29-04-19 19.48
Piccolo aggiornamento.
Dopo che mi avete confuso per bene le idee sono andato a vedere ciò che avete consigliato ieri.
Kurzweil Sp6
Ad una prima occhiata semplice ma molto funzionale. L'interfaccia è intelligentissima per alcune cose, molto meno per altre (split e layer premendo due pulsanti e poi selezionando ciò che serve da un menù. Perché??). Non mi convincono del tutto i suoni degli elettrici. Nel complesso la metto sotto le mie scelte attuali, se la giocherebbe alla grandissima con un budget più corto.
Roland rd2000
Mea culpa! Non avevo tenuto conto di Roland, ancora lei.
SPETACOLO! Qui c'è tutto davvero! E anche notevoli possibilità per sviluppi e suggestioni future. Suoni, non avrà le immense possibilità di espansione di Yamaha o Nord, ma mi piacciono assai. Plauso speciale ai controlli, ci si fa proprio ogni cosa.
Però, discorso inverso del Kurzweil.. Qui saliamo di prezzo, siamo sui 2000. Se li avessi forse avrei già risolto ogni dubbio comprando Dexibell s7 pro (anche se ora non ne sono poi così sicuro..)
E poi, diamine, è un bestione! Di nuovo! Quel maledetto joystick messo li ci voleva proprio?? La rende più lunga della mia cassa da morto attuale, e quindi dovrei, ancora, abbattere tutti i sedili della Punto per caricarla. O cambiare macchina, insieme alla tastiera…
Yamaha Modx
Che ve devo dì?? E' una ficata pazzesca!!
Sul suono nulla da obiettare, ho sentito i campioni del Bosendorfer e del MarkV di Corea. Più sintesi sottrattiva ed FM. Più millemila campioni suoi. E del Montage. E del Motif.
Però è proprio un'altra cosa, nelle mie mani forse sprecata, se non addirittura deleteria! Rischio di passare più tempo a giocarci per capire quello che può fare che a suonarla.
Ma soprattutto, veramente quel coso luminoso non la smette mai di lampeggiare?
Resta la suggestione
Electro 5hp, che non è quello che cerco, ma che paradossalmente sfiora la perfezione per i live che faccio. Sfiora, perché già l'ipotesi dello split Clav/Piano va a farsi benedire, visto che sono tutti e due nella sezione Piani. Però, davvero, mi ha messo in crisi forse più di tutte le altre.
Delle mie due, finora, vedo un voto per Kawai e nessuno per Dexibell..
Insomma, sono ancora in alto mare.
Ma almeno mi sento meno solo!