Nuova korg kronos ls

• giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13340
  • Loc: Roma

16-12-16 08.40

Possono permettersi cali di prezzo perché tutto il costo di produzione e sviluppo è stato assorbito dalla Kronos... è un po' come per i cellulari versione mini se prendi ad esempio un S6 dopo un po' esce il Galaxy S6 mini a un prezzo più ridotto.. stesso sistema operativo però con meno memoria o qualche features... se vai a vedere ad esempio in casa Roland con la fa08 hanno tirato fuori un ottimo prodotto ad un prezzo abbordabile con una meccanica interessante. Penso che Korg voglia inserirsi in questa fascia di prezzo quindi presumo un €2000 anche perché se dovesse costare di più mi andrei a prendere una Kronos 61 tasti.. tra l'altro bisogna anche capire che limitazioni ha questa versione verso le sorelle maggiori ,ed il fatto che abbia un nuovo sistema operativo che a mio parere non andrà bene sulle vecchie Kronos, sta a significare che avrà delle caratteristiche tecniche differenti
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

16-12-16 08.40

rdanl80 ha scritto:
Ovviamente dal punto di vista dell utente dhe non ha i sorgenti questo si configura come una fregatura in un qualche modo in quanto la tua versione congelata di workstation magari diventa irreparabile a causa di cambi hardwarenon più disponibili.

Ecco, volevo esprimere proprio questo concetto. E tu l'ha ifatto meglio. Thanks 😊
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4065

16-12-16 09.04

@ giannirsc
Possono permettersi cali di prezzo perché tutto il costo di produzione e sviluppo è stato assorbito dalla Kronos... è un po' come per i cellulari versione mini se prendi ad esempio un S6 dopo un po' esce il Galaxy S6 mini a un prezzo più ridotto.. stesso sistema operativo però con meno memoria o qualche features... se vai a vedere ad esempio in casa Roland con la fa08 hanno tirato fuori un ottimo prodotto ad un prezzo abbordabile con una meccanica interessante. Penso che Korg voglia inserirsi in questa fascia di prezzo quindi presumo un €2000 anche perché se dovesse costare di più mi andrei a prendere una Kronos 61 tasti.. tra l'altro bisogna anche capire che limitazioni ha questa versione verso le sorelle maggiori ,ed il fatto che abbia un nuovo sistema operativo che a mio parere non andrà bene sulle vecchie Kronos, sta a significare che avrà delle caratteristiche tecniche differenti
...mah, la versione mini è il krome, questo mi pare un kronos completo di tutto. Sicuramente la mancanza di AT ( che in realtà dalla pagina del prodotto non avevo capito) è un minus, ma 73 tasti semipesati ( sperando appunto "alla kurz" e non come quelli del jupiter o del kronos 61) sono un miglioramento per chi vuole meno peso e una tastiera più flessibile per tutto ciò che non è un piano acustico. Dubito che il listino differirà molto da quanto c'è. La verità è che ora come ora kronos è la workstation da battere... se yamaha per una montage (che oggettivamente offre meno del kronos) parte da 3.5k e kurz da 2.5k, per quale ragione korg potrebbe scendere?
  • giannirsc

16-12-16 09.44

Son tutte supposizioni... potrebbe costare €3000 o 2000..io non lo so..però dal mio punto di vista non spenderei mai €3000 per una 88 tasti semipesata visto soprattutto cosa offre il mercato.
  • michelet
  • Risp: 17121

16-12-16 10.58

Da fonte certa ho saputo che questo modello di Kronos è destinato al solo mercato orientale.

