Taylor Swift

  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4818
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1040  

15-07-24 11.01

@ paolo_b3
Antipatico... emo
emo
  • eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1178
  • Loc: Milano
  • Thanks: 34  

15-07-24 11.51

@ mima85
Cioè, vuoi dire che eri a Estival Jazz a Lugano? Pure io ero la, un pelo più indietro della prima fila ma comunque vicino al palco emo

Purtroppo non sono potuto venire in tempo per vedere Hiromi, ma Cory Henry me lo sono visto dal primo all'ultimo minuto. Mamma mia che spettacolo, tanta tanta roba.
Sì esatto, ero lì. Non mi è venuto in mente di chiedere se c'era qualcuno di voi, mannaggia!
Per Cory Henry ero ero appoggiato alla transenna in corrispondenza dell'ottava centrale dell'hammond emo, proprio davanti a lui. Quell'altro col prophet nemmeno scherzava..
Hiromi strepitosa, ha due mani incredibili e quello lo sapevo ma mi è piaciuto proprio tutto il concerto. Ha preso dall'ultimo album "sonicwonderland", che potrebbe ascoltarlo chiunque e apprezzarne le atmosfere anche da profano del genere. I primi tre brani ce li ho a rotazione da sabato perchè mi ha proprio colpito. Ero arrivato molto prima e l'ho vista scaldarsi facendo le scale in tutte le tonalità. Che te lo dico a fare...
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1439
  • Loc: Milano
  • Thanks: 337  

15-07-24 13.09

Taylor Swift spiegata a chi non capisce il suo successo

Articolo con alcuni passaggi interessanti per capire perché i ragazzi amano lei e la sua musica.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12310
  • Loc: Como
  • Thanks: 1446  

15-07-24 14.29

eclipse ha scritto:
Per Cory Henry ero ero appoggiato alla transenna in corrispondenza dell'ottava centrale dell'hammond emo, proprio davanti a lui.


Facile che ti abbia visto allora sullo schermo che stava dietro al palco, tutte le volte che con la telecamera riprendevano la prima fila. Pure io sono comparso in un paio di riprese, quando riprendevano un po' più indietro emo

eclipse ha scritto:
Quell'altro col prophet nemmeno scherzava


Minchia se non scherzava, un altro mostro era. D'altronde per duettare con Cory Henry o sei mostro, o sei mostro, non puoi essere da meno.

Anche tutto il resto della band (batterista, bassista, chitarrista e le tre coriste gospel) era di livello. Gran concerto, veramente.

Visto che siamo su supportimusicali, non possiamo esimerci da una bella lista delle cose con tasti bianchi e neri che erano sul palco:

Cory:
- Hammond B3 + Leslie (credo il 144) autentici
- Moog Sub37 appoggiato sull'Hammond
- Roland VP770
- Korg Kronos

L'altro tastierista, di cui ignoro il nome:
- Yamaha Montage 7
- Sequential Prophet 6
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4350
  • Loc: Asti
  • Thanks: 369  

15-07-24 15.24

@ vin_roma
Io l'ho scoperta quando mia figlia mi ha chiesto di accompagnarla ieri mattina presto presto alla stazione per andare a Milano e io: a vedere chi? E chi è??? E lei: 'a papà!!!

Stasera pure mio figlio: mi accompagni all'Olimpico che vado a sentire Anna ...io: e chi è? 'a papaaaà!!!
Va beh anche te !!emoemo E' come quando mio nonno accompagnò il mi babbo al Vigorelli a vedere i Beatles e chiedeva chi fossero costoro, o quando il mi babbo mi portò a vedere Madonna e i Duran Duran negli anni '80 e fece la stessa domanda...
Siamo vecchi e non riusciamo a farcene una ragione.. Tutto cambia.... ed è giusto cosi ...dobbiamo accettarlo...
Ciao
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1831
  • Loc: Roma
  • Thanks: 187  

15-07-24 16.18

@ ruggero
FranzBraile ha scritto:
Personaggio/Artista creato a tavoliino come Madonna un trentennio fa.


