Consiglio sull' acquisto di casse attive

• Tommyonsite
  • Membro: Senior
  • Risp: 110
  • Loc: Reggio Calabria

29-07-21 12.08

Ciao, se pensi di andare anche sull' usato ci sarebbero le montarbo mt180a che sono piccole di dimensioni ma pompano da paura per essere un 8" , Ci puoi fare anche una seratina con gli amici all' aperto (in modo amatoriale)..Ma come qualsiasi cosa usata sarebbe meglio provarla prima.. Ho visto che sei di Roma, su mercatino ci sarebbe una coppia di 210a ma anche una da sola sarebbe troppo per una stanza di 15mq. Se ne hai la possibilità fai un salto a provare i modelli su cui hai puntato gli occhi, intanto senti se per i tuoi gusti vanno bene.

29-07-21 14.01

@ Lakyto
Grazie intanto per l' aiuto che mi stai dando, secondo te meglio le tx308 o le proel v8 plus?
non ti so rispondere perche' non le ho mai sentite come detto. tra i due marchi credo che alto sia superiore...
ergo: se dovessi scegliere solo tra i due con un bazooka puntato a due metri, prenderei le alto emo
  • Lakyto
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Roma

29-07-21 14.06

@ mauroverdoliva
non ti so rispondere perche' non le ho mai sentite come detto. tra i due marchi credo che alto sia superiore...
ergo: se dovessi scegliere solo tra i due con un bazooka puntato a due metri, prenderei le alto emo
Addirittura con un bazooka aahahahahhahahaemo

29-07-21 14.20

@ Lakyto
Addirittura con un bazooka aahahahahhahahaemo
solo davanti ad un pericolo cosi' imminente comprerei un prodotto alto emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3763
  • Loc: Vicenza

29-07-21 17.47

Conosco le alto ts308 non le tx308. Le ts sono ottime casse per il prezzo, anche se siamo sempre su un range economico.

Tra alto e proel non saprei che scegliere.

Un'altra opzione, per quello che vuoi fare è il db es 602. Prendi solo un impianto, poi nel caso in un secondo momento prendi il secondo. Non lo conosco direttamente, io ho il 802, un po' più grande. Ma ne ho sentito parlare bene del 602 in varie parti. Hai la corposità del sub che ti dà un bel suono. Nel mio 802 la voce esce sorprendentemente bene, nel 602 la conformazione è simile, potrebbe suonare bene anche lì. Mi sembra un prodotto a fine ciclo di produzione, quindi adesso il prezzo è buono, prima costava di più.
  • Lakyto

29-07-21 19.29

@ mauroverdoliva
solo davanti ad un pericolo cosi' imminente comprerei un prodotto alto emo
Delle dB Technologies B-Hype 10 invece sai qualcosa?

30-07-21 09.00

@ Lakyto
Delle dB Technologies B-Hype 10 invece sai qualcosa?
no, perche' come detto, per lavoro adotto sistemi di un segmento di prezzo diverso dal tuo.
credo che anche queste come per le altre citate in precedenza (alto, proel, etc...) rientrino nella fascia "ATTO DI FEDE" emo
  • Lakyto

30-07-21 18.30

@ mauroverdoliva
no, perche' come detto, per lavoro adotto sistemi di un segmento di prezzo diverso dal tuo.
credo che anche queste come per le altre citate in precedenza (alto, proel, etc...) rientrino nella fascia "ATTO DI FEDE" emo
Intanto grazie per la pazienza, le wharfedale invece come sono? Ho trovato queste WHARFEDALE Titan 8 MKII Active Black a 199.
  • MarcoC
  • Risp: 2708
  • Loc: Napoli

30-07-21 19.13

@ mauroverdoliva
Concordo sul differenziare i due impianti......per l'ascolto andrei sulla serie T della Adam (magari le T7V che però costano sui 350€ la coppia) mentre per il karaoke da fare in casa non spenderei cifre folli e mi terrei sui prodotti consigliati magari anche guardando nel mercato dell'usato.
Anche una coppia di FBT Jolly da 8 - magari usate che si trovano a poco - in casa è più che sufficiente.
I monitor da studio li lascerei perdere per il karaoke a meno che non ti vuoi trovare con i tweeter in mano al primo Larsen emo
  • dott_Franz
  • Risp: 13
  • Loc:

10-08-21 14.04

@ mauroverdoliva
A mio parere ,molto personale,potresti farti due Focal le Alpha 65 biamplificate e poter sentire bene qualsiasi genere musicale e tenerle anche per un ipotetico futuro home studio mi sembra stiano sui 200 e rotti ,prova a dargli un occhiata.. saluti
  • Constrictor
  • Risp: 2860
  • Loc: Cosenza

10-08-21 17.56

@ Lakyto
Comunque le userei soprattutto per karaoke, calcola che la stanza dove dovrei metterle è di 15mq
Oltre ai monitor KRK, per i Presonus, prendi per 15mq e per l'ascolto gli Eris 5 (Cono da 5,25" e bi-amplificati) te la cavi con 230/270 euro la coppia e vanno benissimo. Sempre per l'ascolto, prenderei in considerazione anche i JBL LSR 305 MKII con 280/300 euro ce la fai.
  • Andctarus
  • Risp: 0
  • Loc:

30-10-24 00.50

@ Lakyto
Grazie intanto per l' aiuto che mi stai dando, secondo te meglio le tx308 o le proel v8 plus?
Sulla carta le v8 plus spingono un po di piu'. noi le usiamo per un quartetto jazz nei localini, volumi adeguati al posto. Ci facciamo uscire voce, piano ed un po' di contrabbasso per l'attacco (per i bassi piu' corposi contiamo sull'ampli della contrabbassista). Negli spazi all'aperto dove abbiamo bisogno di volumi tranquilli, le usiamo insieme ad un sub sw110 sempre della proel. In questo caso ci facciamo uscire tutto..Batteria microfonata con due over-head + condensatore sulla cassa, contrabbasso piano, voce. Insieme al sub che si fa carico delle basse, lavorano molto bene, ed esce fuori un suono pulito. Possono essere usate benissimo anche come casse spia sul palco, se messe vicino al musicista... in piccole siyuazioni ovviamente. Per il Karaoke a casa sono anche troppo a mio avviso. le devi tenere bassine per evitare lo sfratto. Hanno un otimo rapporto qualita' prezzo. Ne vorrei prendere un paio. Come cassa spia per le piccole situazioni ho preso una italian stage spx08, pero' come costruzione mi pare meno robusta... e non so se puo garantirmi la stessa longevita' dell V8 plus.. Temo che mi possa mollare all'improvviso, pero' qusto lo vedro'..
Oggi comprerei un paio di v8 plus.
  • PandaR1
  • Risp: 1727
  • Loc: Genova

30-10-24 07.50

@ Andctarus
Sulla carta le v8 plus spingono un po di piu'. noi le usiamo per un quartetto jazz nei localini, volumi adeguati al posto. Ci facciamo uscire voce, piano ed un po' di contrabbasso per l'attacco (per i bassi piu' corposi contiamo sull'ampli della contrabbassista). Negli spazi all'aperto dove abbiamo bisogno di volumi tranquilli, le usiamo insieme ad un sub sw110 sempre della proel. In questo caso ci facciamo uscire tutto..Batteria microfonata con due over-head + condensatore sulla cassa, contrabbasso piano, voce. Insieme al sub che si fa carico delle basse, lavorano molto bene, ed esce fuori un suono pulito. Possono essere usate benissimo anche come casse spia sul palco, se messe vicino al musicista... in piccole siyuazioni ovviamente. Per il Karaoke a casa sono anche troppo a mio avviso. le devi tenere bassine per evitare lo sfratto. Hanno un otimo rapporto qualita' prezzo. Ne vorrei prendere un paio. Come cassa spia per le piccole situazioni ho preso una italian stage spx08, pero' come costruzione mi pare meno robusta... e non so se puo garantirmi la stessa longevita' dell V8 plus.. Temo che mi possa mollare all'improvviso, pero' qusto lo vedro'..
Oggi comprerei un paio di v8 plus.
Mi sa che o ci mette parecchio a decidere o le ha gia' comprate...