Yamaha GENOS

• borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .

28-10-17 13.17

@ Giorgio_Def
Grazie per il tuo sollecito intervento. Non ne avevo dubbi è una signora tastiera !
Ti auguro di divertirti , assieme a Filippo, e mi raccomando...... mani a posto!

emoemoemoemoemo

a proposito hai potuto provare il suo kit audio DEDICATO ???????
Giorgio ciao, no il kit suo non l'ho abbiamo provato, ma ti assicuro che nell'impanto sta' Genos ha un ottimo impatto sonoro, stupendamente equilibrata nei styles e nei suoni
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 511
  • Loc: Venezia

28-10-17 14.07

@ borrenzo
Giorgio ciao, no il kit suo non l'ho abbiamo provato, ma ti assicuro che nell'impanto sta' Genos ha un ottimo impatto sonoro, stupendamente equilibrata nei styles e nei suoni
Mi arriva tra un mese...emoemoemoemoemo
  • Giorgio_Def

28-10-17 14.19

@ Constrictor
Giorgio_Def ha scritto:
per sopravvenuta demenza senile?

No, no, penso alla tua, giovanile, visto che la mia, se ci fosse, avrebbe, almeno, una logica sopravvenienza anagrafica.
No,no, io non posseggo la Tyros5, ma una Bontempi ed una piccola Casio (che funge anche da calcolatrice ed ecco perchè non consulto i ragionieri), con le quali mi diletto a fare matrimoni quasi a gratis. emo
Però, devo dire che sei uno spasso! emo emo.emo
RIPETIZIONE PER COLORO CHE ELUDONO LE RISPOSTE E LA BUTTANO IN CACIARA !!!

Stai facendo del terrorismo economico, quindi ti rimando in mona!

Se tu suoni una tyros 5 come presumo, il conto della serva è pronto:
se tu ottieni la genos a 4000 euro dando in permuta la T5 sborserai 2000 euro ca.

Dunque prima di fare lo sbruffone consulta un ragioniere, se proprio devi esagerare prendi il kit audio in dotazione: costo 300 euro.

Ma di quale sistema parametrico parli ? ma il tuo cervello è collegato a che cosa, AL PISELLO TIPO SSPP ????
ma di cosa ti lamenti di una tastiera che nemmeno conosci?
Ti diverti a fare il saggio per sopravvenuta demenza senile? NON VEDI CHE SEI UNA FIALA DI VALIUM ?

• Giorgio_Def

28-10-17 14.23

@ motif74
MINCHIA ANCHE TU TI CI METTI ??????

anche tu ci hai messo 9 mesi per arrivare...

la mia fra 20 giorni.......
emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2856
  • Loc: Cosenza

28-10-17 14.34

Giorgio_Def ha scritto:
NON VEDI CHE SEI UNA FIALA DI VALIUM ?

Désolé monsieur, mais pourquoi ne pas vous calmer, grâce à mon Valium? emoemo
Comunque, sinceramente e parlo sul serio, non pensavo che un post che esprimesse le mie idee sulla Genos, ti creasse tanti scompensi umorali.
Me ne dolgo e ti invito a chiuderla qui, per rispetto nei riguardi del Forume e di tutti i partecipanti.
Io, non ti risponderò più.
Mah...
  • LennyK
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce

28-10-17 14.59

Quasi quasi la comprerei anch'io! Suona davvero bene!
  • lele49
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo

28-10-17 15.36

@ Constrictor
Giorgio_Def ha scritto:
NON VEDI CHE SEI UNA FIALA DI VALIUM ?

Désolé monsieur, mais pourquoi ne pas vous calmer, grâce à mon Valium? emoemo
Comunque, sinceramente e parlo sul serio, non pensavo che un post che esprimesse le mie idee sulla Genos, ti creasse tanti scompensi umorali.
Me ne dolgo e ti invito a chiuderla qui, per rispetto nei riguardi del Forume e di tutti i partecipanti.
Io, non ti risponderò più.
Mah...
No no,siete stati dei grandi attori,e ci avete allietati con la vostra grinta....complimenti nel vero senso della parola.emo
A presto cari amici.
  • maxtub
  • Risp: 4864
  • Loc: Verona

28-10-17 15.53

@ LennyK
Beh, non nego che anche a me piace molto ... non sono mai stato amante degli arranger, ma questo mi sembra qualcosa in più ... a parer mio è una workstation + arranger.
Attendo di capire bene come funziona il sequencer, perchè potrebbe essere un'ottimo strumento per comporre e per creare basi in poco tempo.
Attendo poi cosa farà Korg e Roland al Namm
  • lele49

28-10-17 16.02

Giorgio_Def ha scritto:
se tu ottieni la genos a 4000 euro dando in permuta la T5 sborserai 2000 euro ca.

