Un synth economico, polifonico e con tasti normali

  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4843
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1127  

10-10-24 12.19

zerinovic ha scritto:
... suona sguaiato e freddo come un fabbro incazzato che batte il ferro sotto la neve...

siamo alla poesia... emo
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 553
  • Loc: Milano
  • Thanks: 159  

10-10-24 14.06

@ giosanta
zerinovic ha scritto:
... suona sguaiato e freddo come un fabbro incazzato che batte il ferro sotto la neve...

siamo alla poesia... emo
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16879
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2399  

10-10-24 14.50

vansys ha scritto:
Per me un must sarebbe il MicroKorg ma quella tastiera mi fa perdere ogni poesia e l'idea di usarlo in midi lo relega ad un modulo, cosa che non avevo in mente.

Tieni ben presente che con 4 voci di polifonia è come andare al bagno senza carta igienica.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25232
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3461  

10-10-24 14.58

michelet ha scritto:
Tieni ben presente che con 4 voci di polifonia è come andare al bagno senza carta igienica.
giosanta ha scritto:
siamo alla poesia...
emo
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4006
  • Loc: Milano
  • Thanks: 171  

10-10-24 15.02

michelet ha scritto:
con 4 voci di polifonia è come andare al bagno senza carta igienica

Una massima da scolpire nel marmo!
emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4843
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1127  

10-10-24 17.25

michelet ha scritto:
Tieni ben presente che con 4 voci di polifonia è come andare al bagno senza carta igienica.

emoemoemo
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1849
  • Loc: Roma
  • Thanks: 190  

10-10-24 23.50

@ zerinovic
giosanta ha scritto:
Concordo, peccato davvero. E Zerinovic non fa che contribuire a questo rammarico

perché hai visto il venom che pur costando 350€ da nuovo ha i tasti normali. ma é così con le grandi Marche, qualche cosa di atipico c'è lo devono avere sennò non hanno personalità, guarda questo m-audio non credo abbia avuto successo, eppure ha delle ottime caratteristiche per il prezzo, e poi suona sguaiato e freddo come un fabbro incazzato che batte il ferro sotto la neve...mi piace.
Ma lo sai che hai ragione…me lo sono andato a sentire un po’ sul tubo e devo dire che mi ha stupito…suona “diverso”, acido e ci si possono tirare fuori suoni del tutto particolari, addirittura è in grado di imitare abbastanza fedelmente strumenti acustici e sintesi FM, volendo anche suoni analogici “classici”. Inoltre ha di serie un buon multi effetto…insomma una bella scoperta che avevo (ma non solo io) sottovalutato.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12566
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1380  

11-10-24 07.42

@ Deckard
Ma lo sai che hai ragione…me lo sono andato a sentire un po’ sul tubo e devo dire che mi ha stupito…suona “diverso”, acido e ci si possono tirare fuori suoni del tutto particolari, addirittura è in grado di imitare abbastanza fedelmente strumenti acustici e sintesi FM, volendo anche suoni analogici “classici”. Inoltre ha di serie un buon multi effetto…insomma una bella scoperta che avevo (ma non solo io) sottovalutato.
me lo fece scoprire @wildcat con un po di fortuna si trova a 150€ ma pagherei anche 200€. per praticamente 1/4 di virus...é praticamente uno scaled down. con lo stesso suono acido. anche se sono convinto che può essere anche caldo. 12 voci multitimbrico a 4 parti, ingresso mic,instruments,di linea, e scheda audio.. e che c@zz..
  • eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1179
  • Loc: Milano
  • Thanks: 34  

11-10-24 09.46

ruggero ha scritto:
io ho un Argon8 e piano piano sta acquistando la mia fiducia. Sto imparando ad usarlo anche senza editor. Ha alcune chicche molto interessanti ma non ha una grande elasticità di filtro come ad esempio aveva il King Korg ma quanto a oscillatori (tra classiche e wavetable) e modulazioni, tanta roba. L'avevo comprato a 3 ottave per sfruttarlo come expander attraverso la Numa X Piano. Ultimamente ho approfondito anche le funzionalità midi dell'Argon (midi thru, filtri midi) e ha parecchie funzionalità interessanti... è un synth da scoprire che ho comprato un anno fa.


