Yamaha GENOS

• lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo

25-10-17 21.22

Visto che yamaha non mi risponde, domando a voi esperti:
Su di una Psr970,o tyros5,in style creato se importi la traccia di basso da un altro style, come azzo editi le note?io non riesco, a meno che la registro da zero...allora le posso modificare.
Ma non è quello che voglio fare, sarò rincoglionito con la pensione????emo
Ci sarà il modo o no?
Grazie
  • Giorgio_Def

25-10-17 22.05

https://dk.yamaha.com/da/support/manuals/index.html?l=en&c=keyboards&k=Genos

QUI TROVATE I RIMANENTI MANUALI DELLA GENOS

emoemo
  • Constrictor
  • Risp: 2856
  • Loc: Cosenza

25-10-17 22.13

@ lele49
Su di una Psr970,o tyros5,in style creato se importi la traccia di basso da un altro style, come azzo editi le note?io non riesco, a meno che la registro da zero...allora le posso modificare.
Ci sarà il modo o no?
Grazie
Da quanto ne so e mi risulta, non si può fare ciò che dici.
Se con un tips/tricks, in qualche modo, si può ottenere il,risultato, lo ignoro.
Solo un'altra prova, se non l'hai già fatta: copia lo style su una usb (non sull'user) e procedi con il tentativo.
Non mi ritengo un esperto eh!
  • Constrictor

25-10-17 22.22

@ Giorgio_Def
https://dk.yamaha.com/da/support/manuals/index.html?l=en&c=keyboards&k=Genos

QUI TROVATE I RIMANENTI MANUALI DELLA GENOS

emoemo
Non per apparire bastian contrario, però:

1) Owner's Manual = Tot. Pag. 140
2) Refer. Manual = Tot. Pag. 140
3) Data List = Tot. Pag. 116

Quindi una tastiera di tale complessità, è esaustivamente spiegata nella metà numerica di pagine che aveva la Tyros 2!
Ma per favore!
Infine vorrei suggerire, molto modestamente,a tutti coloro che inneggiano al fatto che "suona proprio bene", nei video proposti, di riflettere sul fatto che molto sapientemente, i video medesimi OCCULTANO LE AMPLIFICAZIONI UTILIZZATE.
Ne consegue che ai 4.200 euro del suo costo, ci saranno da aggiungere, "per farla suonare proprio bene", magari, altri 2.000 euro e non i 300 del GNS MS-01.
Meditiamo.
  • giulio12
  • Risp: 3674
  • Loc: Udine

26-10-17 08.43

@ Constrictor

Quindi una tastiera di tale complessità, è esaustivamente spiegata nella metà numerica di pagine che aveva la Tyros 2!
Ma per favore!
Infine vorrei suggerire, molto modestamente,a tutti coloro che inneggiano al fatto che "suona proprio bene", nei video proposti, di riflettere sul fatto che molto sapientemente, i video medesimi OCCULTANO LE AMPLIFICAZIONI UTILIZZATE.
Ne consegue che ai 4.200 euro del suo costo, ci saranno da aggiungere, "per farla suonare proprio bene", magari, altri 2.000 euro e non i 300 del GNS MS-01.
Meditiamo.
Comunque il suono caricato su Youtube è acquisito da una scheda audio. Le schede audio vanno da un costo di poche decine di euro a 4-5.000 euro. Secondo voi la scheda audio utilizzata sui siti ufficiali costa 30 euro? A casa non serve la scheda audio per far suonare una GENOS, ma dei diffusori decenti si. Per questi bisogna solo andare a provarli, perchè youtube non ci può essere d'aiuto... Ad esempio ho sentito su Youtube i timbri di un piano digitale con diffusori incorporati. Poi l'ho provato in negozio ed il suono, con i propri diffusori, faceva letteralmente pena. L'amplificazione è tutto... IMHO
  • Giorgio_Def

26-10-17 08.52

@ Constrictor

Ma per favore!
Meditiamo.
eh ma allora sei proprio malato !!!!!

non mi ripeto, ma sai dove andare vero?
  • Giorgio_Def

26-10-17 09.01

@ lele49
Ci sarà il modo o no?
Grazie
lele, non si può.....

