19-06-24 10.12
@ DjRomy
Un suggerimento: come si può pubblicizzare una canzone? Intendo anche pagando, che canale scegliere?
Già escludo io i social (già so di mio che la pubblicità sui social non funziona
) e google (ci mancherebbe che dopo che non ho preso un centesimo per lew visualizzazioni del mio canale, mentre la pubblicità a martello sui miei video la fanno già da anni, gli dessi anche dei soldi io
).
Che mezzo pubblicitario mi consigliate per una videoclip?
Se escludi i social e Google, non saprei proprio cosa rimanga.
A costo zero, puoi cercare altri forum dove postarla, il problema è che una canzone in italiano non so quanto sia proponibile sui forum internazionali. Ma essendo gratis, perché no?
Su Facebook il chitarrista di una band con cui suonavo, comprò (mi sembra per 2 euro) la garanzia che il suo video fosse proposto tipo a 2000 persone in tutto il mondo. Di quelle 2000 solo 5 o 6 guardarono il video, ma lui fu contento così, tanto che ci mise altri 2 euro. Non so se questa promozione esiste ancora. Lo so che hai detto che escludi i social, ma è l'unico caso che conosco di musicista che ha pagato per pubblicizzare un suo brano.
Poi... sicuramente lo sai già, ma tieniti alla larga da tutti quelli che ti fanno pagare e ti garantiscono X visual, X iscritti, X mi piace, X commenti... dietro non ci sono persone vere, ma solo software/bot.