25-09-18 08.08
@ tsenglabs
Ho letto su un sito straniero che la keybed delle versioni 6 e 7 è praticamente la stessa del moxf 6. Mi sembra strano perché io di quella Keyneb ne ho un pessimo ricordo, plasticosa, tasti troppo stretti per suonarli col piano. Paradossalmente alla lunga sembravano meglio quelli del Fa06, meccanica migliore e tasti più larghi (ma più corti).
In questo thread invece ho letto già due commenti positivi sulla semi-weighted delle veriosni 6 e 7.....ma quindi la Keybed è la stessa o è stata rinnovata????Appena posso andrò a provarla...purtroppo qui su Napoli hanno solo le piccolo e non hanno ancora la 88
Non ho provato MOXF6, ma se devo essere sincero, credevo peggio la keybed della MODX6. Non so come potrà essere la 88, non sono mai stato pianista ma tastierista, quindi non ho mai avuto esigenze particolari. Ma avendo posseduto Fa06, Korg Krome, Roland EA7 (si potrei fare recensioni sui prodotti) per essere Middle-Level come tastiera non è proprio malaccio. La prima sensazione è proprio di plastica, le dita non scorrono, probabilmente appena uscita di fabbrica ha un piccolo velo 'gommato', poi come dicevo, dopo un'oretta trovi la giusta sensibilità.
Al tempo! Niente di stratosferico, ma se scegli MODX6-7 (non capisco il range FA-FA o F-F, sennò avrei preso il 7, ma solo se fosse stato Do-Do a 6 ottave) lo prendi per avere Montage trasportabile (non spacca schiena), in una discreta scocca di plastica, con un buon touchscreen, e i vantaggi di Montage (e pure gli svantaggi), ma a meno prezzo).
Uno di questi giorni provo a comandarlo con il Kronos e capire se risulta più espressivo...
saluti e Buona Musica a tutti!!!