la pensione non rincoglionisce, ma è tuttavia un dato di fatto.
Devi molllare qualcosa e badare al sodo, cioè al puro divertimenrto.
  • Giorgio_Def

26-10-17 09.07

@ Giorgio_Def
lele, non si può.....

la pensione non rincoglionisce, ma è tuttavia un dato di fatto.
Devi molllare qualcosa e badare al sodo, cioè al puro divertimenrto.
adesso cio sono anche sul sito italiano:

https://it.yamaha.com/it/products/musical_instruments/keyboards/arranger_workstations/genos/downloads.html#product-tabs
  • Constrictor

26-10-17 09.22

Giorgio_Def ha scritto:

Beh, io sarò anche malato, tu, lo "status" lo hai nel nick.

Giorgio_Def ha scritto:

No non lo so ed anzi, se mi accompagni mi insegnerai anche la strada.
Percorrendola insieme, avrò modo di suggerirti qualche principio di buona educazione che, da quanto scrivi, è una tua carenza infantile.
Capisco anche che per me sarà difficile dialogare con un elemento che denuncia grosse carenze lessicali e dialettiche, ma mi adatterò. emo
  • Constrictor

26-10-17 09.31

@ giulio12
Comunque il suono caricato su Youtube è acquisito da una scheda audio. Le schede audio vanno da un costo di poche decine di euro a 4-5.000 euro. Secondo voi la scheda audio utilizzata sui siti ufficiali costa 30 euro? A casa non serve la scheda audio per far suonare una GENOS, ma dei diffusori decenti si. Per questi bisogna solo andare a provarli, perchè youtube non ci può essere d'aiuto... Ad esempio ho sentito su Youtube i timbri di un piano digitale con diffusori incorporati. Poi l'ho provato in negozio ed il suono, con i propri diffusori, faceva letteralmente pena. L'amplificazione è tutto... IMHO
Si Giukio12, è ovvio.
Quel che intendevo sottolineare era proprio l'aspetto visivo che occulta l'amplificazione. emo
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 511
  • Loc: Venezia

26-10-17 09.53

@ Constrictor
Giorgio_Def ha scritto:

Beh, io sarò anche malato, tu, lo "status" lo hai nel nick.

Giorgio_Def ha scritto:

No non lo so ed anzi, se mi accompagni mi insegnerai anche la strada.
Percorrendola insieme, avrò modo di suggerirti qualche principio di buona educazione che, da quanto scrivi, è una tua carenza infantile.
Capisco anche che per me sarà difficile dialogare con un elemento che denuncia grosse carenze lessicali e dialettiche, ma mi adatterò. emo
Mi permetto...a me però non sembra che dire -Tu lo stato lo hai nel nick- sia sinonimo di alta educazione...tornando invece ad una questione puramente tecnica, parlando dell'amplificazione in cui tu utilizzi il termine "meditate"...mi auguro vivamente che chi farà un acquisto di questo tipo, ed investirà una cifra considerevole per una macchina di 4000€, utilizzerà anche un'amplificazione adeguata...io, oltre che a fare l'insegnante nella primaria e secondaria, ho un mio studio di registrazione e mai mi sognerei di utilizzare ad es. un cavo da 20€ con un microfono da 1500€...quando tu inserisci qualcosa nella catena audio dev'essere qualitativamente elevato se la stessa catena audio è qualitativamente elevata...altrimenti rischi di sbilanciare tutto, senza contare che non suona solo l'impianto di amplificazione ma piuttosto la stanza in cui si diffonde il suono...detto questo e tenendo in considerazione che non tutti hanno la possibilità di suonare all'interno di strutture corrette acusticamente e con schede audio o catene audio di qualità elevata, l'impianto proprietario di Yamaha non suonava affatto male, accompagnato da un buon Sub...io lo so bene perché ho avuto Tyros 1-3-4-5...certo è che io le utilizzavo nel mio studio che suona magnificamente, ma in sé i due satelliti Yamaha accompagnati al sub facevano il loro lavoro...da parte mia però, investo una cifra del genere su una macchina che utilizzerò prevalentemente nel mio studio, collegata ad un mixer digitale di altissima qualità e con monitor da studio che da soli costano oltre 4500€...con cavi della VOVOX con cui lo studio è cablato che da soli costano un botto...anche una bontempi suonerebbe benissimo...
  • Giorgio_Def

