Roland fp 50 che vorrei comprare

• MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano

09-11-16 22.57

plumen40 ha scritto:
come rende con l'amplificazione? qualche volta quando suono il piano col computer lo amplifico col mixer.

Ciao plumen40, in questo caso non posso aiutarti, perchè io sono uno di quelli che l'ha comprato per studiare a casa quando non posso usare l'acustico emo
Ho dato importanza anche al peso oltre la meccanica, nell'eventualità che un giorno possa portarlo in live, ma per ora esco solo con la nord stage 2 e pertanto non l'ho mai amplificato, mi spiace!
Ribadisco che trovo molto soddisfacenti sia l'amplificazione interna che la posizione delle casse.
Ah, maxpiano fa il modesto ma in realtà è stato l'unico che mi ha consigliato il roland fp50 quando anche io ho chiesto consigli al forum emo
  • Dansec
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Teramo

10-11-16 00.40

Ho provato oggi l'FP50...e mi è piaciuto molto.
Chi di voi sa dirmi cosa ha in più l'FP80 rispetto all'FP50?

• Dansec
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Teramo

10-11-16 00.42

Inoltre, l'FP50 monta una meccanica a scappamento Yvory feel tipo G...el'altra tipo S.

Chi sa spiegare la differenza?
  • MiLord
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano

10-11-16 01.18

Non ti posso dare notizie tecniche, però anche io prima di prendere l'fp50 ho provato l'fp80.
Allora se devo essere sincero non ho trovato differenze abissali emo Ma ritengo che forse avrei dovuto provare l'fp80 per un tempo più prolungato in modo da prenderci la mano. L'fp80 è il modello superiore, sia come meccanica che come amplificazione se non sbaglio. Oltre ad avere qualche altra funzione. Probabilmente il doppio scappamento è più rapido e ne giovano i ribattuti e brani prettamente classici. Al tocco però sembrano praticamente uguali. Io ritengo che la meccanica dell'fp50 sia veramente buona, e per quello che avrebbe potuto darmi in più l'fp80, ho preferito un pianoforte da 16.5 kg anziché quasi 24. Se avessi notato differenze così abissali forse avrei sorvolato sul peso! Però ripeto che mi sono soffermato molto sull'fp50 e poco sul suo fratello maggiore.
L'fp80 in più ha anche l'ingresso per il microfono. Ma l'fp50 è più compatto, e dimensioni e peso per me sono caratteristiche molto importanti. Ovviamente senza che queste pregiudichino la qualità.
Che c'è in entrambi i modelli emo
Edited 10 Nov. 2016 0:47
  • Dadopotter
  • Risp: 1884
  • Loc: Torino

10-11-16 20.57

Io non ho il Roland...l'ho suonato qualche volta in sala o da amici ma nulla di più!

La qualità del live comunque come già ti è stato scritto dipende da mille fattori (anche dalla presenza di una DI o di un pedale volume dello strumento o esterno tra strumento efficace amplificatore!), anche quelli interni allo strumento stesso perché il sistema di pre- amplificazione cambia in base alla fascia di prezzo.
Resta il fatto che in base ai palchi che una persona andrà ad affrontare sceglierà il mezzo con cui muoversi!

Forse per grandi amplificazioni strumenti di fascia più alta sono un po' più efficaci!