"Una storia nuova" ecco il mio secondo singolo

  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3318
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 716  

19-06-24 10.12

@ DjRomy
Un suggerimento: come si può pubblicizzare una canzone? Intendo anche pagando, che canale scegliere?
Già escludo io i social (già so di mio che la pubblicità sui social non funzionaemo) e google (ci mancherebbe che dopo che non ho preso un centesimo per lew visualizzazioni del mio canale, mentre la pubblicità a martello sui miei video la fanno già da anni, gli dessi anche dei soldi ioemo).
Che mezzo pubblicitario mi consigliate per una videoclip?
Se escludi i social e Google, non saprei proprio cosa rimanga.
A costo zero, puoi cercare altri forum dove postarla, il problema è che una canzone in italiano non so quanto sia proponibile sui forum internazionali. Ma essendo gratis, perché no?
Su Facebook il chitarrista di una band con cui suonavo, comprò (mi sembra per 2 euro) la garanzia che il suo video fosse proposto tipo a 2000 persone in tutto il mondo. Di quelle 2000 solo 5 o 6 guardarono il video, ma lui fu contento così, tanto che ci mise altri 2 euro. Non so se questa promozione esiste ancora. Lo so che hai detto che escludi i social, ma è l'unico caso che conosco di musicista che ha pagato per pubblicizzare un suo brano.

Poi... sicuramente lo sai già, ma tieniti alla larga da tutti quelli che ti fanno pagare e ti garantiscono X visual, X iscritti, X mi piace, X commenti... dietro non ci sono persone vere, ma solo software/bot.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3318
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 716  

19-06-24 22.36

Ah... giusto per dirlo, poi ci sarebbe VEVO
Costa tanto e la gente che lo usa di solito spende minimo 5.000 € per il video. Assolutamente non adatto ad un video amatoriale. Ma giusto per dire che esiste.
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 399
  • Loc: .
  • Thanks: 35  

20-06-24 00.01

Ciao Paolo, grazie sempre dei tuoi preziosi suggerimentiemo.
La storia del tuo amico non fa che confermarmi, l'inutilità di pubblicizzare un qualsiasi prodotto su Facebook. I social alla fine sono un "intrattenimento da discount" quando proprio non si sa che fare, non bisogna crederci troppo.

Ok, cercherò di stare alla larga dai software/bot.
Vevo, l'ho visto scritto spesso vicino ai video di nomi noti, non lo conosco bene però.,. come hai fatto a capire che quel budget di spesa, non è nelle mie intenzioniemo?

Questa idea dei forum internazionali non è male, quali sono? Come orientarmi?
Anche perché il testo non è che sia un granché, se non capiscono nulla forse ci guadagno pureemo...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3318
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 716  

20-06-24 20.16

DjRomy ha scritto:
Questa idea dei forum internazionali non è male, quali sono? Come orientarmi?

Se scrivi Music forum sites su Google vedrai quanti ne saltano fuori. Ce ne sono per persone che la musica la ascoltano e per persone che la musica la fanno. Iscriviti, presentati, commenta le canzoni altrui e posta la tua. Un po' di interazioni le otterrai emo
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 399
  • Loc: .
  • Thanks: 35  

23-06-24 22.44

@ Dallaluna69
DjRomy ha scritto:
Questa idea dei forum internazionali non è male, quali sono? Come orientarmi?

Se scrivi Music forum sites su Google vedrai quanti ne saltano fuori. Ce ne sono per persone che la musica la ascoltano e per persone che la musica la fanno. Iscriviti, presentati, commenta le canzoni altrui e posta la tua. Un po' di interazioni le otterrai emo
Grazie dei suggerimenti.. boh, non so... sì ce ne saranno parecchi di forum, ma sono un po' troppe già le cose che seguo, non posso fare tuttoemo.

Pensavo ci fosse qualcosa di piccola portata anche a pagamento, per dare una spinta in più ad un video.. la cosa migliore e che siano coloro ai quali è piaciuto il video a condividerlo, ma le condivisioni stanno diventando un'abitudine in caduta libera...