Yamaha GENOS

• lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo

26-10-17 22.04

@ Roland70
Per la gioia di qualcuno,il primo pensionato con la Genos emoemoemo

video
emoemoemoSiamo forti,ma io non la possiedo purtroppo,e sono contento.Ciao carissimo www i pensionati e la musica.
  • giulio12
  • Risp: 3674
  • Loc: Udine

26-10-17 22.25

@ lele49
Forse io si....emoemoemo
Tu sicuro. Quello invece è il mio futuro... GENOS 7 E VIA!!!!! ZUM PA PA ZUM PA PA emo
  • lele49

26-10-17 23.09

@ giulio12
Tu sicuro. Quello invece è il mio futuro... GENOS 7 E VIA!!!!! ZUM PA PA ZUM PA PA emo
Magari li bastava anche solo una psr 770,gia troppo.....diciamo anche una 670.emo
  • greg
  • Risp: 2700
  • Loc: Salerno

27-10-17 01.46

@ mima85
Petra ha scritto:
Stizzirsi per le idee diverse dalle proprie, in modo sia pur velato, si cade nell'errore di prendere in seria considerazione: autore, attore ed il problema in esame.

Però è anche comprensibile che uno, essendo consapevole di avere un setup di un certo livello e leggendo cose come "chi insegue sempre le ultime novità non porta rispetto ai poveri", possa stizzirsi e rispondere con un "ma che cavolo stai dicendo".

Perché alla fine, se uno guadagna i suoi soldi onestamente e non fa del male a nessuno, ma saranno anche fatti suoi come se li spende quei soldi, no? E anche non fosse capace di sfruttare fino in fondo quel che ha, sempre fatti suoi restano. Certo magari uno in questo caso potrebbe consigliargli di ridimensionare il setup perché tanto non lo sfrutta fino in fondo, e ci può stare tutta la digressione sul fatto che non è lo strumento a fare il musicista, ma è il musicista che se è bravo riesce ad esprimere la sua arte anche con strumenti limitati. Cosa che tra l'altro mi trova perfettamente d'accordo.

Ma da qui a dire che a comprarsi la tastiera ultimo modello manca di rispetto ai poveri, eddai su... non diciamo fesserie.
Il problema è nei MEDIA che stanno "maleducando" le nuove generazioni attraverso shows "guardoni", rotocalchi volti a spiare la vita altrui, la donna altrui, la roba altrui.........
Nel nostro caso denigrare chi fa determinate scelte.
Io sono stato tra quelli che, pur da autodidatta, mi sono svenato per godere di tanti grandi sintetizzatori, mai sfruttati al 100%.........
E mi viene da dire.........con rispetto, chi se ne frega? Però mi sono permesso A100+ Rhodes markIi e Rhodes Fender 73 con sopra Voyager Minimoog al fianco posto a 90° Motif ES 8 con sopra lo stand V Synth Roland con scheda D50.
Nel rack Motif Es, con tre schede DX, AN e VL.
Fantom XR. E per finire Tyros2, con MicroKorg, , Roland SH 32, Alesis Ion........ in quel periodo mi mancò solo Alesis analogico a 16 voci..... .
Dite quello che vi pare, ma ho goduto e ancora posseggo parte di quell'armamentario alla faccia di tutti i synth software e schede audio

• greg
  • Risp: 2700
  • Loc: Salerno

27-10-17 03.12

@ greg
Il problema è nei MEDIA che stanno "maleducando" le nuove generazioni attraverso shows "guardoni", rotocalchi volti a spiare la vita altrui, la donna altrui, la roba altrui.........
Nel nostro caso denigrare chi fa determinate scelte.
Io sono stato tra quelli che, pur da autodidatta, mi sono svenato per godere di tanti grandi sintetizzatori, mai sfruttati al 100%.........
E mi viene da dire.........con rispetto, chi se ne frega? Però mi sono permesso A100+ Rhodes markIi e Rhodes Fender 73 con sopra Voyager Minimoog al fianco posto a 90° Motif ES 8 con sopra lo stand V Synth Roland con scheda D50.
Nel rack Motif Es, con tre schede DX, AN e VL.
Fantom XR. E per finire Tyros2, con MicroKorg, , Roland SH 32, Alesis Ion........ in quel periodo mi mancò solo Alesis analogico a 16 voci..... .
Dite quello che vi pare, ma ho goduto e ancora posseggo parte di quell'armamentario alla faccia di tutti i synth software e schede audio

