Yamaha GENOS

• anonimo

27-10-17 15.29

lele49 ha scritto:
forse è passato Fra Cyrano(grande musicista e persona molto saggia),educato e corretto.

In effetti non sono passato ma, leggendo le diatribe, ho pensato: "che peccato" emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2856
  • Loc: Cosenza

27-10-17 15.30

@ lele49
Constrictor ha scritto:
Recentemente, ho approfondito la filosofia costruttiva delle Korg: all'utenza, NON impediscono nulla, hanno sistemi aperti e diversamente da Yamaha, non "schiavizzano" l'utenza.

Nei miei 20 anni con korg ti do perfettamente ragione.
Speriamo che le critiche costruttive su psr e tyros,siano prese in considerazione,ma ho i miei dubbi,poichè non sono nessuno...emo.
Hai voglia a lamentarti sul sito yamaha,(hanno fretta)....
Comunque vedo che l'atmosfera si è calmata,forse è passato Fra Cyrano(grande musicista e persona molto saggia),educato e corretto.
E' probabile sia passato Fra Cyrano... che l'abbiano fatto anche Santo?
  • lele49
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo

27-10-17 15.37

@ anonimo
lele49 ha scritto:
forse è passato Fra Cyrano(grande musicista e persona molto saggia),educato e corretto.

In effetti non sono passato ma, leggendo le diatribe, ho pensato: "che peccato" emo
emoemoemo
Sei sempre il solito simpaticone,mi piacerebbe incontrarti e scambiare semplici opinioni,tu porti onore a questo forum....
Riguardo a Petra sul discorso dell'armonium,io da ragazzino ho passato i miei migliori anni,riparando mantici e tastiera,potevo solo permettermi quello...ora è tutto diverso.emo
  • musico73
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Reggio Calabria

27-10-17 15.58

Quindi Horowitz ad 85 anni....secondo il concettualismo moderno , era un pensionato che suonava uno Steinway....annamo bene....emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12603
  • Loc: Grosseto

27-10-17 16.28

Ancora ricordo le critiche al montage appena uscito, adesso invece è una gran macchina...tutte imperneate sul prezzo...se potete comprate quello che vi piace, "l'unico appello" che farei é di non fare ingrassare le finanziarie...la felicità nel suonare non deriva certo dall'avere l'ultimo gioiello a disposizione, ma nel condividere con altri come voi, un pezzetto di musica. E quell'entusiasmo da bambino,che troppo spesso perdiamo
  • Constrictor

27-10-17 19.34

@ Roland70
Vedi,ogni casa è differente.....ogni azienda ha la propria filosofia.....e condividendo il tuo punto di vista,rispondo che evidentemente a Yamaha non gliene frega nulla di avere un sistema più chiuso rispetto ad un altro......fa fare altre cose per le quali all'utenza media sta bene così; altrimenti sarebbe solo che un copiarsi a vicenda e tutto sarebbe uguale.

Nel bene o nel male, ogni tastiera ha qualcosa che ci piace e l'altra no..........non credo esisterà mai l'arranger definitivo e il marketing sarà sempre più aggressivo, visto che la tecnologia è decisamente più avanzata di quello che queste tastiere vogliono convincerci....

Forse è giusto così.....forse no.......però alla fine non si può non ammettere che Genos sia un bel giocattolino.....almeno per quel poco che si è visto dai video e il fatto che c'è poca roba in giro, credo che sia perchè ancora è disponibile in pochissimi paesi...oltre al prezzo alto. Per quanto riguarda la casa madre, anche qui credo siano scelte soggettive quelle di non fare video dimostrativi.....se ci pensi bene non avrebbe "quasi" senso........c'è l'utenza che a gratis fa le stesse cose mostrando le sonorità alla gente, che è quello che maggiormente si cerca......per le specifiche e tutti i dettagli ( spesso anche nascosti) c'è sempre la prova diretta al negozio, cosa molto ma molto personale e soggettiva....per la quale io consiglio sempre prima di ogni acquisto......mai acquistato un prodotto musicale (soprattutto tastiera) così.....senza mai vederlo,provarlo e sentirlo dal vivo......
Potremmo parlare per ore ma alla fine non a tutti potrà piacere, ed è giusto così....quello che personalmente mi auguro è che chi acquista tastieroni come questi.....dalle mille risorse.......poi non ci faccia girare un lurido, banale,schifoso midi file.
Per il resto sempre buona musica a tutti emo
Se leggi gli ultimi interventi di lele49 sul thread Yamaha presente sul Forum, avrai modo di renderti conto di che castrazione è stata capace la Yamaha a proposito delle impedite modifiche da apportare ad una traccia di basso su uno style.
Coi saranno anche scelte commerciali sulle quali non si discute, ma quando spendo 3.700 euro, NON posso impazzire dietro ad una semplice modifica, perchè l'ottusità di un'azienda, senza alcuna valida ragione, non me la consente.
Qui, non si tratta più di copiarsi a vicenda, ma di deliberate, quanto inutili limitazioni.
Roland70, chi scrive è stato sempre un affezionato della Yamaha fin dai tempi degli Electone, D85 e simili.
Oggi, questo marchio, con tale sua politica, mi sta infastidendo ed è la prima volta che avviene.
E' come se ad un synth si conferissero limitazioni alle modifiche di un suono. emo emo emo
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -

27-10-17 19.39

@ Constrictor
Se leggi gli ultimi interventi di lele49 sul thread Yamaha presente sul Forum, avrai modo di renderti conto di che castrazione è stata capace la Yamaha a proposito delle impedite modifiche da apportare ad una traccia di basso su uno style.
Coi saranno anche scelte commerciali sulle quali non si discute, ma quando spendo 3.700 euro, NON posso impazzire dietro ad una semplice modifica, perchè l'ottusità di un'azienda, senza alcuna valida ragione, non me la consente.
Qui, non si tratta più di copiarsi a vicenda, ma di deliberate, quanto inutili limitazioni.
Roland70, chi scrive è stato sempre un affezionato della Yamaha fin dai tempi degli Electone, D85 e simili.
Oggi, questo marchio, con tale sua politica, mi sta infastidendo ed è la prima volta che avviene.
E' come se ad un synth si conferissero limitazioni alle modifiche di un suono. emo emo emo
E' la stessa cosa che accade con il mondo Apple e il mondo Android......le cose più banali che puoi fare con Android non le puoi fare su Apple........

Questo per dire, che se una nicchia riscontra la limitazione ( seppur banale) di Lele49.....c'è una maggioranza che non ha necessità di quella specifica modifica del basso etc etc etc.......

NB:non ho mai avuto una tastiera Yamaha.....quindi parlo da "neutrale"
  • Constrictor

27-10-17 19.49

@ Roland70
E' la stessa cosa che accade con il mondo Apple e il mondo Android......le cose più banali che puoi fare con Android non le puoi fare su Apple........

Questo per dire, che se una nicchia riscontra la limitazione ( seppur banale) di Lele49.....c'è una maggioranza che non ha necessità di quella specifica modifica del basso etc etc etc.......

NB:non ho mai avuto una tastiera Yamaha.....quindi parlo da "neutrale"
Guarda, non posso giurarci e quindi potrei sbagliarmi , ma penso che siano MOLTO più di una nicchia le persone che gradirebbero tali semplici e sfiziose modifiche.
  • Giorgio_Def

27-10-17 22.05

@ Constrictor
E' la volta buona che cambi tastiera, visto che sputi sulla Yamaha senza sapere di cosa parli?????
Di quali parametri parli ignorante che fai il tuttologo sul forum?

Prenditi una tastierucccia qualsiasi e non scassare i gabbasisi.

un esempio alla tua portata: Korg PA 1000
  • LennyK
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce

27-10-17 22.35

@ zerinovic
Ancora ricordo le critiche al montage appena uscito, adesso invece è una gran macchina...tutte imperneate sul prezzo...se potete comprate quello che vi piace, "l'unico appello" che farei é di non fare ingrassare le finanziarie...la felicità nel suonare non deriva certo dall'avere l'ultimo gioiello a disposizione, ma nel condividere con altri come voi, un pezzetto di musica. E quell'entusiasmo da bambino,che troppo spesso perdiamo
Concordo con te. Ricordi dell'appellativo "Skrotos" che veniva dato alla Kronos, oltre alle ingiuste critiche? Direi che il tempo ha dato ragione anche al Kronos, gran bella macchina.
  • lele49
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo

28-10-17 10.29

@ Constrictor
Roland70 ha scritto:
Secondo me sei troppo critico, provo a spiegarti benevolmente il perchè

Mai avuto dubbi sulla tua correttezza.
Rispetto ciò che dici, pur non condividendo molte cose, sulle quali non mi ripeto.
Recentemente, ho approfondito la filosofia costruttiva delle Korg: all'utenza, NON impediscono nulla, hanno sistemi aperti e diversamente da Yamaha, non "schiavizzano" l'utenza.
Sulle SA2, per esempio, molti parametri non si possono variare, se fossero della Korg, non ci sarebbe differenza con le timbriche normali.
E' un esempio come decine di altri che si potrebbero fare.
Ma vi rendete conto che se ne parla più sui Forum dove la Genos non si vende che su YouTube, dove sarebbe necessaria una capillare ed approfondita dimostrazione, atta ad aiutare potenziali acquirenti?
La prima a fregarsene, è proprio Yamaha!
E' ridicolo che nessun dimostratore si periti di fare altri e significativi video.
La verità carissimo coscrictor è che le critiche costruttive che faccio su psr o tyros,a yamaha non interessa per niente a yamaha italia,noi qui siamo abituati a cambiare tastierae non ci addentriamo nella conoscenza approfondita dello strumento(cioè pensiamo solo a suonare e divertirci).
In altre parti ,studiano i modi per rendere efficiente lo strumento che possiedono(sono costretti),e guarda caso dal brasile e paesi dell'est,trovi i migliori tutorial,che ti aiutano a capire i problemi dello strumento.
Questa è la verità,ed è inutile che ci scanniamo sul forum ad insultarci(a che serve?),io contrariamente continuo a ricercare e ad aumentare il mio bagaglio musicale.
Ciao saggio amico,buona giornata e buona musica,come dice borrenzo dott.ing.emoemoemo
La musica è troppo bella....
  • paolovaleri
  • Risp: 138

28-10-17 11.16

.
  • Petra
  • Risp: 1393
  • Loc: Udine

28-10-17 11.27

Il futuro imminente della "Genos". https://nigelstanford.com/Automatica/
  • Giorgio_Def

28-10-17 11.56

Mi ripeto:

Prezzo nella norma visto che parliamo di una top di gamma.

Gradirei piu contributi tecnici che lamentele di prezzo, per loro ci sono sempre le tastierucce PSR.
Comunque a prima vista siamo davanti ad una evoluzione della specie con molte semplificazione di utilizzo

Per coloro che insistono nel turpiloqio non attinente alla Genos, li invito ad andare dalla concorrenza
senza vanificare che qui si parla di Genos e non altro, se proprio volete apritevi un vostro thread personale
e rimaneteci.
  • Giorgio_Def

28-10-17 12.01

@ Petra
Il futuro imminente della "Genos". https://nigelstanford.com/Automatica/
interessantissimo.... per riflettere. speriamo che rimanga solo un esperimento.
emo
  • Giorgio_Def

28-10-17 12.28

Constrictor ha scritto:
Sistema parametrico spesso vincolato al dispotismo dell'azienda ed immodificabile in molti casi, come, del pari, verificatosi con tutte le PSR e le Tyros..
La Genos, dite quel che vi pare, NON costerà meno di 5.000/6.000 euro a chi l'acquista.
Supporto, pedale, cuffia ed amplificazione adeguata.

Stai facendo del terrorismo economico, quindi ti rimando in mona!

Se tu suoni una tyros 5 come presumo, il conto della serva è pronto:
se tu ottieni la genos a 4000 euro dando in permuta la T5 sborserai 2000 euro ca.

Dunque prima di fare lo sbruffone consulta un ragioniere, se proprio devi esagerare prendi il kit audio in dotazione: costo 300 euro.

Ma di quale sistema parametrico parli ? ma il tuo cervello è collegato a che cosa????
ma di cosa ti lamenti di una tastiera che nemmeno conosci?
Ti diverti a fare il saggio per sopravvenuta demenza senile?

Mi fermo qui, mii sembra che per oggi basta.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .

28-10-17 12.42

@ Giorgio_Def
Constrictor ha scritto:
Sistema parametrico spesso vincolato al dispotismo dell'azienda ed immodificabile in molti casi, come, del pari, verificatosi con tutte le PSR e le Tyros..
La Genos, dite quel che vi pare, NON costerà meno di 5.000/6.000 euro a chi l'acquista.
Supporto, pedale, cuffia ed amplificazione adeguata.

Stai facendo del terrorismo economico, quindi ti rimando in mona!

Se tu suoni una tyros 5 come presumo, il conto della serva è pronto:
se tu ottieni la genos a 4000 euro dando in permuta la T5 sborserai 2000 euro ca.