Dalle mie parti il conto della serva è diverso,te la valutano 1200,e tu la devi vendere privatamente(sicuramente realizzi molto di più).
E poi quella T5,fra iva,garanzia ricarico,costerà 2000 0 2200,è la legge del commercio.
Devi essere fortunato ad avere già un amico che ti compra la T5,,se no devi accettare.
Se dalle tue parti te la valutano 2000,è un ottimo prezzo,poi sarà affarre loro a venderla a 2.500(il che mi sembra un po altino).
Ciao Giorgio e buon fine settimana.
WWW la musica.
  • ahivela
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento

28-10-17 16.19

LennyK ha scritto:

Anche la mia Tyros4, sui monitor da studio di casa mia suonava benissimo, meglio della attuale PA4X. Un CD, ne' piu' e ne' meno.
Il problema e' quando la porti in giro, su impianti diversi e soprattutto acustica e rumore di fondo sempre diversi.
Spesso suonava una fetenzia, strumenti che sparivano, buchi di frequenze a sorpresa.
Mai piu' comprare uno strumento fidandomi di demo, cuffie, e monitor da studio...
Ovvio che dipende tutto dall'utilizzo che uno intende farne. Se ci si suona solo in casa il problema non si pone affatto.
  • lele49

28-10-17 16.28

borrenzo ha scritto:
le nuove drums( per essere midi ) sono fatte davvero bene,moltissimi styles Audio sono stati rifatti per la Genos in midi, vedi Pop Cha cha, RumbaFlamengo, ed altri, secondo me sulla Genos suonano ancora meglio

E' quello che ho sempre detto precedentemente,potenziamento dei suoni interni,e tracce degli styles midi.
Gli styles audio non servono,ed anche korg pare segua la stessa linea,gli audio lasciamoli a ketron.
Saluti dott.ing.comm.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .

28-10-17 16.35

@ motif74
augurissimi motif74, hai fatto un ottimo acquisto, poi mi saprai dire.
  • musico73
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Reggio Calabria

28-10-17 16.53

https://youtu.be/wY7ytzcxlMA yamaha genos live
  • Giorgio_Def

28-10-17 17.31

@ musico73
https://youtu.be/wY7ytzcxlMA yamaha genos live
Ottimo !

addiirittura con il suo kit Audio dedicato !

questo alla faccia di chi so io, questi beccamorti !

Grazie
emoemoemo
  • Giorgio_Def

28-10-17 17.35

@ lele49
Giorgio_Def ha scritto:

Dalle mie parti il conto della serva è diverso,te la valutano 1200,e tu la devi vendere privatamente(sicuramente realizzi molto di più).
E poi quella T5,fra iva,garanzia ricarico,costerà 2000 0 2200,è la legge del commercio.
Devi essere fortunato ad avere già un amico che ti compra la T5,,se no devi accettare.
Se dalle tue parti te la valutano 2000,è un ottimo prezzo,poi sarà affarre loro a venderla a 2.500(il che mi sembra un po altino).
Ciao Giorgio e buon fine settimana.
WWW la musica.
cambiare fornaio !!!
  • LennyK
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce

28-10-17 17.52

@ maxtub
Beh, non nego che anche a me piace molto ... non sono mai stato amante degli arranger, ma questo mi sembra qualcosa in più ... a parer mio è una workstation + arranger.
Attendo di capire bene come funziona il sequencer, perchè potrebbe essere un'ottimo strumento per comporre e per creare basi in poco tempo.
Attendo poi cosa farà Korg e Roland al Namm
Molto bella davvero. Mi intriga che sia scissa da una daw col proprio sequenze integrato. I suoni sono da workstation. Peccato che non esista una versione pesata. Ma oramai l'ho già fatta la spesa...
Edit: non credo proprio sia una tastiera da "pensionati/pensionandi". Non credo che tutti abbiano il tempo di stare dietro le band e questa consente di divertirsi moltissimo!
  • Giorgio_Def

28-10-17 18.04

@ LennyK
Molto bella davvero. Mi intriga che sia scissa da una daw col proprio sequenze integrato. I suoni sono da workstation. Peccato che non esista una versione pesata. Ma oramai l'ho già fatta la spesa...
Edit: non credo proprio sia una tastiera da "pensionati/pensionandi". Non credo che tutti abbiano il tempo di stare dietro le band e questa consente di divertirsi moltissimo!
emoemo
  • fighterrx

28-10-17 18.26

lele49 ha scritto:
Gli styles audio non servono,ed anche korg pare segua la stessa linea,gli audio lasciamoli a ketron.

Non solo non servono, ma sono pure dannosi!
A volte per essere originali a tutti i costi (a mero uso marketing) ci si impicca con le proprie mani.
La Ketron dopo anni a spingere sto style audio si è infilata in un culo di sacco. Sono al capolinea. Voglio proprio vedere come faranno marcia indietro senza perdere la faccia.
  • Roland70
  • Risp: 613
  • Loc: -

28-10-17 18.29

@ fighterrx
lele49 ha scritto:

Non solo non servono, ma sono pure dannosi!
A volte per essere originali a tutti i costi (a mero uso marketing) ci si impicca con le proprie mani.
La Ketron dopo anni a spingere sto style audio si è infilata in un culo di sacco. Sono al capolinea. Voglio proprio vedere come faranno marcia indietro senza perdere la faccia.
come darti torto.......condivido in toto emo
  • Roland70
  • Risp: 613
  • Loc: -

28-10-17 18.44

Finalmente una demo più completa,un pò diversa e più gradevole...