6 e tanto tanto sonno perso , ha ottenuto dei suoni ottimi, gradirei avere CONSIGLI SU REVERBERI spring se esistenti in quanto quelli digitali rimangono freddi, anche SE LE VALVOLE dell'XK-3C aiutano un poòòòòòò. CIAO E GRAZIE a tutti meno uno ,con cui:-OO]