Dunque prima di fare lo sbruffone consulta un ragioniere, se proprio devi esagerare prendi il kit audio in dotazione: costo 300 euro.

Ma di quale sistema parametrico parli ? ma il tuo cervello è collegato a che cosa????
ma di cosa ti lamenti di una tastiera che nemmeno conosci?
Ti diverti a fare il saggio per sopravvenuta demenza senile?

Mi fermo qui, mii sembra che per oggi basta.
allora, ( dopo averla testata per circa 20 minuti , vi do' il mio giudizio) ( saro' obbiettivo ) .... tolta dallo scatolo e messo sul regitastiera, la prima cosa che mi ha inpressionato della Genos e' stato l'enorme display, ottimi i tasti bianco neri , accesa la Genos, la visualizzazione del del display e' ottima e soddisfacente , il touch screan risponde davvero bene, passiamo agli styles ( anche se ne ho testati 7/8. generici ).... gli styles come sound suonano diversi dalla precedente tyros5, molto piu' caldi, basso profondo, le nuove drums( per essere midi ) sono fatte davvero bene,moltissimi styles Audio sono stati rifatti per la Genos in midi, vedi Pop Cha cha, RumbaFlamengo, ed altri, secondo me sulla Genos suonano ancora meglio.... il sound della Genos ( parlo come impatto sonoro) sentita in un impianto e' notevole. i suoni la maggior parte sono quelli della tyros5, pero' ne ha davvero moltissimi altri diversi .... il mio giudizio ( anche se rimane un giudizio parziale , non finale ) e che la Gensos e' davvero supenda, bella da vedersi, suona davvero bene , poi andro' una giornata a casa dell'amico Filippo per testarla e per vedere tutte le altre funzioni, come suona uno styles della tyros 4/5 sulla Genos, come e' l'editing sia dei suoni e sia per le drums e cosa puo' fare in piu' alla tyros 5.
  • Giorgio_Def

28-10-17 12.51

@ borrenzo
allora, ( dopo averla testata per circa 20 minuti , vi do' il mio giudizio) ( saro' obbiettivo ) .... tolta dallo scatolo e messo sul regitastiera, la prima cosa che mi ha inpressionato della Genos e' stato l'enorme display, ottimi i tasti bianco neri , accesa la Genos, la visualizzazione del del display e' ottima e soddisfacente , il touch screan risponde davvero bene, passiamo agli styles ( anche se ne ho testati 7/8. generici ).... gli styles come sound suonano diversi dalla precedente tyros5, molto piu' caldi, basso profondo, le nuove drums( per essere midi ) sono fatte davvero bene,moltissimi styles Audio sono stati rifatti per la Genos in midi, vedi Pop Cha cha, RumbaFlamengo, ed altri, secondo me sulla Genos suonano ancora meglio.... il sound della Genos ( parlo come impatto sonoro) sentita in un impianto e' notevole. i suoni la maggior parte sono quelli della tyros5, pero' ne ha davvero moltissimi altri diversi .... il mio giudizio ( anche se rimane un giudizio parziale , non finale ) e che la Gensos e' davvero supenda, bella da vedersi, suona davvero bene , poi andro' una giornata a casa dell'amico Filippo per testarla e per vedere tutte le altre funzioni, come suona uno styles della tyros 4/5 sulla Genos, come e' l'editing sia dei suoni e sia per le drums e cosa puo' fare in piu' alla tyros 5.
Grazie per il tuo sollecito intervento. Non ne avevo dubbi è una signora tastiera !
Ti auguro di divertirti , assieme a Filippo, e mi raccomando...... mani a posto!

emoemoemoemoemo

a proposito hai potuto provare il suo kit audio DEDICATO ???????
  • anonimo

28-10-17 13.05

@ borrenzo
È il miglior arranger in commercio ( ma non la compro lo stesso emo
Il resto è anticaglia ( compresa la mia sd7)emo
  • Constrictor

28-10-17 13.05

Giorgio_Def ha scritto:
per sopravvenuta demenza senile?

No, no, penso alla tua, giovanile, visto che la mia, se ci fosse, avrebbe, almeno, una logica sopravvenienza anagrafica.
No,no, io non posseggo la Tyros5, ma una Bontempi ed una piccola Casio (che funge anche da calcolatrice ed ecco perchè non consulto i ragionieri), con le quali mi diletto a fare matrimoni quasi a gratis. emo
Però, devo dire che sei uno spasso! emo emo.emo