Alesis Andromeda
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7545
  • Loc: Lecce

27-10-17 08.48

@ giulio12
Grandeeeeee!!!! Molto avanti anche con il tablet.. Con una 970 non ce l'avrebbe mai fatta a sfangare la serata!!! emo
Io ho suonato in una situazione (gruppo completo) quest'estate, dove dovevo dividermi con le tastiere "impegnate" in altre situazioni e con una sola S770 andavo alla grande emo
(E il tablet)
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -

27-10-17 09.25

@ lele49
emoemoemoSiamo forti,ma io non la possiedo purtroppo,e sono contento.Ciao carissimo www i pensionati e la musica.
Ciao @lele49 non era riferito a te quanto a qualcuno che ha sempre considerato che le arrangers, specie la Genos, fossero per i pensionati......ironicamente ho riportato il video,avendolo scorperto per caso sul web.
Io ho una sana invidia per i pensionati quindi......rinnovo il "viva" sia per loro che per la musica emo
  • motif74
  • Risp: 511
  • Loc: Venezia

27-10-17 10.15

@ Constrictor
motif74 ha scritto:
a me però non sembra che dire -Tu lo stato lo hai nel nick- sia sinonimo di alta educazione

Motif74, ti faccio osservare che, la mia, è stata una risposta e non un'iniziativa personale nei riguardi di Giorgio_Def e che, se fosse stata tale, avresti anche avuto piena ragione..
Per il resto e con adeguata competenza, non fai che suffragare e confortare le mie idee, ovvero, NON sono soltanto i 4.200 euro della Genos,i costi rappresentativi, ma si trascinano esborsi notevoli anche il mixer e l'amplificazione, che devono essere, giustamente, adeguati. emo
La verità è un'altra, Motif74,ovvero, qui è mal tollerato chi è contro corrente, ancorchè sia più che legittimo esporre le proprie idee.
In luogo di un legittimo e costruttivo controbattere, si passa alle iniziative di provocazione e pubbliche offese.
Tutto ciò, non può essere, non fosse altro che perchè non ci si conosce affatto. emo emo
Alcune volte per arrivare all'accordo si deve per forza passare attraverso il disaccordo...unica cosa che mi preme sottolineare è che tutto ciò si può fare purché si faccia con l'adeguata educazione...tutto lì..per il resto potete dire tutto ciò che ritenete giusto...e non lo dico solo per la mia laurea in Psicologia dell'età evolutiva emoma anche come sound engineer diplomato in accademia...emo...da questo le mie dovute considerazioni sull'importanza di avere una stanza che "suoni" adeguatamente...dopodiché sottolineo ancora una volta che l'impianto di amplificazione proprietario di Yamaha non suona affatto male...
  • motif74

27-10-17 10.17

@ Roland70
Per la gioia di qualcuno,il primo pensionato con la Genos emoemoemo

video
mamma mia...emo...liberissimo ma forse gli sarebbe bastata un'altra tastiera...più che altro mi sembra come una Ferrari in prima su una strada affollata...emo
  • motif74

27-10-17 10.24

Leggermente meglio del video precedente...https://www.youtube.com/watch?v=3n2yBKCanYU
  • Petra
  • Risp: 1393