Quindi evitiamo le seghe mentali. emo
  • giannirsc

16-12-16 11.04

Vabbè che centra..io ho casa a Osaka..
  • maxpiano69
  • Risp: 26886
  • Loc: Torino

16-12-16 11.08

Qui é tradotto un po' (pochino) meglio https://ask.audio/articles/new-korg-kronos-ls-88-synth-workstation-officially-revealed

Ma se davvero é solo per il mercato Japan, come l'annuncio solo in quella lingua lascerebbe in effetti supporre...
Edited 16 Dic. 2016 10:16
  • anonimo

16-12-16 19.57

avuto Kronos 61 prima serie . suoni spaziali, molto definiti, motori di sintesi benfatti, per farla sentire nei live ho dovuto fare diverse modifiche. purtroppo ho notato che non era tanto costruita bene, dopo un po' cigolava la meccanica, e come costruzione, slider , componentistica da pannello e assemblaggio non era il massimo ripeto, poi come suoni mèrita e suona divinamente. poi l' ho venduta ad un caro amico che la sta usando ancora in studio con una master. speriamo questa nuova Kronos light sia fatta un po' meglio.
Edited 16 Dic. 2016 18:58
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

17-12-16 01.41

@ anonimo
avuto Kronos 61 prima serie . suoni spaziali, molto definiti, motori di sintesi benfatti, per farla sentire nei live ho dovuto fare diverse modifiche. purtroppo ho notato che non era tanto costruita bene, dopo un po' cigolava la meccanica, e come costruzione, slider , componentistica da pannello e assemblaggio non era il massimo ripeto, poi come suoni mèrita e suona divinamente. poi l' ho venduta ad un caro amico che la sta usando ancora in studio con una master. speriamo questa nuova Kronos light sia fatta un po' meglio.
Edited 16 Dic. 2016 18:58
il suffisso "light" non mi ispira molta solidità emo
  • afr
  • Risp: 21049

23-12-16 13.02

É disponibile l'aggiornamento 3.1 per Kronos sul sito Korg

Ciao!
  • maxipf
  • Risp: 2866

24-12-16 11.36

@ afr
É disponibile l'aggiornamento 3.1 per Kronos sul sito Korg

Ciao!
E che aggiornamento
Split e layer al volo
  • carmol
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno

24-12-16 21.58

Finalmente split e layer al volo !
Una feature che veramente mancava.
Ma questa versione è molto "buggata"
meglio aspettare versione fix.
  • tsuki
  • Risp: 4482
  • Loc: Sassari

25-12-16 12.41

Ma l'aggiornamento OS va' bene anche per la prima versione di Kronos?
  • maxpiano69
  • Risp: 26886

25-12-16 13.03

@ tsuki
Certo, non mi risulta che Korg abbia finora escluso alcuna versione nei suoi aggiornamenti, considerando poi che questa é una "minor version" 3.x ovvero modifiche secondarie, quindi se la 3.0 andava sulla prima serie...

PS: in ogni caso, come sempre, per questi dubbi basta andare sul sito del produttore link e leggere fino in fondo emo

We recommend that all KRONOS and KRONOS X users update to version 3.1.0. This update may be installed on any KRONOS, regardless of the currently installed system version; it is not necessary to install intermediate upgrades (...)
Edited 25 Dic. 2016 12:06
  • afr
  • Risp: 21049

25-12-16 16.17

@ tsuki
Si confermo, va bene anche per la prima serie
  • zerinovic
  • Risp: 13162
  • Loc: Grosseto

06-03-17 17.04

Non si é alleggerito tanto il prezzo...emo
  • anonimo

06-03-17 18.45

@ afr
Chiedo ai tanti più esperti di me in materia di marketing

Ma se il kronos 88 costa intorno ai 3.600€ come può il nuovo 88LS, che differisce per tipo di kbd ed assenza dell'AT, costare 2000/2500€ ?

Più leggera non vuol dire necessariamente più economica anche se l'assenza dell'AT indubbiamente deve incidere sul costo (imho)
  • zerinovic
  • Risp: 13162
  • Loc: Grosseto

06-03-17 18.54

La differenza di prezzo é quello che c'è da questa semipesata e la rh3. Dovevano mettere l'at..mica é una tastierina da 400€ che cavolo...
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce

30-06-17 20.11

kurz4ever ha scritto:
blog di kronoshacking

mi passeresti il link? ti ringrazio!
  • clouseau57
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli