UDO Audio Super Gemini

• maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25422
  • Loc: Torino

08-05-24 15.27

@ ifus
Curiosità: qualcuno sa che tastier (o keybed come dicono quelli fighi) monta il Super Gemini?
Sulle Tech Specs (per restare fighi emo altrimenti "specifiche tecniche" emo) non è indicato il modello, però essendo una 61 tasti con poly-AT mi viene in mente l'Hydrasynth quindi potrebbe darsi che sia la stessa (ma è solo un'ipotesi)
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 587
  • Loc: Parma

09-05-24 20.35

@ maxpiano69
Sulle Tech Specs (per restare fighi emo altrimenti "specifiche tecniche" emo) non è indicato il modello, però essendo una 61 tasti con poly-AT mi viene in mente l'Hydrasynth quindi potrebbe darsi che sia la stessa (ma è solo un'ipotesi)
Thxs (giusto per rimanere in ambito fighi 🤣🤣)
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2733
  • Loc: Salerno

29-09-24 18.11

@ stesgarbi
I suoni sentiti nei video non mi entusiasmano affatto..
Mi paiono roba già sentita.
Per quella cifra, mi aspetterei qualcosa di nuovo, che mi stupisca.

L'aspetto del synth, poi, lo trovo sgradevole. Mi ricorda vagamente l'Hartmann Neuron .
Suonato in cuffia una decina di minuti scarsi e, ahimè, in cuffia. Il suono è.........professionale. Quel che ci si può realizzare è notevole. Non potendolo confrontare col mondo di synth hardware e software sul mercato è impossibile dire se e quanto sia originale. La tastiera è una delle migliori mai suonate in vita mia, per i miei gusti. Suoni avvolgenti, grande programmabilità, non ...plasticoso. Bei filtri, sempre per i miei gusti. Comunque adatto a pads, leads e tanto altro. Costa un botto, non saprei valutare se ne vale la pena. Certo è uno strumento che ti farebbe dimenticare i softsynth ed altri tipo Gaia, MinifreaK, Cobalt....non mi piace il colore, si vero ricorda l'Hartmann; ma sempre per gusti miei. Tastini da pannello comandi, potenziometri, eccetera, non sono all'altezza di Moog, per esempio. Piccolo confronto differito di minuti con Hydrasynth, 'colori' diversi, si raggiungono mete differenti (per fortuna), acusticamente, tenendo sempre conto delle prove in cuffia, francamente la differenza di qualità sarebbe quasi proporzionale a costi molto più elevati, ma, ripeto, non sono in grado di affermare che valga i suoi 4200 € circa
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 587
  • Loc: Parma

29-09-24 20.19

Grazie della tua valutazione!!!
Attendiamo altre valutazioni se ci sono
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Expert
  • Risp: 654
  • Loc: Milano

30-09-24 14.51

@ mima85
Supergiovani, prego emo

D'altronde il Super Gemini ha un Super Prezzo, e non tutti hanno dei Super conti in banca...
emo