27-10-17 11.09

La persona anziana, come me, attinge le novità con una meraviglia superiore a quella delle persone giovani! In ogni settore lavorativo in particolar modo quello manuale, le innovazioni creano stupore. Falciare l'erba a mano; segare le legna a mano; preparare l'impasto della malta mescolando la calce con la sabbia, sempre a mano sono lavori molto duri. Eseguire queste operazioni, oggi, con l'emporio di adeguati strumenti, detti lavori risultano un "divertimento". Solo coloro che hanno duramente provato le fatiche anzidette possono conoscere le differenze. Suonare con l'amonium : esprimendo l'espressione con l'uso dei pedali atti a produrre l'aria al mantice e invece azionare un pedale atto a variare l'entità del suono è cosa diversa. Tutti gli strumenti: di un tempo passato ai più attuali e moderni, a mio avviso, sono delle meraviglie del creato. Ritengo che l'ideale sarebbe quello di suonare musica prodotta per ogni specifico strumento musicale.
  • motif74

27-10-17 11.23

@ Petra
La persona anziana, come me, attinge le novità con una meraviglia superiore a quella delle persone giovani! In ogni settore lavorativo in particolar modo quello manuale, le innovazioni creano stupore. Falciare l'erba a mano; segare le legna a mano; preparare l'impasto della malta mescolando la calce con la sabbia, sempre a mano sono lavori molto duri. Eseguire queste operazioni, oggi, con l'emporio di adeguati strumenti, detti lavori risultano un "divertimento". Solo coloro che hanno duramente provato le fatiche anzidette possono conoscere le differenze. Suonare con l'amonium : esprimendo l'espressione con l'uso dei pedali atti a produrre l'aria al mantice e invece azionare un pedale atto a variare l'entità del suono è cosa diversa. Tutti gli strumenti: di un tempo passato ai più attuali e moderni, a mio avviso, sono delle meraviglie del creato. Ritengo che l'ideale sarebbe quello di suonare musica prodotta per ogni specifico strumento musicale.
Sottolineo e ci tengo a farlo che in quello che ho scritto riguardo al video non c'è nulla di personale...per cui buona musica a tutti...
  • lele49

27-10-17 12.57

@ Petra
Quello che hai elencato l'ho fatto tutto e anche di più,però ad essere onesti....in quel video la Genos protesta o è contenta????
Saluti carissimo saggio.
  • Petra
  • Risp: 1393

27-10-17 13.07

@ lele49
Quello che hai elencato l'ho fatto tutto e anche di più,però ad essere onesti....in quel video la Genos protesta o è contenta????
Saluti carissimo saggio.
La Genos è al servizio di colui che la strimpella!
  • Roland70

27-10-17 13.10

@ lele49
Saluti carissimo saggio.
Effettivamente un tastierone del genere può sembrare sprecato sotto le mani di un simpatico pensionato come quello in video, ma l'importante è divertirsi e suonare musica,poi fatta bene,semplicemente, o male......poco importa. Ognuno fa quello che vuole come può.......inutile e riduttivo sarebbe un ulteriore giudizio critico.....

Personalmente l'ho messo per far "carpire" qualche style....qualche sonorità nei limiti del sound del video, alla fine un esempio simile può essere come quello che a 80 anni si compra una bellissima BMW serie 5 o 6.......e dice: beato lui......e la stessa cosa può valere per il vecchietto nel video, beato lui che se l'è potuta comprare a prezzo pieno,vista che è uscita da pochissimo fosse solo per il gusto di sentirsi un'orchestra dietro le orecchie mentre strimpella le sue canzoncine semplici e preferite.
  • Constrictor
  • Risp: 2856
  • Loc: Cosenza

27-10-17 14.33

@ Roland70
Effettivamente un tastierone del genere può sembrare sprecato sotto le mani di un simpatico pensionato come quello in video, ma l'importante è divertirsi e suonare musica,poi fatta bene,semplicemente, o male......poco importa. Ognuno fa quello che vuole come può.......inutile e riduttivo sarebbe un ulteriore giudizio critico.....