Madonna si è fatta una bella gavetta a suo tempo e ha sempre avuto una sua identità personale.
Questa je spiccia casa a Madonna, non bestemmiamo. Io tra l’altro lo Swift lo uso per spolverare le tastiere, è ottimo…ah no quello è lo Swiffer, vero
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6023
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 459  

15-07-24 16.39

mima85 ha scritto:
L'altro tastierista, di cui ignoro il nome:
- Yamaha Montage 7
- Sequential Prophet 6

Montage e Prophet con i funk apostles sarà Nicholas Semrad. Me grandissimi cojoni, macchina da guerra lui.
Ormai a Cory interessa più cantare che suonare le tastiere...
Deckard ha scritto:
Questa je spiccia casa a Madonna, non bestemmiamo. Io tra l’altro lo Swift lo uso per spolverare le tastiere, è ottimo…ah no quello è lo Swiffer, vero

Appunto non tocchiamo Madonna che sta proprio su un altro pianeta, però occhio che questa Swiffer sembra tuttaltro che un incapace, la cosa anomala è che molte persone (tra cui il sottoscritto, che non sono proprio fuori dal mondo) non hanno presente neppure una sua hit, cosa che non mi è mai successa anche con gente che non seguivo a suo tempo come Lady Gaga, Miley Cyrus, Katy Perry...
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12310
  • Loc: Como
  • Thanks: 1446  

15-07-24 17.01

SimonKeyb ha scritto:
Montage e Prophet con i funk apostles sarà Nicholas Semrad. Me grandissimi cojoni, macchina da guerra lui.


Si, era lui.

SimonKeyb ha scritto:
Ormai a Cory interessa più cantare che suonare le tastiere...


A me non è sembrato. Certo adesso essendo lui il frontman canta anche, ma le mani sulle tastiere le ha messe per la gran parte del concerto.
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc:
  • Thanks: 71  

15-07-24 17.06

SimonKeyb ha scritto:
non hanno presente neppure una sua hit, cosa che non mi è mai successa anche con gente che non seguivo a suo tempo come Lady Gaga, Miley Cyrus, Katy Perry...

This is America. Da noi al massimo diventano olgettine emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6023
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 459  

15-07-24 17.21

mima85 ha scritto:
A me non è sembrato. Certo adesso essendo lui il frontman canta anche, ma le mani sulle tastiere le ha messe per la gran parte del concerto.

Certo le mani sulle tastiere ce le mette. Però lascia molto spazio al resto della band e in generale è sempre più raro vederlo usare le costruzioni complesse degli assoli che faceva con gli Snarky (son passati 10 anni dall'assolone di Lingus dove sembrava il nuovo herbie hancock, cosa che non si è proprio concretizzata)
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 528
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

15-07-24 23.16

@ markelly2
Strano che ancora nessuno avesse aperto questo thread! emo
È un enorme fenomeno mediatico, capace di smuovere parecchie persone all’interno di un target ben preciso. Il suo Entourage è molto abile nel procurarle tanti follower, che in italiano sarebbero i seguaci, esattamente come quelli di una setta. A quel punto il discorso musicale ha una importanza relativa, o meglio è solo il primo step per promuovere il suo business. Indubbiamente è circondata da persone che conoscono molto bene le dinamiche attuali dei social media e dei ragazzi che vivono di questo. Qualche canzone l’ho ascoltata anche io, anche dal vivo voce e chitarra (credo sappia suonare diversi strumenti, anche se non so a che livello), pezzi orecchiabili ma niente di che. Io faccio fatica a comprenderla ma indubbiamente è un fenomeno di business perfettamente calato ed adattato a questi tempi.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 817  

15-07-24 23.54

Beh dai...
una bella bionda che canta, che suonicchia qualcosa, e che si muove su un palco si puo' anche vedere. emoemo

Almeno non rutta e non si atteggia a gangsta... come i trapper.. tripper... tropper...

