Roland Juno D7

• wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7289
  • Loc: Genova

19-12-24 14.56

@ JoelFan
Non credo, ma non avendo l'RD88 potrei sbagliarmi.
C'è da passare per Zenology per poter fare il salto di strumento.
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2444
  • Loc: Foggia

19-12-24 15.06

@ JoelFan
Non credo, ma non avendo l'RD88 potrei sbagliarmi.
dal sound pack install manual, sembrerebbe che RD 08 possa caricare le wave expansion (exz).
A questo punto, se funziona anche su RD 88, basterebbe installare la exz "Stage Piano 2", che contiene l' Ultimate Piano, e già la carenza di un buon suono di piano acustico potrebbe essere risolta, senza fare per forza upgrade a EX che ti da l' acoustic piano 3.

Allora ho controllato su Roland Cloud, mentre RD 88 può caricare le exz, a pagamento, RD 08 no.
Quindi su RD 88, si può ovviare al suono di pianoforte acustico Supernatural non molto buono, semplicemente spendendo 19,90 dollari, comprando la exz stage piano 2, in cui c'è ultimate piano.
  • Franc58
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc:

20-12-24 12.06

@ JoelFan
Ho il Fantom-0, non il Juno-D.
Ma credo che i suoni siano un poco diversi.

Se capisco bene, la serie Juno-D si colloca come prosecuzione della serie Juno DI, Juno DS, con suoni di derivazione Fantom-x, ad esempio vedo nella lista dei suoni il Rich Grand o l' 88 Stage Grand. Il Fantom-0 ha i suoni più recenti di Roland.

A volte i vecchi suoni risultano più efficaci e più di utilizzo immediato. E' questo il caso dell'eterna diatriba Roland FA oppure Juno DS: il Juno DS ne ha di bagaglio sonoro, e sui pianoforti è sempre stato più convincente, a mio parere.

Quello che consiglio al nostro amico è di installarsi sul fantom-0 l'espansione gratuita che contiene l'ultimate grand, che è un piano molto simile al vecchio piano del Fantom-x
Grazie del consiglio, ci provo, vorrei precisare Fantom 0 non è proprio Fantom x , è normale , altrimenti non costerebbe 1/3 ........
  • toniz1
  • Risp: 3756
  • Loc: Verona

20-12-24 15.51

@ Franc58
Grazie del consiglio, ci provo, vorrei precisare Fantom 0 non è proprio Fantom x , è normale , altrimenti non costerebbe 1/3 ........
Giusto precisare... ma mi sa che non hai colto (e ci sta con tutti sti Fantom)
Ok tu hai Fantom 0
ma Joelfan parlava del Fantom-X (la F. di una decina di anni fa.. prima della G).
Quella nuova "ammiraglia" e' FANTOM EX.. e non era di questa che parlava.

emoemoemo
  • orazio74
  • Membro: Senior
  • Risp: 635
  • Loc: Siracusa

21-12-24 09.40

@ morgan74
dal sound pack install manual, sembrerebbe che RD 08 possa caricare le wave expansion (exz).
A questo punto, se funziona anche su RD 88, basterebbe installare la exz "Stage Piano 2", che contiene l' Ultimate Piano, e già la carenza di un buon suono di piano acustico potrebbe essere risolta, senza fare per forza upgrade a EX che ti da l' acoustic piano 3.

Allora ho controllato su Roland Cloud, mentre RD 88 può caricare le exz, a pagamento, RD 08 no.
Quindi su RD 88, si può ovviare al suono di pianoforte acustico Supernatural non molto buono, semplicemente spendendo 19,90 dollari, comprando la exz stage piano 2, in cui c'è ultimate piano.
Interessante, confesso di essere ignorante di programmi, software musicali perché non ho mai sentito la necessità. Adesso la cosa mi rende curioso. Mi sono registrato nel sito Roland Cloud, però mi sembra di capire che per poter accedere all'espansione EXZ Stage Piano 2, oltre ad avere uno strumento compatibile (nel mio caso RD88) e giustamente pagare 19,90 dollari, devo aprire un abbonamento, confermate? Ed eventualmente quale nello specifico, dato che ci sono diversi opzioni? Thanks a chi mi risponderà per primo 😁
  • morgan74
  • Risp: 2444
  • Loc: Foggia

21-12-24 12.27

@ orazio74
Interessante, confesso di essere ignorante di programmi, software musicali perché non ho mai sentito la necessità. Adesso la cosa mi rende curioso. Mi sono registrato nel sito Roland Cloud, però mi sembra di capire che per poter accedere all'espansione EXZ Stage Piano 2, oltre ad avere uno strumento compatibile (nel mio caso RD88) e giustamente pagare 19,90 dollari, devo aprire un abbonamento, confermate? Ed eventualmente quale nello specifico, dato che ci sono diversi opzioni? Thanks a chi mi risponderà per primo 😁
Non credo che tu debba aprire nessun abbonamento, compri l'espansione, la scarichi ed è tua.
Per fare pratica su come scaricarla ed installare, scaricati la 1 , che è gratuita
  • orazio74
  • Membro: Senior
  • Risp: 635
  • Loc: Siracusa

21-12-24 12.37

@ morgan74
Non credo che tu debba aprire nessun abbonamento, compri l'espansione, la scarichi ed è tua.
Per fare pratica su come scaricarla ed installare, scaricati la 1 , che è gratuita
Essendo uno strumento usato anche se ancora in garanzia, dovrei prima verificare se l'espansione 1 sia già stata installata.