In che contesto lo usi? Ma poi Modal è fallita o è riuscita a stare a galla?
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1692
  • Loc: Genova
  • Thanks: 284  

11-10-24 10.15

@ eclipse
ruggero ha scritto:
io ho un Argon8 e piano piano sta acquistando la mia fiducia. Sto imparando ad usarlo anche senza editor. Ha alcune chicche molto interessanti ma non ha una grande elasticità di filtro come ad esempio aveva il King Korg ma quanto a oscillatori (tra classiche e wavetable) e modulazioni, tanta roba. L'avevo comprato a 3 ottave per sfruttarlo come expander attraverso la Numa X Piano. Ultimamente ho approfondito anche le funzionalità midi dell'Argon (midi thru, filtri midi) e ha parecchie funzionalità interessanti... è un synth da scoprire che ho comprato un anno fa.


In che contesto lo usi? Ma poi Modal è fallita o è riuscita a stare a galla?
Mah, ho visto ultimamente una news che sarebbe pronto il carbon 8, quindi ancora qualche segno di vita lo danno...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13877
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2172  

11-10-24 11.44

@ PandaR1
Mah, ho visto ultimamente una news che sarebbe pronto il carbon 8, quindi ancora qualche segno di vita lo danno...
Non ti fare illusioni, quando sarà pronto da immettere sul mercato si opporranno gli ecologisti... emoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7120
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1493  

11-10-24 11.46

@ PandaR1
Mah, ho visto ultimamente una news che sarebbe pronto il carbon 8, quindi ancora qualche segno di vita lo danno...
È successa una cosa strana. In USA il Carbon è disponibile e nel resto del mondo no. Pare ci sia stata la fuga di un primo batch.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13877
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2172  

11-10-24 11.48

@ wildcat80
È successa una cosa strana. In USA il Carbon è disponibile e nel resto del mondo no. Pare ci sia stata la fuga di un primo batch.
Toccata e fuga di J: S: Batch!

Ok basta per oggi... emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5002
  • Loc: Roma
  • Thanks: 611  

11-10-24 13.53

@ paolo_b3
Toccata e fuga di J: S: Batch!

Ok basta per oggi... emo
emo

emo

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Como
  • Thanks: 1468  

11-10-24 14.36

@ paolo_b3
Non ti fare illusioni, quando sarà pronto da immettere sul mercato si opporranno gli ecologisti... emoemoemo
Solo se il Carbon viene usato per suonare Oxygène... il Carbon da solo è innocuo emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13877
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2172  

11-10-24 14.45

@ mima85
Solo se il Carbon viene usato per suonare Oxygène... il Carbon da solo è innocuo emo
emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3585
  • Loc: Verona
  • Thanks: 825  

11-10-24 14.46

paolo_b3 ha scritto:
Non ti fare illusioni, quando sarà pronto da immettere sul mercato si opporranno gli ecologisti...

paolo_b3 ha scritto:
Toccata e fuga di J: S: Batch!

Ok basta per oggi...

mima85 ha scritto:
Solo se il Carbon viene usato per suonare Oxygène... il Carbon da solo è innocuo


Si vede che oggi e' venerdi? emoemoemoemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Como
  • Thanks: 1468  

11-10-24 14.56

@ toniz1
paolo_b3 ha scritto:
Non ti fare illusioni, quando sarà pronto da immettere sul mercato si opporranno gli ecologisti...

paolo_b3 ha scritto:
Toccata e fuga di J: S: Batch!

Ok basta per oggi...

mima85 ha scritto:
Solo se il Carbon viene usato per suonare Oxygène... il Carbon da solo è innocuo


Si vede che oggi e' venerdi? emoemoemoemo
emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5002
  • Loc: Roma
  • Thanks: 611  

11-10-24 14.58

@ mima85
Solo se il Carbon viene usato per suonare Oxygène... il Carbon da solo è innocuo emo
emoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25232
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3461  

11-10-24 14.58

@ toniz1
paolo_b3 ha scritto:
Non ti fare illusioni, quando sarà pronto da immettere sul mercato si opporranno gli ecologisti...

paolo_b3 ha scritto:
Toccata e fuga di J: S: Batch!

Ok basta per oggi...

mima85 ha scritto:
Solo se il Carbon viene usato per suonare Oxygène... il Carbon da solo è innocuo


Si vede che oggi e' venerdi? emoemoemoemo
Per me si vede che hanno lo stesso spacciatore di "sfusone" emo emo