23-01-18 00.41
emidio ha scritto:
per me Nord Stage è IL riferimento (la “summa”, insomma il massimo), in fatto di macchine live
dipende sempre da che live intendi, a me piacciono molto come approccio sperimentale e li ti do ragione: avere tutto sotto mano è una bellezza, e che ci siano più macchine di questo tipo non può che essere un bene per creare anche un pò di concorrenza interna, che non fa mai male.
Per live di scalette lunghe e workflow agevole continuo a preferire di gran lunga le workstation personalmente, invece sul versante suoni ritengo l'hammond il vero punto di forza di Clavia, non mi stancherò mai di ripeterlo, a meno che dexibell non faccia una partnership con crumar o viscount, la vedo dura buttarla giù dal seggiolone.
...anche se poi tutti sti hammondisti che vogliono il clone figo a bordo io sinceramente la vedo una cosa più per opportunismo che per stretta esigenza, ma forse è una mia impressione
emidio ha scritto:
Per quanto riguarda il discorso cloni, a gusto mio ti dico che il Numa Organ (1) equivale alla generazione Clavia C2, E3, NS2... Ma trovo nettamente migliore (soprattutto per quanto riguarda il leslie) la generazione successiva (C2D, NE4/5, NS3).
io vorrei capire se è questa realmente la comparativa, quindi dici che NS2 equivale a NE3 sull'hammond? e il NS2ex al NE4? e il NS3 al NE5?? boh comunque sto andando fuori topic, pardon.
Arci66 ha scritto:
mentre le simulazioni keyb su jazz e dintorni.
perchè la pasta sonora bene o male c'è, ma manca la simulazione leslie e della saturazione (peraltro non eccelsa neppure sul keyb almeno fino al mkIII). Scusami Arci66 non è per cattiveria ma da tutte le demo che ho sentito numa organ 2 mi sembra nettamente inferiore al suono del keyb che conosco bene (quindi anche a numa organ 1) non ho tempo di googlare ma mi pare di ricordare che il motore hammond della prima fosse sviluppato a partire da quello di Previati, mentre nella seconda versione mi pare ci fu una base differente.