Alesis sr18

• Liuc33
  • Membro: Senior
  • Risp: 170
  • Loc: Bologna

15-07-24 18.35

Sto cominciando a capirci qualcosa.
Ora sono fermo a non capire come faccio a determinare il numero di battute del loop: 8- 16 -32 eccc..
Nel senso che se registro una batteria da zero quale funzione per assegnare il numero di battute che continuamente poi si ripetono?
  • Liuc33

16-07-24 17.52

@ Liuc33
Sto cominciando a capirci qualcosa.
Ora sono fermo a non capire come faccio a determinare il numero di battute del loop: 8- 16 -32 eccc..
Nel senso che se registro una batteria da zero quale funzione per assegnare il numero di battute che continuamente poi si ripetono?
Nessuno sa aiutarmi a trovare la funzione che col manuale non riesco? grazie
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7322
  • Loc: Genova

16-07-24 18.23

Pagina 32/33 references manual.
  • Liuc33

16-07-24 18.31

@ wildcat80
Pagina 32/33 references manual.
La funzione è Patt len? perchè non so se abbiamo lo stesso manuale. Come si chiama la funzione?
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7322
  • Loc: Genova

16-07-24 18.50

@ Liuc33
La funzione è Patt len? perchè non so se abbiamo lo stesso manuale. Come si chiama la funzione?
Sì, il manuale è il revision C
  • Liuc33

16-07-24 18.51

@ wildcat80
Cosè il revision c? il mio è quello del sito che ho tradotto in italiano.
ma la funzione alle 2 pagine che dici come si chiama che ce nè tante
  • Liuc33

16-07-24 22.00

@ wildcat80
Ho trovato grazie, era Patt lenemo
  • Liuc33

20-07-24 12.56

@ maxpiano69
Liuc33 ha scritto:
Alla pagina 47 di acid ho notato che seleziona i driver asio, io non li ho, non è che è quello il motivo? Devo installare gli asio 4 all?

Tu avrai ovviamente gli ASIO di Focusrite da dover selezionare, ma il punto era la tendina visibile a pag. 47 con le varie opzioni di Input Monitoring, tuttavia se sei riuscito ad attivare il monitoring HW da Focusrite Control allora ovviamente NON ti serve attivarlo (anche) su Acid 8, sei a posto così.
Ho dinuovo questo problema:
Con la daw riesco a sentire le tracce e la drum e registrare , ma il mio problema è che senza la daw vorrei potere ascoltare la drum e anche l'audio del pc, ma non riesco a settare nel software sella Focusrite. O ascolto quello che esce dal pc o la drum e non tutte e 2 insieme. Come posso fare? grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25534
  • Loc: Torino

20-07-24 14.25

@ Liuc33
Ho dinuovo questo problema:
Con la daw riesco a sentire le tracce e la drum e registrare , ma il mio problema è che senza la daw vorrei potere ascoltare la drum e anche l'audio del pc, ma non riesco a settare nel software sella Focusrite. O ascolto quello che esce dal pc o la drum e non tutte e 2 insieme. Come posso fare? grazie
La risposta è nel post che hai quotato, su Focusrite Controllo devi attivare il monitoring sia dell'audio PC che degli ingressi 3/4
  • Liuc33

20-07-24 14.35

@ maxpiano69
La risposta è nel post che hai quotato, su Focusrite Controllo devi attivare il monitoring sia dell'audio PC che degli ingressi 3/4
Le ho provate tutte ma niente. Senza la daw riesco a far andare o la drum o il pc cambiando ogni volta -
C'ero riuscito l'altro giorno, non so cosa ho ciappinato
Cosa devo settare?:
  • maxpiano69

20-07-24 14.44

@ Liuc33
Le ho provate tutte ma niente. Senza la daw riesco a far andare o la drum o il pc cambiando ogni volta -
C'ero riuscito l'altro giorno, non so cosa ho ciappinato
Cosa devo settare?:
Prova a cliccare su Custom Mix (delle uscite cuffie e/o monitor) e vedi se gli ingressi sia hardware che software sono attivi e col volume alzato
  • Liuc33

20-07-24 14.50

@ maxpiano69
Prova a cliccare su Custom Mix (delle uscite cuffie e/o monitor) e vedi se gli ingressi sia hardware che software sono attivi e col volume alzato
Se clicco su custom mix non fa vedere cursori di volume o altro
  • maxpiano69

20-07-24 15.31

@ Liuc33
Se clicco su custom mix non fa vedere cursori di volume o altro
non ti viene in mente che forse devi scegliere gli Hardware Input...? Da li dovresti determinate quali ingressi vanno su quell'uscita...

PS: per questo qui in molti insistiamo che bisogna studiare gli strumenti che si hanno (dai manuali e poi provando quel che si legge), capirne le logiche e la struttura, non si puó sempre sperare di andare avanti a domandine singole sul problema del momento, potresti non trovare nessuno che ti risponda se non dopo giorni e magari a te serve subito... ciao emo
  • Liuc33

20-07-24 15.55

@ maxpiano69
non ti viene in mente che forse devi scegliere gli Hardware Input...? Da li dovresti determinate quali ingressi vanno su quell'uscita...

PS: per questo qui in molti insistiamo che bisogna studiare gli strumenti che si hanno (dai manuali e poi provando quel che si legge), capirne le logiche e la struttura, non si puó sempre sperare di andare avanti a domandine singole sul problema del momento, potresti non trovare nessuno che ti risponda se non dopo giorni e magari a te serve subito... ciao emo
Ok grazie, ho trovato, dovevo cliccare il + su hardware imput.
Se chiedo vuol dire che provando e da manuali non ci capisco una segaemo
  • maxpiano69

20-07-24 23.20

@ Liuc33
Ecco, mitico Maxpiano, ce lho fatta. Nel software control dovevo spingere + per aggiungere traccia e sciegliere 3-4, ora funziona e sento in tempo reale e riesco a registrare la drumm.Grandeemo
... eppure lo avevi già capito e fatto (ma non avevi "fatto tuo" il concetto, evidentemente ), adesso non lo scorderai piú emo emo
  • Liuc33

20-07-24 23.23

@ maxpiano69
... eppure lo avevi già capito e fatto (ma non avevi "fatto tuo" il concetto, evidentemente ), adesso non lo scorderai piú emo emo
Oi, poi non avevo salvato la configurazione.
Poi ricordo che la prima volta era il + sotto che dovevo premere, invece stavolta era quello sopra.
Grazie e scusate se faccio spesso domande invece di studiare ma a volte non ce la faccio, ho 69 anni e sono un po suonatoemo
  • maxpiano69

20-07-24 23.52

@ Liuc33
Oi, poi non avevo salvato la configurazione.
Poi ricordo che la prima volta era il + sotto che dovevo premere, invece stavolta era quello sopra.
Grazie e scusate se faccio spesso domande invece di studiare ma a volte non ce la faccio, ho 69 anni e sono un po suonatoemo
emo pensavo ne avessi 33 o giú di li (giuro!), beh allora... emoemo
  • Liuc33

20-07-24 23.58

@ maxpiano69
emo pensavo ne avessi 33 o giú di li (giuro!), beh allora... emoemo
Sono il piu vecchio qua dentro che si diverte ancora a comprare drum machine e ampliare il parco studio?
La musica mi mantiene giovaneemo