Personalmente l'ho messo per far "carpire" qualche style....qualche sonorità nei limiti del sound del video, alla fine un esempio simile può essere come quello che a 80 anni si compra una bellissima BMW serie 5 o 6.......e dice: beato lui......e la stessa cosa può valere per il vecchietto nel video, beato lui che se l'è potuta comprare a prezzo pieno,vista che è uscita da pochissimo fosse solo per il gusto di sentirsi un'orchestra dietro le orecchie mentre strimpella le sue canzoncine semplici e preferite.
In effetti,con la crisi dilagante che c'è, solo "un vecchietto pensionato", può permettersi un esborso di oltre 4.000 euro, senza batter ciglio, magari dopo aver sostentato, molto giustamente, qualche figlio disoccupato, con i personali risparmi e una vita dedicata al lavoro, lo trovo GIUSTO.
Quel che non trovo giusto e non mi interessa che la si pensi diversamente, è che la Yamaha pretenda questi costi su minestre riscaldate, in buona percentuale.
Sistema parametrico spesso vincolato al dispotismo dell'azienda ed immodificabile in molti casi, come, del pari, verificatosi con tutte le PSR e le Tyros..
La Genos, dite quel che vi pare, NON costerà meno di 5.000/6.000 euro a chi l'acquista.
Supporto, pedale, cuffia ed amplificazione adeguata.
E' un abbaglio tecnologico che ben presto farà emergere delle ovvie pecche che solo l'utilizzo assiduo confermerà.
Questo, è ciò che penso ed affermo, in un regime democratico che, spero.viga anche in questo Forum.
  • Roland70

27-10-17 14.47

@ Constrictor
In effetti,con la crisi dilagante che c'è, solo "un vecchietto pensionato", può permettersi un esborso di oltre 4.000 euro, senza batter ciglio, magari dopo aver sostentato, molto giustamente, qualche figlio disoccupato, con i personali risparmi e una vita dedicata al lavoro, lo trovo GIUSTO.
Quel che non trovo giusto e non mi interessa che la si pensi diversamente, è che la Yamaha pretenda questi costi su minestre riscaldate, in buona percentuale.
Sistema parametrico spesso vincolato al dispotismo dell'azienda ed immodificabile in molti casi, come, del pari, verificatosi con tutte le PSR e le Tyros..
La Genos, dite quel che vi pare, NON costerà meno di 5.000/6.000 euro a chi l'acquista.
Supporto, pedale, cuffia ed amplificazione adeguata.
E' un abbaglio tecnologico che ben presto farà emergere delle ovvie pecche che solo l'utilizzo assiduo confermerà.
Questo, è ciò che penso ed affermo, in un regime democratico che, spero.viga anche in questo Forum.
Secondo me sei troppo critico, provo a spiegarti benevolmente il perchè.

Intanto chi acquista una Genos ( o altra tastiera) nella stragrande maggioranza dei casi, possiede già un treppiedi,un pedale e un impianto voci (qualunque esso sia),ad ogni modo con circa 300€ in più, si prende quello della casa.
Aggiungo:anche se fossero le solite minestre riscaldate,bisogna ammettere che sono riscaldate bene semmai.........ma questo accade in tutti i settori quando esce un modello o una serie nuova.....magari aggiungendo una cavolata diversa o fatta meglio....e il prezzo per ovvii motivi, aumenta.
Di esempi ne potremmo fare a iosa, chi acquista una tastiera simile, a questo prezzo, lo fa intanto perchè può permetterselo, poi perchè può ammortizzare il costo e poi per puro divertimento e hobby,aggiungo anche per propria soddisfazione....magari alla ricerca di un sound diverso e nuovo.

Mediamente è un prezzo alto, quasi esagerato......ma è così anche in altri contesti.
Non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace
  • Constrictor
  • Risp: 2856
  • Loc: Cosenza

27-10-17 14.59

Roland70 ha scritto:
Secondo me sei troppo critico, provo a spiegarti benevolmente il perchè