Se alla gente piace.. che si diverta..., c'e' di peggio... su Netflix c'e' il suo Eras Tour se volete farvi un'idea...
Sono canzonette come ce ne sono sempre state, e spero ce ne saranno (almeno ha un livello di sufficienza, per me). Ma anche io non e' che avessi particolari conoscenze riguardo a questa. Nel senso... non la riconosco dalla voce... se la sento in radio.
La prima volta che l'ho sentita è stato qui CLICCA...

emoemoemo e siccome ho riso tanto con mio figlio al cinema (aveva 7 anni al tempo)... diciamo che sono indulgente nei suoi confronti.

Se volete.... ERAS TOUR LIVE o Originale

Ho visto un pezzo del Tour su Netflix e come per Ariana Grande, dopo la 3^ canzone... hai sentito tutto.

Sarei andato a vederla a Milano??.. si, deve essere stato un bel Live (inteso come spettacolo).. ma se proprio mi venisse voglia, finiro' la visione su Netflix emo

Cose positive... sa suonare (suonicchiare vedete voi) piu' di uno strumento, ... si scrive le sue canzoni (che io sappia e' cantautrice)... non si atteggia a ballerina, sul palco faccio tutto io... (tipo JLO, Beyoncè e compagnia emo...) e non si prende tanto sul serio. emo

A me pare si diverta ed e' una (che io sappia) che si e' sempre fatta abbastanza i cavoli suoi (a parte la politica come tutti i cantanti usa).

A me spaventa che muova da sola il PIL degli USA.. i suoi concerti dovrebbero averlo aumentato dell'1% o giu' di li! emo

cmq dicevo, c'e' di peggio... prodotto sicuramente ben confezionato per le ragazzine adolescenti... che anche le mamme approvano...
ciao

EDIT: Eras Tour non c'e' piu' su Netflix... amen... c'e' YOUTUBBO IN CASO
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4172
  • Loc: .
  • Thanks: 442  

16-07-24 07.22

@ toniz1
Beh dai...
una bella bionda che canta, che suonicchia qualcosa, e che si muove su un palco si puo' anche vedere. emoemo

Almeno non rutta e non si atteggia a gangsta... come i trapper.. tripper... tropper...

Se alla gente piace.. che si diverta..., c'e' di peggio... su Netflix c'e' il suo Eras Tour se volete farvi un'idea...
Sono canzonette come ce ne sono sempre state, e spero ce ne saranno (almeno ha un livello di sufficienza, per me). Ma anche io non e' che avessi particolari conoscenze riguardo a questa. Nel senso... non la riconosco dalla voce... se la sento in radio.
La prima volta che l'ho sentita è stato qui CLICCA...

emoemoemo e siccome ho riso tanto con mio figlio al cinema (aveva 7 anni al tempo)... diciamo che sono indulgente nei suoi confronti.

Se volete.... ERAS TOUR LIVE o Originale

Ho visto un pezzo del Tour su Netflix e come per Ariana Grande, dopo la 3^ canzone... hai sentito tutto.

Sarei andato a vederla a Milano??.. si, deve essere stato un bel Live (inteso come spettacolo).. ma se proprio mi venisse voglia, finiro' la visione su Netflix emo

Cose positive... sa suonare (suonicchiare vedete voi) piu' di uno strumento, ... si scrive le sue canzoni (che io sappia e' cantautrice)... non si atteggia a ballerina, sul palco faccio tutto io... (tipo JLO, Beyoncè e compagnia emo...) e non si prende tanto sul serio. emo

A me pare si diverta ed e' una (che io sappia) che si e' sempre fatta abbastanza i cavoli suoi (a parte la politica come tutti i cantanti usa).

