Yamaha GENOS

• Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2856
  • Loc: Cosenza

31-10-17 14.15

Cyrano ha scritto:
Non sta a me giudicare chi ha iniziato

Amico mio (e vale anche per chiunque quoti), basta scorrere il thread.emo
  • anonimo

31-10-17 14.54

@ Constrictor
Cyrano ha scritto:
Non sta a me giudicare chi ha iniziato

Carissimo Amico, infatti il mio piccolo invito all'amicizia ed alla riconciliazione prescindeva da questo

emo emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12402
  • Loc: Como

31-10-17 15.08

Constrictor ha scritto:

Per inciso, non mi riferivo a qualcuno in particolare ma a tutta la situazione.
  • lele49
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo

31-10-17 21.04

@ anonimo
Carissimo Amico, infatti il mio piccolo invito all'amicizia ed alla riconciliazione prescindeva da questo

emo emo
Era ora caro amico....emo
  • gualberto
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc:

01-11-17 08.24

Ho letto che la Yamaha offre, fino al 31 Dicembre 2017, anche sulle tastiere, il tasso zero per 36 mesi su cifre superiori ai 3.000 €. Una proposta interessante, che rende la nuova Genos acquistabile a condizioni assai favorevoli.
  • maxtub
  • Risp: 4864
  • Loc: Verona

01-11-17 09.10

@ gualberto
Ho letto che la Yamaha offre, fino al 31 Dicembre 2017, anche sulle tastiere, il tasso zero per 36 mesi su cifre superiori ai 3.000 €. Una proposta interessante, che rende la nuova Genos acquistabile a condizioni assai favorevoli.
Di solito, la casa produttrice parte dal prezzo di listino per fare queste offerte per cui, potrebbe essere che nei negozi si trovi a 3.800€ mentre acquistando da Yamaha potresti pagare 4.200€ (o non so qual'è il prezzo esatto) a tasso zero, di fatto quindi, pagando gli interessi.
Poi magari mi sbaglio...
  • Constrictor

01-11-17 10.49

@ gualberto
Io posso solo dirti che, fino a 15 giorni or sono, la Genos veniva offerta a 4.200 negli esercizi commerciali che trattano Yamaha, con tasso 0 fino ad un massimo di mesi 24, per disposizione della Yamaha medesima.
Oggi, evidentemente, quest'ultima, ha inteso dilatare, ulteriormente, i tempi di pagamento nei confronti dell'utenza.
Ci sara un perchè?
Ciao
  • gimapiro
  • Risp: 49
  • Loc: Napoli

01-11-17 11.53

Buongiorno a tutti,
volevo chiedere, qualcuno ha saputo in anteprima se la Genos legge gli Styles della Tyros 5? Grazie e buona giornata a tutti.
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 511
  • Loc: Venezia

01-11-17 14.08

@ gimapiro
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere, qualcuno ha saputo in anteprima se la Genos legge gli Styles della Tyros 5? Grazie e buona giornata a tutti.
Tranquillo...gli styles della Tyros 5 sono pienamente compatibili con Genos...l'ho letto poco tempo fa in un forum americano...
  • gualberto
  • Loc:

01-11-17 14.36

@ Constrictor
Io posso solo dirti che, fino a 15 giorni or sono, la Genos veniva offerta a 4.200 negli esercizi commerciali che trattano Yamaha, con tasso 0 fino ad un massimo di mesi 24, per disposizione della Yamaha medesima.
Oggi, evidentemente, quest'ultima, ha inteso dilatare, ulteriormente, i tempi di pagamento nei confronti dell'utenza.
Ci sara un perchè?
Ciao
L'offerta cui mi riferisco è quella di Musicarte, che ti riporto con un copia/incolla:
Yamaha tasso zero vero su pianoforti digitali, avantgrand e tastiere. La promo sarà valida per tutti i prodotti acquistati da Musicarte fino al 31 dicembre 2017.
INTERESSI ZERO
– TAN 0,00% TAEG movimentato – codice YF – Durata da 6 a 24 Mesi – Da € 400 A € 3.000 (costo interessi a carico gruppo YAMAHA);
– TAN 0,00% TAEG movimentato – codice YG – Durata da 6 a 36 Mesi – Da € 3.001 A € 10.000 (costo interessi a carico gruppo YAMAHA).
Questa offerta è nata già così, non è stata modificata ad uso della Genos, che a mio avviso sarà un successo incredibile. E comunque, per rispondere alla puntuale osservazione di Maxtub, il prezzo finale prescinde dalla forma di pagamento, il venditore riceve sempre l'accredito immediato, o quasi, da parte della società finanziaria.
  • Constrictor

01-11-17 14.57

@ gualberto
L'offerta cui mi riferisco è quella di Musicarte, che ti riporto con un copia/incolla:
Yamaha tasso zero vero su pianoforti digitali, avantgrand e tastiere. La promo sarà valida per tutti i prodotti acquistati da Musicarte fino al 31 dicembre 2017.
INTERESSI ZERO
– TAN 0,00% TAEG movimentato – codice YF – Durata da 6 a 24 Mesi – Da € 400 A € 3.000 (costo interessi a carico gruppo YAMAHA);
– TAN 0,00% TAEG movimentato – codice YG – Durata da 6 a 36 Mesi – Da € 3.001 A € 10.000 (costo interessi a carico gruppo YAMAHA).
Questa offerta è nata già così, non è stata modificata ad uso della Genos, che a mio avviso sarà un successo incredibile. E comunque, per rispondere alla puntuale osservazione di Maxtub, il prezzo finale prescinde dalla forma di pagamento, il venditore riceve sempre l'accredito immediato, o quasi, da parte della società finanziaria.
E' anche probabile che i 36 mesi (12 in più rispetto ai 24 che ho indicato), non siano frutto di decisioni Yamaha ma di Musicarte, noto esercente romano che avrà una determinata convenzione con qualche finanziaria.
Bisogna vedere se anche altri concessionari, prevedono i 36 mesi, nel qual caso, forse, è una politica Yamaha e non di Musicarte.
Auguro alla Genos un ampio successo, malgrado il costo attuale di 4.200 euro.
  • gualberto
  • Loc:

01-11-17 15.56

@ Constrictor
E' anche probabile che i 36 mesi (12 in più rispetto ai 24 che ho indicato), non siano frutto di decisioni Yamaha ma di Musicarte, noto esercente romano che avrà una determinata convenzione con qualche finanziaria.
Bisogna vedere se anche altri concessionari, prevedono i 36 mesi, nel qual caso, forse, è una politica Yamaha e non di Musicarte.
Auguro alla Genos un ampio successo, malgrado il costo attuale di 4.200 euro.
Il negozio che ha sul sito l'offerta a tasso zero è Musicarte di Chiaravalle, in provincia di Ancona.
  • Constrictor

01-11-17 16.29

@ gualberto
Il negozio che ha sul sito l'offerta a tasso zero è Musicarte di Chiaravalle, in provincia di Ancona.
Ah comprendo. No, non l'avevo mai sentito nominare.
  • Synthex77
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano

01-11-17 18.22

Suona bene... Anche 4200 euro suonano bene... Come un'auto usata recente... E' un arranger o una workstation? Forse tutte 2 le cose... Diciamo che la differenza si sta assottigliando con ste macchine...
  • Synthex77

01-11-17 18.28

Ma poi è uno strumento per chi fa tipo pianobar? No fatemi capire? Lo ripaga in quante serate?

No perchè la maggior parte di chi ascolta non apprezzerebbe la differenza tra questa e una roba usata da 300 euro...

Però rimane una gran macchina... Ma per chi?

Capisco spendere tot soldi per un synth e tenerselo in taverna per passione, ma ci sono appassionati di arranger? E' una domanda... Non voglio polemizzare...
  • Synthex77

01-11-17 18.35

Certo che fa degli arrangiamenti paurosi, sembra di avere inscatolato l'orchestra di Sanremo... emoemoemo
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 511
  • Loc: Venezia

01-11-17 19.47

@ Synthex77
Ma poi è uno strumento per chi fa tipo pianobar? No fatemi capire? Lo ripaga in quante serate?

No perchè la maggior parte di chi ascolta non apprezzerebbe la differenza tra questa e una roba usata da 300 euro...

Però rimane una gran macchina... Ma per chi?

Capisco spendere tot soldi per un synth e tenerselo in taverna per passione, ma ci sono appassionati di arranger? E' una domanda... Non voglio polemizzare...
Hai detto la cosa più sensata...il problema è che se anche il più bravo pianobarista utilizzasse la Genos per il suo lavoro, dubito fortemente purtroppo che le persone in sala capirebbero la differenza fra questa e una psr8000 che pur suonava bene...altra cosa sono le persone che vanno ai concerti per ascoltare buona musica e buone band...per mia esperienza diretta si tratta sempre di persone abituate ad ascoltare e soprattutto di gente che a loro volta suona...emo
  • Constrictor

01-11-17 20.22

Synthex77 ha scritto:
non apprezzerebbe la differenza tra questa e una roba usata da 300 euro...

A parte questa giustissima affermazione, ma tu lo vedi ammortizzabile un capitale di 4.200 euro ai compensi attuali di 50/70 euro a serata prima che esca la Genos non 2 ma 3?
E tu lo immagini, il continuo monta/smonta/riponi in auto, di un "articoletto" di questa portata, con il timore di rovinarlo, per guadagnare queste cifre ?
Alla gente non frega nulla con cosa ti presenti, a lei interessa solo che tu mantenga la serata per la quale ha pagato. emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20671
  • Loc: Torino

01-11-17 20.49

@ Constrictor
Synthex77 ha scritto:
non apprezzerebbe la differenza tra questa e una roba usata da 300 euro...

A parte questa giustissima affermazione, ma tu lo vedi ammortizzabile un capitale di 4.200 euro ai compensi attuali di 50/70 euro a serata prima che esca la Genos non 2 ma 3?
E tu lo immagini, il continuo monta/smonta/riponi in auto, di un "articoletto" di questa portata, con il timore di rovinarlo, per guadagnare queste cifre ?
Alla gente non frega nulla con cosa ti presenti, a lei interessa solo che tu mantenga la serata per la quale ha pagato. emo
Ma secondo voi Yamaha definisce i target di vendita basandosi su un paese sfigato come il nostro?

Quelli decidono con altri parametri, poi chi può fa e chi no sta senza.

Ma questo vale per tutto non solo x genos
  • Constrictor

01-11-17 21.16

@ afr
Ma secondo voi Yamaha definisce i target di vendita basandosi su un paese sfigato come il nostro?

Quelli decidono con altri parametri, poi chi può fa e chi no sta senza.

Ma questo vale per tutto non solo x genos
Certo che no, afr.
Infatti, le considerazioni sono rivolte a chi acquista o potrebbe decidere di acquistare.
Dal canto loro, la Yamaha e gli italici balzelli, possono anche far lievitare il prezzo fino a 5.000/6.000/7.000 euro per Genos et similia.