Yamaha GENOS

• LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce

28-10-17 20.22

@ Roland70
Finalmente una demo più completa,un pò diversa e più gradevole...
un po' distorto il segnale della demo, ma suona un gran bene! (il sax però non lo posso sentire proprio.. in ogni caso molto meglio delle concorrenti)
  • Giorgio_Def

28-10-17 21.41

@ Roland70
Finalmente una demo più completa,un pò diversa e più gradevole...
si infatti ! se ne aprezza il kit audio dedicato, mi sembra comunque lo stesso postato da, musico73.
emoemo

• lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo

28-10-17 21.55

@ fighterrx
lele49 ha scritto:
Gli styles audio non servono,ed anche korg pare segua la stessa linea,gli audio lasciamoli a ketron.

Non solo non servono, ma sono pure dannosi!
A volte per essere originali a tutti i costi (a mero uso marketing) ci si impicca con le proprie mani.
La Ketron dopo anni a spingere sto style audio si è infilata in un culo di sacco. Sono al capolinea. Voglio proprio vedere come faranno marcia indietro senza perdere la faccia.
Non credo che faranno marcia indietro,o probabilmente lo faranno molto lentamente,senza che te ne accorgi,e secondo me korg in questo si è sempre dimostrata sicura e seria(dobbiamo ammetterlo)
La pa3x,con il suo sampler interno ti dava la possibilità di crearti audio drum da usare con gli styles,ed io l'ho fatto con soddisfazione,yam te li fa pagare,ketron fa come vuole lei,quindi....
  • lele49

28-10-17 22.23

Muore a 68 anni,dopo aver suonato ininterrottamente una genos Yamaha per 72 ore...emoemoemo
Bisogna riconoscere che questo strumento suona veramente bene,e se poi con l'amplificazione che dico io,non ti stacchi veramente più.
Hanno rivisto i suoni ed è veramente il top...brava yamaha
  • lele49

28-10-17 22.26

@ Giorgio_Def
cambiare fornaio !!!
Bisogna che venga dalle tue parti,i pane sembra più bono....emoemoemo
  • Constrictor
  • Risp: 2856
  • Loc: Cosenza

28-10-17 23.04

Lele49, dai un'occhiata a questo e attento che non ti sfugga nulla. emo
  • motif74
  • Risp: 511
  • Loc: Venezia

29-10-17 06.22

E finalmente, dopo la demo postata da Roland70, non ho più dubbi sul mio acquisto...Genos è superiore a qualsiasi altro arranger attualmente presente sul mercato...non c'è Ketron SD40,SD7,SD9 ne Korg Pa4x che tengano...mai sentito nulla di simile su un arranger...nemmeno su Tyros 5...eppure penso di capirne di determinati suoni Yamaha visto che in negli anni ho avuto con grande soddisfazione Motif 6, motif es rack,Tyros 1-3-4-5 oltre all'attuale Montage 8...emo...mi ricorda più una workstation con funzioni di arranger e non l'opposto...secondo più adatta come piattaforma per creare in studio...per non parlare delle sezioni di fiati e archi che veramente suonano bene, quasi al pari di alcune librerie orchestrali...e senza contare la nuova interfaccia che sicuramente agevolerà non pochi...emo
  • anonimo

29-10-17 06.39

@ motif74
E finalmente, dopo la demo postata da Roland70, non ho più dubbi sul mio acquisto...Genos è superiore a qualsiasi altro arranger attualmente presente sul mercato...non c'è Ketron SD40,SD7,SD9 ne Korg Pa4x che tengano...mai sentito nulla di simile su un arranger...nemmeno su Tyros 5...eppure penso di capirne di determinati suoni Yamaha visto che in negli anni ho avuto con grande soddisfazione Motif 6, motif es rack,Tyros 1-3-4-5 oltre all'attuale Montage 8...emo...mi ricorda più una workstation con funzioni di arranger e non l'opposto...secondo più adatta come piattaforma per creare in studio...per non parlare delle sezioni di fiati e archi che veramente suonano bene, quasi al pari di alcune librerie orchestrali...e senza contare la nuova interfaccia che sicuramente agevolerà non pochi...emo
non ho più dubbi sul mio acquisto...Genos è superiore a qualsiasi altro arranger attualmente presente sul mercato...non c'è Ketron SD40,SD7,SD9 ne Korg Pa4x che tengano

Beh, non è che ci voglia tantoemoemoemo
Ma Genos è tanta, troppo!!
  • motif74

29-10-17 07.09

@ anonimo
non ho più dubbi sul mio acquisto...Genos è superiore a qualsiasi altro arranger attualmente presente sul mercato...non c'è Ketron SD40,SD7,SD9 ne Korg Pa4x che tengano

Beh, non è che ci voglia tantoemoemoemo
Ma Genos è tanta, troppo!!
emo
  • Petra
  • Risp: 1393
  • Loc: Udine

29-10-17 08.19

Allora cantate tutti in coro:
Come "te" non c'è nessuna
Tu sei l'unica al mondo!
E' geniale la Genos or della
grande Yamaha!
Con il suono assai stupendo,
ritmi allegri e sobri
impazzire con il gran
decadimento mentale.

