18-11-20 18.55
La cantante è di origini norvegesi, sto collaborando con lei (entrambi siamo entusiasti ognuno del lavoro dell’altro) e l’idea è quella di approfittare di un maggior tempo a disposizione causa lockdown per realizzare assieme un album. Questo è il primo pezzo, ne stiamo realizzando un secondo (praticamente ultimato) e uno è in bozza, devo decidere se portarlo a compimento o meno. Io mi occupo della composizione, della realizzazione delle basi e tutto l’impianto melodico, che nasce fondamentalmente su concetti elettronici. Compongo elettronica strumentale da sempre e sto sperimentando l’unione della mia musica alla voce. Grazie per il commento! Mi spiace non ti convinca troppo, ma sarei molto contento di sentire il tuo parere anche sul prossimo brano, se accetti di dedicarmi il tuo tempo e la tua passione musicale, sono felice di avere dei riscontri, soprattutto se costruttivi, come il tuo!18-11-20 19.06
Mi scuso per il doppio post, ma approfitto dello spazio per farvi ascoltare anche il secondo pezzo, che farà parte dell’album. È sempre difficile valutare un proprio lavoro, quando lo si realizza si è sempre troppo orgogliosi e si perde in obiettività, per questo ritengo importante un confronto, che davvero stento ad ottenere. 🤗18-11-20 19.14
18-11-20 21.22
18-11-20 21.32
M4xt3r18-11-20 22.24
Grazie, sono felice di leggervi e sono grato di essere ascoltato. L’impatto vocale è sempre difficile da prevedere e quando ricevo la traccia vocale sono spesso spiazzato. Trovo il lavoro nella traccia vocale di altissimo livello e sono grato di questo aspetto, perché valorizza molto le idee e le melodie e il pezzo stesso. La traccia cantata viene ogni volta “interpretata”, com’è giusto sia e spesso escono note e melodie che inizialmente non esistevano o non erano previste, cosa che apprezzo proprio perché non mie e sono convinto che due teste con esperienze musicali diverse arricchiscano il pezzo, regalando ulteriore maturità e imprevedibilità. Ho molto lavorato sulla parte melodica, tanto che fatico a tornarci sopra, ho bisogno di staccare, dedicarmi a qualcosa di nuovo ed ho oggettivamente bisogno trascorra del tempo prima di provare una soluzione alternativa o pensare ad un ri arrangiamento diverso. La mia idea è di creare i pezzi e riascoltarmi più avanti, con la testa più libera dalle melodie che ho riascoltato e rivisto in modo quasi esasperato. Mia moglie mi odia, tanto è stomacata da alcuni motivi melodici che creo, modifico e riascolto in modo quasi ossessivo 😅 Per questo mi sono preziosi dei consigli: mi danno modo di rivalutare alcuni aspetti, cercare di migliorarmi. Questo è l’intento, ascoltare e fare tesoro dei consigli e delle opinioni. Considerate che quello che ascoltate non nasce da business, non ci sono investimenti sopra ed è spinto da pura passione personale, anche se ho il forte desiderio di creare qualcosa di livello un pochino oltre all’amatoriale, spero questo sforzo si percepisca e possa essere compreso. Sarei orgoglioso di riuscire a realizzare un album che contenga nel suo assieme un proprio “timbro”, un qualcosa che mi appartiene, nonostante le influenze musicali facciano inevitabilmente parte del nostro modo di ascoltare e concepire la musica.18-11-20 23.51
19-11-20 00.01
19-11-20 00.41
Belli entrambi i brani postati!19-11-20 10.18
19-11-20 11.15
19-11-20 20.32
Per quanto riguarda il mix dei pezzi mi dedico (parlo solo dei suoni, la voce è gestita a parte e merita una gestione dedicata) ad ottimizzare ogni strumento e ogni sinth, alla vecchia maniera. (Utilizzo diversi sinth virtuali su piattaforma cubase). Questi suoni contemplano ognuno una loro linea di effetti, delay, chorus, reverberi etc. Questa gestione mi consente di “isolare” e decontestualizzare singoli elementi e mi da la sensazione di averne maggior controllo. Cerco di evitare l’applicazione di effetti “contestuali” per non impastarne la resa è diminuire la spazialità complessiva.29-09-21 15.55
Normalmente posto in "Musica ai tempi della quarantena".30-09-21 16.00
30-09-21 16.12
30-09-21 16.21
No, l'aveva aperto Sbaffone30-09-21 16.28
Prima di creare un incidente diplomatico...30-09-21 16.33
30-09-21 16.35