22-03-20 00.07
@ keyboard7
a me interessano sostanzialmente pianoforti, piani elettrici e hammond, tutto il resto (trombe, violini, flauti ecc.) non li uso mai. E soprattutto non ho il tempo per programmare suoni, mi serve una cosa veloce, un buon suono, qualche effetto e vai. Ho sentito parecchie demo su youtube e mi sembra che non abbia niente da invidiare a stage piano base della Korg o della Roland. Poi è chiaro, se vuoi spendere il triplo, allora trovi tante altre cose. Forse la Studiologic dovrebbe adottare la stessa strategia che ultimamente fanno un pò tutti, cioè rilasciare nuovi suoni da scaricare gratis dal sito e inserire nella tastiera, questo la renderebbe più attraente
Eh capisco e sono d'accordo. Però considerato quanto costa credo che più di quello non si possa pretendere. Ecco perchè ho preso anche ipad, proprio per ovviare ai suoni nuovi. ( e anche per diletto, ci fai le stesse cose di un pc ormai)
Lo so ci ho speso altri 400€ perchè ho beccato una mega offerta col 128 gb,ma almeno ho la garanzia che potrò acquistare app con i suoni che più mi aggradano e non dover poi cambiare tastiera perchè stufo dei soliti suoni.Poi volevo affacciarmi su questo mondo nuovo, bisogna sperimentare ogni tanto.
Ripeto sui pianoforti vai tranquillo, io sono molto esigente e questi non hanno nulla da invidiare a cose moooolto + costose.
Pensa che stavo per prendere una korg ex da 73 tasti, spendevo il triplo e mi ritrovavo il clone dell' m 50 con una tastiera che dire indecente è dire poco. (oltre al limite degli stessi suoni nel tempo)
Per l' hammond ti consiglio la 2x come ti hanno detto, io ne uso pochissimi di organi e mi bastano quelli della 2 che trovo molto buoni. Trombe e violini no, non mi sento di consigliartela.
Ti do una dritta, ho visto che sei di Roma, Cherubini ce l'ha, vai li e la provi. Io l'ho provata li. Sta sulla tiburtina vicino la stazione. Ovviamente quando finirà tutto sto casino, speriamo presto.