03-11-17 20.16
@ purocaso
Ti ringrazio se mi consideri "giovane"... ahahhaha
Posso dirti che è da più di trent'anni che faccio piano-bar. Iniziai in locale col mio GRANDE rhodes mark I 88.... e per effetto voce l'eco a nastro della montarbo e qualche pedalino per chitarra, dimenticavo: ampli VOX 250 (era un armadio).
Ed io negli anni 87,con il g800 facevo già dei bei suoni ed usavo il terzo split,e migodevo gli annipiù belli del piano-bar.
Con le prime psr yamaha,sul pianoforte a coda ed
anche il campionatore roland s50.
Che tempi....
ho cominciato a fare piano-bar nel 1980.....
Quindi gli arranger li uso dalla mitica roland e20...
Dagli anni 90 ho sempre usato gli arranger korg a partire da I3,e li ho usati tutti,meno pa4,che è una bella tastiera che forse ancora non è apprezzata per le sue qualità, che non sto ad elencare.
Ora con psr970 mi diverto alla grande,forse mi prendo anche una pa 700.e con 2300 euroni ho due mondi in tasca, o una t4 usata al posto di psr970.
Mi sono stufato delle tastiere pesanti, ed anche la mia schiena....dicano pure del keybedddd,mica ci faccio i concerti.
Delusione della vita sulla nave......Ed io che aspettavo l'ora di andare in pensione per suonare sulle navi(mio sogno),mi dici delle belle cose....ma intanto non mi prendono più(68 anni)vecchiume....e neanche rispondono alle email(molto educati).
E questo mi conferma tutto quello che mi dici....
Quindi non posso morire sulla nave(come la leggenda del pianista sull'oceano)
,e morirò sulla terra.
Comunque,scherzi a parte, sincero amico, penso che farai la fine di quel pianista che stava per scendere dal ponte della nave, ma ha cambiato idea ed è rimasto.....
Qui in terra c'è vita per i musicisti di piano-bar,leggi i forum precedenti.
Aspettano che scendi per spogliarti di tutti i tuoi beni
O a meno che tu voglia fare il disk jokkeyyyyy,allora cambia....
meglio smettere di suonare e chiudere bottega, piuttosto di tale affronto.
Rimani sulla nave....ascoltami.
Ciao caro amico, teniamoci in contatto....
Io comunque sono in pensione da 9 anni come ex insegnante di scuola media e sono felice di vivere ogni giorno con la musica....