Amplificare un portatile, che casse comprare?

21-10-24 18.39

@ Ovidio
Grazie Zeri, prodotto interessante, però io cercavo qualcosa di facilmente trasportabile da camera a camera, quindi uno speaker a batteria tipo la JBL extreme ma che abbia l'aux-in e una fedeltà audio decente (per intederci: no cineserie), pardon forse non ho messo abbastanza in evidenza questi particolari.

Edit: avrei trovato questo, sembra perfetto per le mie esigenze. Ho letto che alcuni lamentano un lag anche se connesso all'aux-in (non è il caso del modello linkato), com'è possibile? emo
è caro per quello che offre...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12574
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1381  

21-10-24 18.51

@ Ovidio
Grazie Zeri, prodotto interessante, però io cercavo qualcosa di facilmente trasportabile da camera a camera, quindi uno speaker a batteria tipo la JBL extreme ma che abbia l'aux-in e una fedeltà audio decente (per intederci: no cineserie), pardon forse non ho messo abbastanza in evidenza questi particolari.

Edit: avrei trovato questo, sembra perfetto per le mie esigenze. Ho letto che alcuni lamentano un lag anche se connesso all'aux-in (non è il caso del modello linkato), com'è possibile? emo
ho paura che sia ino...va bene che non serve una grande potenza, ma un minimo di "spinta di qualità" si.

i lag anche con aux in, significa che in mezzo probabilmente c'è un dsp scadente che controlla il suono per non fare rompere gli speaker. e lo mettono scadente perché tanto non deve amplificare una tastiera o suonarci plug-in.

sinceramente non lo acquisterei non mi convince.
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 540
  • Loc:
  • Thanks: 75  

21-10-24 18.54

@ igiardinidimarzo
è caro per quello che offre...
Vero... su Amazon costa un po' meno, ma dalle recensioni (do priorità a quelle con 1 o 2 stelle, che di solito riportano i giudizi dopo qualche mese di utilizzo) si intuisce che sono prodotti destinati a durare poco.

21-10-24 18.57

@ Ovidio
Vero... su Amazon costa un po' meno, ma dalle recensioni (do priorità a quelle con 1 o 2 stelle, che di solito riportano i giudizi dopo qualche mese di utilizzo) si intuisce che sono prodotti destinati a durare poco.
no, è caro, a prescindere e... non è vero che (tutti) sono destinati a durare poco...
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 540
  • Loc:
  • Thanks: 75  

21-10-24 19.04

@ zerinovic
ho paura che sia ino...va bene che non serve una grande potenza, ma un minimo di "spinta di qualità" si.

i lag anche con aux in, significa che in mezzo probabilmente c'è un dsp scadente che controlla il suono per non fare rompere gli speaker. e lo mettono scadente perché tanto non deve amplificare una tastiera o suonarci plug-in.

sinceramente non lo acquisterei non mi convince.
Questo è il modello superiore, da quanto leggo c'è chi lo usa anche collegato a MPC live.
Sennò ci sarebbe anche lui, marchio blasonato.

21-10-24 19.06

@ Ovidio
Questo è il modello superiore, da quanto leggo c'è chi lo usa anche collegato a MPC live.
Sennò ci sarebbe anche lui, marchio blasonato.
credimi, per le tue esigenze non è necessario che tu spenda così tanto...
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 540
  • Loc:
  • Thanks: 75  

21-10-24 19.10

@ igiardinidimarzo
credimi, per le tue esigenze non è necessario che tu spenda così tanto...
Ovvero?... Hai un prodotto da consigliarmi?

21-10-24 19.14

@ Ovidio
Ovvero?... Hai un prodotto da consigliarmi?
sì, più tardi ti faccio sapere...

21-10-24 19.41

@ igiardinidimarzo
sì, più tardi ti faccio sapere...
ad esempio, questo:

tronsmart bang se 40 w...


  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Verona
  • Thanks: 829  

21-10-24 23.20

non conosco questa Bang... ma io ho un paio di cuffiette BT della Tronsmart da almeno 2 anni... e devo dire che si sente molto molto molto bene.
In casa sono arrivate altre 3 paia di cuffiette BT andate tutte a ramengo emo mentre le mie TS funzionano ancora benissimo.

Mi state facendo venire voglia di comprarmi un aggeggio del genere (e mio figlio ne sarebbe contento emo)
mmm...tra poco e' il mio compleanno... mi sa che ho trovato cosa farmi regalare! emoemoemo