26-10-17 10.04

@ motif74
Mi permetto...a me però non sembra che dire -Tu lo stato lo hai nel nick- sia sinonimo di alta educazione...tornando invece ad una questione puramente tecnica, parlando dell'amplificazione in cui tu utilizzi il termine "meditate"...mi auguro vivamente che chi farà un acquisto di questo tipo, ed investirà una cifra considerevole per una macchina di 4000€, utilizzerà anche un'amplificazione adeguata...io, oltre che a fare l'insegnante nella primaria e secondaria, ho un mio studio di registrazione e mai mi sognerei di utilizzare ad es. un cavo da 20€ con un microfono da 1500€...quando tu inserisci qualcosa nella catena audio dev'essere qualitativamente elevato se la stessa catena audio è qualitativamente elevata...altrimenti rischi di sbilanciare tutto, senza contare che non suona solo l'impianto di amplificazione ma piuttosto la stanza in cui si diffonde il suono...detto questo e tenendo in considerazione che non tutti hanno la possibilità di suonare all'interno di strutture corrette acusticamente e con schede audio o catene audio di qualità elevata, l'impianto proprietario di Yamaha non suonava affatto male, accompagnato da un buon Sub...io lo so bene perché ho avuto Tyros 1-3-4-5...certo è che io le utilizzavo nel mio studio che suona magnificamente, ma in sé i due satelliti Yamaha accompagnati al sub facevano il loro lavoro...da parte mia però, investo una cifra del genere su una macchina che utilizzerò prevalentemente nel mio studio, collegata ad un mixer digitale di altissima qualità e con monitor da studio che da soli costano oltre 4500€...con cavi della VOVOX con cui lo studio è cablato che da soli costano un botto...anche una bontempi suonerebbe benissimo...
Bravo ! finalmennte gliene hai cantato quattro. Se lui ha una Tyros5 avrà certamente un impianto audio adeguato,
quindi non deve fare spese aggiuntive a meno che, è un megalomane, ma tanto lui non può. E' povero di money e di spirito.
emoemo
  • lele49

26-10-17 10.28

@ Constrictor
Da quanto ne so e mi risulta, non si può fare ciò che dici.
Se con un tips/tricks, in qualche modo, si può ottenere il,risultato, lo ignoro.
Solo un'altra prova, se non l'hai già fatta: copia lo style su una usb (non sull'user) e procedi con il tentativo.
Non mi ritengo un esperto eh!
Certe cose della yamaha non riesco a capirle...oltre a questa,anche quella di non riuscire ad abbassare di un ottava,la traccia di accompagnamento del basso....emo[:ens][:
In Korg,queste cose sono talmente banali e fattibili.a partire dai modelli economici....
Anche l'uso di expansion manager....mamma mia che pena usarlo.
In Korg,quando aggiungevi un custom sound,lo potevi salvare nella locazione desiderata,in yamaha devi fare un nuovo pack.
Non voglio dilungarmi a lungo su cose che non interessano a nessuno,ma sulla questione sampling ed edit sound,yamaha no no non ci siamo,emoemoemo
Quindi faccciamo in modo,che gente come me ed altri,la smettano di personalizzare la propria tastiera,ed accettino le regole imposte,cambiando ogni tre anni la tastiera......
Ma a cosa serve la memoria ram???????? per pacchettino di natale che ti fanno pagare loro????
E quanto li paghi i loro expansion pack???? azz....
Quindi quanto detto sopra contribuisce a lasciare la tastiera come è.....
Ed il suggerimento di Giorgiodef (divertiti),in parte non è sbagliato.
WWWW Korg,cari colleghi fatemi capire.
  • giulio12

