Casse attive

07-07-23 08.57

@ Enrico58
Humm
Dico la mia
COPPIA CASSE AMPLIFICATE ATTIVE FULL RANGE KARAOKE BLUETOOTH DJ 1700W 2 X 15" ABS DIFFUSORI
269,90 € (Shard-Lab)
Woofer da 38...
Potenza RMS 180 + 180...
Per quella cifra...
per quella cifra, appunto... emo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1668
  • Loc: Genova
  • Thanks: 281  

07-07-23 09.37

@ skinny
Un saluto a tutti, indipendentemente dall'uso che se ne fa, è preferibile la migliore cassa presente sul mercato con un woofer da 10 oppure una discreta con un woofer da 12 ?
Prendi quella scarsa da 12, tanto non gliene frega un cazzo a nessuno della qualita' audio emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3649
  • Loc: Udine
  • Thanks: 248  

07-07-23 10.27

@ PandaR1
Prendi quella scarsa da 12, tanto non gliene frega un cazzo a nessuno della qualita' audio emo
Triste verità. Ormai la gente è così abituata ad ascoltare musica dalle cuffiette dei cellulari che non conosce la qualità audio di un buon impianto. Le persone si sono abituate ad ascoltare la musica male e ad alto volume.
  • Ettore
  • Membro: Senior
  • Risp: 460
  • Loc: Bari
  • Thanks: 152  

07-07-23 11.21

@ PandaR1
Prendi quella scarsa da 12, tanto non gliene frega un cazzo a nessuno della qualita' audio emo
Nulla da dire, è vero. Non capisco, però, perché la gente mostri tanta noncuranza nei confronti dell'audio
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12499
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1363  

07-07-23 11.55

@ Ettore
Nulla da dire, è vero. Non capisco, però, perché la gente mostri tanta noncuranza nei confronti dell'audio
sembra...ma se vai in un locale dove si riesce a parlare e ad ascoltare musica,(cosa non facile) il locale si piena...poi ci deve esere anche altro, ma nel pacchetto ha il suo bel perchè, testimonianze di titolari di ristoranti.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1668
  • Loc: Genova
  • Thanks: 281  

07-07-23 11.58

@ Ettore
Nulla da dire, è vero. Non capisco, però, perché la gente mostri tanta noncuranza nei confronti dell'audio
Da una parte e' salita la qualita' delle sorgenti... da cassette pessime e dischi vinile a sorgenti digitali poco o niente compresse... nel mentre e' crollata la qualita' media dei diffusori, le vecchie casse da stereo sono state sostituite da cassettine bluetooth e auricolari nella maggior parte dei casi di infima qualita'... parallelamente nel mondo del mastering hanno ben pensato che se sparavano tutto a +50 dbA piallando ogni tipo di dinamica sarebbe stata una figata pazzesca... ed ecco fatto
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4796
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1097  

07-07-23 12.32

La qualità audio si è adeguata alla qualità delle musica emessa.
  • Siliom
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc:
  • Thanks: 0  

26-06-24 01.50

@ tsuki
Io con un sistema RCF (2 Art 712+sub da 15",tutto attivo) me la cavo bene su tutto,interni anche grandi,dove il sub è non obbligatorio,ed esterni piccoli ed anche medi (col sub). Mi sembra un buon compromesso peso,potenza e costo. Le casse da 10" se di buona qualita' hanno una risposta "veloce",ma naturalmente nonostante i processori,a qualcosa sulle basse si deve rinunciare,un 12" è ovviamente piu' performante. Per esterni grandi,il minimo sindacale è 2 casse da 12" o 15" ma abbinate a due sub da 18",gia' stiamo parlando di pesi,costi e potenze di livello diverso.Coi sub da 18 senti la cassa ed il basso all'aperto alla grande,eccessivo in altri contesti,secondo me.
Io sto per comprare le art 712 , per festicciole con 50 persone il giardini provati (quindi comunque delimitati da un muro o porticato) serve davvero un sub? E nel caso meglio prenderne uno economico tipo il the box pro Achat 115 Sub o prendere direttamente le art 715 e fare a meno del sub?
  • Ettore
  • Membro: Senior
  • Risp: 460
  • Loc: Bari
  • Thanks: 152  

26-06-24 02.04

@ Siliom
Io sto per comprare le art 712 , per festicciole con 50 persone il giardini provati (quindi comunque delimitati da un muro o porticato) serve davvero un sub? E nel caso meglio prenderne uno economico tipo il the box pro Achat 115 Sub o prendere direttamente le art 715 e fare a meno del sub?
Il sub ti serve a priori, a prescindere dal diametro del mediobasso

26-06-24 08.49

@ skinny
Chiedo scusa. Ho posto male la domanda e sicuramente incompleta. Ci riprovo. Matrimonio al chiuso, 100 persone, tastiera e voce, musica tranquilla durante la cena, poi una mezz'ora di disco anni 70'/80'. Mi servono due ottime casse con woofer da 10, ma con la resa, specialmente nei bassi, come se fossero due casse con woofer da 12. Quali potrebbero essere?
dimenticati basse frequenze emozionanti con cono da 10.
le migliori per me rimangono le rcf 710 mk2 rapporto q/p