27-10-17 19.34
@ Roland70
Vedi,ogni casa è differente.....ogni azienda ha la propria filosofia.....e condividendo il tuo punto di vista,rispondo che evidentemente a Yamaha non gliene frega nulla di avere un sistema più chiuso rispetto ad un altro......fa fare altre cose per le quali all'utenza media sta bene così; altrimenti sarebbe solo che un copiarsi a vicenda e tutto sarebbe uguale.
Nel bene o nel male, ogni tastiera ha qualcosa che ci piace e l'altra no..........non credo esisterà mai l'arranger definitivo e il marketing sarà sempre più aggressivo, visto che la tecnologia è decisamente più avanzata di quello che queste tastiere vogliono convincerci....
Forse è giusto così.....forse no.......però alla fine non si può non ammettere che Genos sia un bel giocattolino.....almeno per quel poco che si è visto dai video e il fatto che c'è poca roba in giro, credo che sia perchè ancora è disponibile in pochissimi paesi...oltre al prezzo alto. Per quanto riguarda la casa madre, anche qui credo siano scelte soggettive quelle di non fare video dimostrativi.....se ci pensi bene non avrebbe "quasi" senso........c'è l'utenza che a gratis fa le stesse cose mostrando le sonorità alla gente, che è quello che maggiormente si cerca......per le specifiche e tutti i dettagli ( spesso anche nascosti) c'è sempre la prova diretta al negozio, cosa molto ma molto personale e soggettiva....per la quale io consiglio sempre prima di ogni acquisto......mai acquistato un prodotto musicale (soprattutto tastiera) così.....senza mai vederlo,provarlo e sentirlo dal vivo......
Potremmo parlare per ore ma alla fine non a tutti potrà piacere, ed è giusto così....quello che personalmente mi auguro è che chi acquista tastieroni come questi.....dalle mille risorse.......poi non ci faccia girare un lurido, banale,schifoso midi file.
Per il resto sempre buona musica a tutti
Se leggi gli ultimi interventi di
lele49 sul thread Yamaha presente sul Forum, avrai modo di renderti conto di che castrazione è stata capace la Yamaha a proposito delle
impedite modifiche da apportare ad una traccia di basso su uno style.
Coi saranno anche scelte commerciali sulle quali non si discute, ma quando spendo 3.700 euro, NON posso impazzire dietro ad una semplice modifica, perchè l'ottusità di un'azienda, senza alcuna valida ragione, non me la consente.
Qui, non si tratta più di copiarsi a vicenda, ma di deliberate, quanto inutili limitazioni.
Roland70, chi scrive è stato sempre un affezionato della Yamaha fin dai tempi degli Electone, D85 e simili.
Oggi, questo marchio, con tale sua politica, mi sta infastidendo ed è la prima volta che avviene.
E' come se ad un synth si conferissero limitazioni alle modifiche di un suono.