NAMM 2025 - quali synth aspettarsi

  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 569
  • Loc: Milano
  • Thanks: 159  

18-10-24 10.28

@ Deckard
Un sintetizzatore a sintesi IA, si programma a voce, gli dici come vuoi il suono e lui lo tira fuori
emo
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 569
  • Loc: Milano
  • Thanks: 159  

18-10-24 10.29

@ toniz1
ma va là... che l'IA sta in un telefonino!!!


emoemoemo

E' abbastanza ovvio dai che non si vuole una IA in the box, e' ovvio che sarebbe collegata a internet... ma visto che tra abbonamenti fanno tutto.. potrebbero fornire un hardware ben conosciuto... e una ia che partisse OGNI VOLTA con le info della macchina gia' dettagliate... e tu quando apri una sessione per fare un suono... (che poi resterebbe salvato come preset nella macchina) gli dici a voce che modifiche vuoi.

Una volta salvato come preset... in caso in futuro le modifiche te le fai da solo... ma partendo da INIT... gli dici tu la prima volta cosa vuoi emoemoemo

Utente) ciao per favore mi fai il suono di Impressioni di Settembre?
IA) l'IA ha abbandonato la chat... emoemoemo
emoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20657
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1512  

18-10-24 11.01

@ fefepa
Dovrebbe essere annunciata la disponibilità del Kurzweil k2061/2088.
Presentato a gennaio 2024 in vendita forse nel 2025

Bha sinceramente queste cose mi lasciano sempre perplesso, purtroppo però è un trend che è comune a molte aziende

Una volta si diceva NAMM = NOT AVAILABLE, MAYBE MAY

Adesso potrebbero rinominarlo NAMNY not available maybe next year
  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 205
  • Loc:
  • Thanks: 13  

18-10-24 16.47

@ afr
Presentato a gennaio 2024 in vendita forse nel 2025

Bha sinceramente queste cose mi lasciano sempre perplesso, purtroppo però è un trend che è comune a molte aziende

Una volta si diceva NAMM = NOT AVAILABLE, MAYBE MAY

Adesso potrebbero rinominarlo NAMNY not available maybe next year
Sono d'accordo. Non sarà una novità, ma sta diventando un oggetto misterioso.
Peccato perché potrebbe essere una soluzione di un certo interesse se garantisce ancora sufficientemente suono Kurzweil in peso molto ridotto e a 61 tasti
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4014
  • Loc: Milano
  • Thanks: 171  

18-10-24 19.22

Mi piacerebbe che uscisse un "Quantum M"... dove "M" sta per inserimento dei filtri derivati dai Microwave (1 e 2) presenti, appunto, sul Waldorf M.
Un synth bitimbrico con 16 oscillatori (che ovviamente includano anche tutte le originali wavetables del PPG, 16 filtri analogici e 16 digitali (con le varie emulazioni, inclusa quella del Microwave 2) combinabili.
Insomma, un mix tra la potenza dell'Iridium, la sonicità dell' "M" e un sapore di PPG (ora solo in versione plugin).
E più RAM per caricare i campioni.

Ma è solo una mia personale fantasticheria .......emo
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 954
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 141  

18-10-24 21.35

stesgarbi ha scritto: Mi piacerebbe che uscisse un "Quantum M"... dove "M" sta per inserimento dei filtri derivati dai Microwave


e siccome sognare non costa nulla... magari con la possibilità di selezionare 2 differenti filtri analogici, SSI e CEM (come il Prophet 5 rev.4).
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2329
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 138  

19-10-24 00.10

Mi piacerebbe ci fosse un Osmose con 73 tasti, sarebbe una meraviglia.
É il synth più divertente ed espressivo che abbia mai provato.
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 569
  • Loc: Milano
  • Thanks: 159  

19-10-24 11.32

@ afr
Presentato a gennaio 2024 in vendita forse nel 2025

Bha sinceramente queste cose mi lasciano sempre perplesso, purtroppo però è un trend che è comune a molte aziende

Una volta si diceva NAMM = NOT AVAILABLE, MAYBE MAY

Adesso potrebbero rinominarlo NAMNY not available maybe next year
emo
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 569
  • Loc: Milano
  • Thanks: 159  

19-10-24 11.44

@ stesgarbi
Mi piacerebbe che uscisse un "Quantum M"... dove "M" sta per inserimento dei filtri derivati dai Microwave (1 e 2) presenti, appunto, sul Waldorf M.
Un synth bitimbrico con 16 oscillatori (che ovviamente includano anche tutte le originali wavetables del PPG, 16 filtri analogici e 16 digitali (con le varie emulazioni, inclusa quella del Microwave 2) combinabili.
Insomma, un mix tra la potenza dell'Iridium, la sonicità dell' "M" e un sapore di PPG (ora solo in versione plugin).
E più RAM per caricare i campioni.

Ma è solo una mia personale fantasticheria .......emo
emo