(Finalino)

Come Te non c'è nessuna...
nessuna...nessuna....
ma, proprio...nessuna!
  • Constrictor

29-10-17 08.50

@ Petra
Allora cantate tutti in coro:
Come "te" non c'è nessuna
Tu sei l'unica al mondo!
E' geniale la Genos or della
grande Yamaha!
Con il suono assai stupendo,
ritmi allegri e sobri
impazzire con il gran
decadimento mentale.

(Finalino)

Come Te non c'è nessuna...
nessuna...nessuna....
ma, proprio...nessuna!
Ovvio, infatti NESSUNA costa come lei.... emo emo
  • motif74

29-10-17 09.08

@ Constrictor
Ovvio, infatti io non ho speso 4200€...emo...
Infatti...come Genos non ce ne sono...
  • Constrictor

29-10-17 10.25

@ motif74
Ovvio, infatti io non ho speso 4200€...emo...
Infatti...come Genos non ce ne sono...
Son contento per te, se hai ottenuto degli sconti.
Come sai, a prescindere dalle sue prestazioni, ho sempre ritenuto e scritto che il suo prezzo è esagerato e lo confermo.
Nulla di denigratorio, come vedi, sullo strumento e su quanti lo acquisteranno. emo
  • motif74

29-10-17 10.41

@ Constrictor
Son contento per te, se hai ottenuto degli sconti.
Come sai, a prescindere dalle sue prestazioni, ho sempre ritenuto e scritto che il suo prezzo è esagerato e lo confermo.
Nulla di denigratorio, come vedi, sullo strumento e su quanti lo acquisteranno. emo
Però scusate tutti...ma guardate che la Tyros 5 76 tasti appena uscita costava 3900€...senza amplificazione...premetto poi che l'amplificazione non è indispensabile a meno che uno sia sprovvisto di un impianto...io prendo sempre in considerazione il fatto che chi acquista una tastiera di questo tipo è comunque un musicista abbastanza navigato...nel mio caso ad es. non l'ho sostituita con Tyros per divertimento...per cui potrei ragionevolmente pensare che pochissimi prenderebbero una macchina del genere come prima tastiera della loro vita...e chi la prenderà, saprà già perfettamente che uso farne...non trovo affatto il prezzo di Genos esagerato...alcuni la vendono a 4200€, ma con l'amplificazione e stand se non erro...almeno come incentivo all'acquisto...a me non interessa ne stand perché la posizionerò sopra Montage 8, ne amplificazione, perché ho i miei riferimenti precisi in studio e monitor che da soli basterebbero ad acquistare più di una Genos...ritengo per cui il prezzo di una macchina del genere abbastanza ragionevole...quello che invece è irragionevole è purtroppo la svalutazione che nel corso anche di un solo anno queste macchine subiscono...non tanto diversa da quella di un Pc top gamma dopo 6 mesi dall'acquisto...ho trovato assolutamente assurdo invece il progetto Oasys del 2005 che a suo tempo costava 7000€...quello sì che era assurdo come prezzo, completamente fuori da qualsiasi dinamica di mercato...tanto più che è stato abbandonato a favore di M3 ed altri...tuttavia io stesso possiedo una Korg Oasys 76, acquistata 12 anni dopo la sua uscita a prezzo super vantaggioso perché la reputo comunque una macchina cha anche adesso dà filo da torcere a molte flightship, Genos compresa...e non solo...emo
  • Giorgio_Def

29-10-17 13.00

@ Constrictor
Non passa giorno che tu non abbia un commento negativo o denigrante riguardo la Genos.....
sei una zucchina ovvero una FIALA DI GAS !!!

MA VAI IN CHIESA OGNI TANTO A PULIRTI QUELL'ANIMACCIA CON L'ACQUA SANTA
  • Constrictor

29-10-17 20.45

@ Giorgio_Def
Non passa giorno che tu non abbia un commento negativo o denigrante riguardo la Genos.....