A me spaventa che muova da sola il PIL degli USA.. i suoi concerti dovrebbero averlo aumentato dell'1% o giu' di li! emo

cmq dicevo, c'e' di peggio... prodotto sicuramente ben confezionato per le ragazzine adolescenti... che anche le mamme approvano...
ciao

EDIT: Eras Tour non c'e' piu' su Netflix... amen... c'e' YOUTUBBO IN CASO
Mi spaventa il giorno in cui sentendo un trapper diremo "c'è di peggio"! emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6329
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

18-07-24 20.07

paolo_b3 ha scritto:
Ecco Jacus, tu che cercavi un'automobile: Swift

è una scatola di scarpe emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4172
  • Loc: .
  • Thanks: 442  

21-07-24 09.17

Non essendo riuscito a accaparrarmi i biglietti per Taylor Swift, mi sono accontentato con questi:

- Richard Bona Trio
- Yilian Cañizares
- Marc Ribot, Greg Lewis, Lewis Dayson
- John Scofield e Dave Holland
- Christian Sands Trio

Tutti concentrati in giorni vicini. Sono ubriaco di musica 🖤
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc:
  • Thanks: 71  

21-07-24 13.45

@ markelly2
Non essendo riuscito a accaparrarmi i biglietti per Taylor Swift, mi sono accontentato con questi:

- Richard Bona Trio
- Yilian Cañizares
- Marc Ribot, Greg Lewis, Lewis Dayson
- John Scofield e Dave Holland
- Christian Sands Trio

Tutti concentrati in giorni vicini. Sono ubriaco di musica 🖤
A proposito di "icone musicali per i giovanissimi". Un amico violinista tempo fa raccontò che all'età di 5 anni i genitori lo portarono a un concerto di Uto Ughi: rimase talmente abbacinato che il violino diventò la sua ragione di vita.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4818
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1040  

21-07-24 14.18

@ markelly2
Non essendo riuscito a accaparrarmi i biglietti per Taylor Swift, mi sono accontentato con questi:

- Richard Bona Trio
- Yilian Cañizares
- Marc Ribot, Greg Lewis, Lewis Dayson
- John Scofield e Dave Holland
- Christian Sands Trio

Tutti concentrati in giorni vicini. Sono ubriaco di musica 🖤
C'è un festival dalle tue parti?

Qui c'è Umbria Jazz, bellissimo programma anche quest'anno, come dicevo sono andato a sentire il quartetto Potter Mehldau Patitucci Blake snobbando di brutto i Toto (e anche Taylor Swift emo). E non me ne pento emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4172
  • Loc: .
  • Thanks: 442  

21-07-24 14.36

@ d_phatt
C'è un festival dalle tue parti?

Qui c'è Umbria Jazz, bellissimo programma anche quest'anno, come dicevo sono andato a sentire il quartetto Potter Mehldau Patitucci Blake snobbando di brutto i Toto (e anche Taylor Swift emo). E non me ne pento emo
Più di un festival.
Mehldau è passato anche dalle mie parti ma non sono riuscito...
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4818
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1040  

21-07-24 16.52

markelly2 ha scritto:
Mehldau è passato anche dalle mie parti ma non sono riuscito...

Anche questo ha i suoi pro, aiuta a non abbassare la propria autostima emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2561
  • Loc: Padova
  • Thanks: 266  

24-07-24 11.38

@ FranzBraile
Personaggio/Artista creato a tavoliino come Madonna un trentennio fa.
Preferisco i vecchi AC/DC
Ma non è assolutamente vero, almeno agli inizi. Forse da quando fa pop puoi aver ragione ma prima no dai.
Lo sapevate vero che Taylor Swift NON era un'artista pop bensì country?

Qui da noi non si fila nessuno la country (quella vera americana, non i balletti vestiti da cow boys) e per questa ragione tutti la conoscono solo per la deriva pop che ora attrae i ragazzini.
In generale comunque da noi è poco ascoltata se non da un pubblico giovanissimo, il motivo è semplice, perché gli italiani non parlano inglese e non ascoltano musica internazionale.