26-10-17 10.41

@ motif74
Giusta osservazione. Infatti meglio una psr970 con cavi, diffusori, mixer di qualità e stanza trattata che una tyros fatta suonare con casse mediocri in cantina di cemento... Ecco perchè cerco di investire sull'acustica della stanza e nell'amplificazione prima che nello strumento... Poi, non è poi così scontato che uno che compra una Genos abbia ancora "ossigeno" per acquistare una diffusione di qualità.... Il panorama è molto variegato. Ad esempio, in passato ho avuto un Cp5 che usavo con cavi economici e casse così così. Ora ho casse di discreta qualità (Ev etx12p) ed alla fine, come risultato finale nelle orecchie, suona meglio un P115... emo E' proprio vero che la catena acustica non va sottovalutata. Meglio spendere il più possibile per l'amplificazione ed il trattamento acustico della stanza, e si risparmia ancora rispetto ai modelli top.... Poi certo, l'ultimo modello top di gamma è sempre fichissimo e ci sembra che ci farà suonare da dio... IMHO
  • motif74
  • Risp: 511
  • Loc: Venezia

26-10-17 10.45

@ giulio12
Giusta osservazione. Infatti meglio una psr970 con cavi, diffusori, mixer di qualità e stanza trattata che una tyros fatta suonare con casse mediocri in cantina di cemento... Ecco perchè cerco di investire sull'acustica della stanza e nell'amplificazione prima che nello strumento... Poi, non è poi così scontato che uno che compra una Genos abbia ancora "ossigeno" per acquistare una diffusione di qualità.... Il panorama è molto variegato. Ad esempio, in passato ho avuto un Cp5 che usavo con cavi economici e casse così così. Ora ho casse di discreta qualità (Ev etx12p) ed alla fine, come risultato finale nelle orecchie, suona meglio un P115... emo E' proprio vero che la catena acustica non va sottovalutata. Meglio spendere il più possibile per l'amplificazione ed il trattamento acustico della stanza, e si risparmia ancora rispetto ai modelli top.... Poi certo, l'ultimo modello top di gamma è sempre fichissimo e ci sembra che ci farà suonare da dio... IMHO
emo
  • Constrictor

26-10-17 15.09

@ Giorgio_Def
Bravo ! finalmennte gliene hai cantato quattro. Se lui ha una Tyros5 avrà certamente un impianto audio adeguato,
quindi non deve fare spese aggiuntive a meno che, è un megalomane, ma tanto lui non può. E' povero di money e di spirito.
emoemo
emo
  • Constrictor

26-10-17 15.20

motif74 ha scritto:
a me però non sembra che dire -Tu lo stato lo hai nel nick- sia sinonimo di alta educazione

Motif74, ti faccio osservare che, la mia, è stata una risposta e non un'iniziativa personale nei riguardi di Giorgio_Def e che, se fosse stata tale, avresti anche avuto piena ragione..
Per il resto e con adeguata competenza, non fai che suffragare e confortare le mie idee, ovvero, NON sono soltanto i 4.200 euro della Genos,i costi rappresentativi, ma si trascinano esborsi notevoli anche il mixer e l'amplificazione, che devono essere, giustamente, adeguati. emo
La verità è un'altra, Motif74,ovvero, qui è mal tollerato chi è contro corrente, ancorchè sia più che legittimo esporre le proprie idee.
In luogo di un legittimo e costruttivo controbattere, si passa alle iniziative di provocazione e pubbliche offese.
Tutto ciò, non può essere, non fosse altro che perchè non ci si conosce affatto. emo emo
  • Roland70
  • Risp: 613
  • Loc: -

26-10-17 20.37

Per la gioia di qualcuno,il primo pensionato con la Genos emoemoemo

video
  • giulio12

26-10-17 21.34

@ Roland70
Per la gioia di qualcuno,il primo pensionato con la Genos emoemoemo

video
Grandeeeeee!!!! Molto avanti anche con il tablet.. Con una 970 non ce l'avrebbe mai fatta a sfangare la serata!!! emo
  • lele49

26-10-17 22.02

@ giulio12
Grandeeeeee!!!! Molto avanti anche con il tablet.. Con una 970 non ce l'avrebbe mai fatta a sfangare la serata!!! emo
Forse io si....emoemoemo