Non faccio commenti negativi, dico solo che è cara, perchè ritengo lo sia.
Non credo mi si possa impedire di esprimere le mie idee che, peraltro non offendono nessuno, carissimo. emo emo
Anzi, colgo l'occasione per invitare i sigg.ri Moderatori a valutare i contenuti dei tuoi post nei miei riguardi, in questo thread.emo
  • Constrictor

29-10-17 21.00

@ motif74
Però scusate tutti...ma guardate che la Tyros 5 76 tasti appena uscita costava 3900€...senza amplificazione...premetto poi che l'amplificazione non è indispensabile a meno che uno sia sprovvisto di un impianto...io prendo sempre in considerazione il fatto che chi acquista una tastiera di questo tipo è comunque un musicista abbastanza navigato...nel mio caso ad es. non l'ho sostituita con Tyros per divertimento...per cui potrei ragionevolmente pensare che pochissimi prenderebbero una macchina del genere come prima tastiera della loro vita...e chi la prenderà, saprà già perfettamente che uso farne...non trovo affatto il prezzo di Genos esagerato...alcuni la vendono a 4200€, ma con l'amplificazione e stand se non erro...almeno come incentivo all'acquisto...a me non interessa ne stand perché la posizionerò sopra Montage 8, ne amplificazione, perché ho i miei riferimenti precisi in studio e monitor che da soli basterebbero ad acquistare più di una Genos...ritengo per cui il prezzo di una macchina del genere abbastanza ragionevole...quello che invece è irragionevole è purtroppo la svalutazione che nel corso anche di un solo anno queste macchine subiscono...non tanto diversa da quella di un Pc top gamma dopo 6 mesi dall'acquisto...ho trovato assolutamente assurdo invece il progetto Oasys del 2005 che a suo tempo costava 7000€...quello sì che era assurdo come prezzo, completamente fuori da qualsiasi dinamica di mercato...tanto più che è stato abbandonato a favore di M3 ed altri...tuttavia io stesso possiedo una Korg Oasys 76, acquistata 12 anni dopo la sua uscita a prezzo super vantaggioso perché la reputo comunque una macchina cha anche adesso dà filo da torcere a molte flightship, Genos compresa...e non solo...emo
Un telefonino 4 anni fa offriva prestazioni da 1 a 50 e costava 300 euro.
Oggi quel telefonino è stato sostituito da un suo simile che offre prestazioni da 1 a 70 e costa 250 euro.
Per me, il valore finale Genos è 3.800 euro compresi stand LS7 e kit GNS-MS01
Concordo con l'abnorme svalutazione che la tecnologia impone in brevi lassi di tempo.
Resti sempre una persona cortese.
Ciao.
  • fighterrx

29-10-17 21.04

motif74 ha scritto:
ritengo per cui il prezzo di una macchina del genere abbastanza ragionevole...quello che invece è irragionevole è purtroppo la svalutazione che nel corso anche di un solo anno queste macchine subiscono...

Se la svalutazione è elevata è perchè il prezzo da nuovo era troppo elevato in rapporto ai contenuti, e quindi irragionevole.

Viceversa se il prezzo da nuovo è ragionevole allora c'è "poca" svalutazione (= pari alla media usuale del settore di mercato in oggetto).

La verità è che TUTTI i prodotti premium e top di gamma (in tutti i settori merceologici) hanno un rapporto prezzo/contenuti SEMPRE penalizzante rispetto ad analoghi prodotti non premium e non top di gamma.

Il Genos suona meglio è ha più roba di una S770, pacifico. Suona 5 volte meglio ed ha 5 volte più roba? Questo non credo. Ergo il ritorno per i soldi spesi per un Genos è deludente (rispetto alle alternative). Ma questo già si sapeva, essendo una legge universale. emo

Dura lex, sed lex.
  • Constrictor

29-10-17 21.10

@ fighterrx
motif74 ha scritto:
ritengo per cui il prezzo di una macchina del genere abbastanza ragionevole...quello che invece è irragionevole è purtroppo la svalutazione che nel corso anche di un solo anno queste macchine subiscono...

Se la svalutazione è elevata è perchè il prezzo da nuovo era troppo elevato in rapporto ai contenuti, e quindi irragionevole.

Viceversa se il prezzo da nuovo è ragionevole allora c'è "poca" svalutazione (= pari alla media usuale del settore di mercato in oggetto).

La verità è che TUTTI i prodotti premium e top di gamma (in tutti i settori merceologici) hanno un rapporto prezzo/contenuti SEMPRE penalizzante rispetto ad analoghi prodotti non premium e non top di gamma.

Il Genos suona meglio è ha più roba di una S770, pacifico. Suona 5 volte meglio ed ha 5 volte più roba? Questo non credo. Ergo il ritorno per i soldi spesi per un Genos è deludente (rispetto alle alternative). Ma questo già si sapeva, essendo una legge universale. emo

Dura lex, sed lex.
emo
  • lele49

29-10-17 22.09

@ Giorgio_Def

Questa non l'avevo ancora sentita!!!! spero che Petra annoti sul futuro libro.