Mai avuto dubbi sulla tua correttezza.
Rispetto ciò che dici, pur non condividendo molte cose, sulle quali non mi ripeto.
Recentemente, ho approfondito la filosofia costruttiva delle Korg: all'utenza, NON impediscono nulla, hanno sistemi aperti e diversamente da Yamaha, non "schiavizzano" l'utenza.
Sulle SA2, per esempio, molti parametri non si possono variare, se fossero della Korg, non ci sarebbe differenza con le timbriche normali.
E' un esempio come decine di altri che si potrebbero fare.
Ma vi rendete conto che se ne parla più sui Forum dove la Genos non si vende che su YouTube, dove sarebbe necessaria una capillare ed approfondita dimostrazione, atta ad aiutare potenziali acquirenti?
La prima a fregarsene, è proprio Yamaha!
E' ridicolo che nessun dimostratore si periti di fare altri e significativi video.
  • Roland70

27-10-17 15.10

@ Constrictor
Roland70 ha scritto:
Secondo me sei troppo critico, provo a spiegarti benevolmente il perchè

Mai avuto dubbi sulla tua correttezza.
Rispetto ciò che dici, pur non condividendo molte cose, sulle quali non mi ripeto.
Recentemente, ho approfondito la filosofia costruttiva delle Korg: all'utenza, NON impediscono nulla, hanno sistemi aperti e diversamente da Yamaha, non "schiavizzano" l'utenza.
Sulle SA2, per esempio, molti parametri non si possono variare, se fossero della Korg, non ci sarebbe differenza con le timbriche normali.
E' un esempio come decine di altri che si potrebbero fare.
Ma vi rendete conto che se ne parla più sui Forum dove la Genos non si vende che su YouTube, dove sarebbe necessaria una capillare ed approfondita dimostrazione, atta ad aiutare potenziali acquirenti?
La prima a fregarsene, è proprio Yamaha!
E' ridicolo che nessun dimostratore si periti di fare altri e significativi video.
Vedi,ogni casa è differente.....ogni azienda ha la propria filosofia.....e condividendo il tuo punto di vista,rispondo che evidentemente a Yamaha non gliene frega nulla di avere un sistema più chiuso rispetto ad un altro......fa fare altre cose per le quali all'utenza media sta bene così; altrimenti sarebbe solo che un copiarsi a vicenda e tutto sarebbe uguale.

Nel bene o nel male, ogni tastiera ha qualcosa che ci piace e l'altra no..........non credo esisterà mai l'arranger definitivo e il marketing sarà sempre più aggressivo, visto che la tecnologia è decisamente più avanzata di quello che queste tastiere vogliono convincerci....

Forse è giusto così.....forse no.......però alla fine non si può non ammettere che Genos sia un bel giocattolino.....almeno per quel poco che si è visto dai video e il fatto che c'è poca roba in giro, credo che sia perchè ancora è disponibile in pochissimi paesi...oltre al prezzo alto. Per quanto riguarda la casa madre, anche qui credo siano scelte soggettive quelle di non fare video dimostrativi.....se ci pensi bene non avrebbe "quasi" senso........c'è l'utenza che a gratis fa le stesse cose mostrando le sonorità alla gente, che è quello che maggiormente si cerca......per le specifiche e tutti i dettagli ( spesso anche nascosti) c'è sempre la prova diretta al negozio, cosa molto ma molto personale e soggettiva....per la quale io consiglio sempre prima di ogni acquisto......mai acquistato un prodotto musicale (soprattutto tastiera) così.....senza mai vederlo,provarlo e sentirlo dal vivo......
Potremmo parlare per ore ma alla fine non a tutti potrà piacere, ed è giusto così....quello che personalmente mi auguro è che chi acquista tastieroni come questi.....dalle mille risorse.......poi non ci faccia girare un lurido, banale,schifoso midi file.
Per il resto sempre buona musica a tutti emo
  • lele49

27-10-17 15.26

Constrictor ha scritto:

Nei miei 20 anni con korg ti do perfettamente ragione.
Speriamo che le critiche costruttive su psr e tyros,siano prese in considerazione,ma ho i miei dubbi,poichè non sono nessuno...emo.
Hai voglia a lamentarti sul sito yamaha,(hanno fretta)....
Comunque vedo che l'atmosfera si è calmata,forse è passato Fra Cyrano(grande musicista e persona molto saggia),educato e corretto.