09-03-18 10.05
@ pj_korg_tri
buongiorno ai forumers
ieri ho scaricato il materiale "suggerito" da Zeri..
mi pare di essere riuscito a capire qualcosa della gestione di VFX (mi pare in effetti molto intuitivo.. non ho chiarissima la struttura logica dei fil proprietari, ovvero quali file dovrei esportare dal Pc casa alla quello della sala prove... faro' delle...prove!!)
vi scrivo per chiarimenti sulla questione 32/64 biti
ho notato che molti dei vst indicati sono a 32 bit (direi quasi tutti):: ho ancora un vecchio notebook con win 7 a 32 bit e 2 Gb di RAM e cmq girano bene.
ora, ri-installando tutto su un sistema win7 a 64 bit, cosa puo' succedere? ovvero qualcuno ha gia' esperienza di questo passaggio?
in particolare VFX accettera' solo vst a 64 e quindi bosgna ri-cercare in rete?
Sulla questione 32 64 bit io uso Windows 10 pro 64 bit.
Per avere la più ampia compatibilità ho installato tutto a 32 bit. E mi trovo benissimo.i driver ovviamente servono tutti a 64 bit in linea con il sistema operativo.
Ho due win 10 64 bit trasformati da due vecchie licenze w7.
Una su hd meccanico c'è di tutto...
Una su ssd c'è solo programmi per fare musica (free e non)ottimizzato al massimo.
Su quello dove c'è di tutto ho installato programmi di musica free con una attenta selezione.
É da qui che nasce lo spunto per il thread.
Nonostante sia pieno zeppo di programmi ha comunque una stabilità sconosciuta rispetto i Windows precedenti, ed alla fine sono più spesso sul Windows dove c'è tutto che su l'altro.
Cosa che mi ricorda molto quando avevo il piccolo macbook bianco...