Stand per tastiera di ottima qualità: k&m ?

• MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1517
  • Loc: Genova

02-12-24 17.30

@ LukeBB
Io due anni fa ho preso uno stand a Z della quiklok, il modello Z-726, per due tastiere (o una più il portatile, come nel mio caso).
Solido, stabile e....pesante, ma almeno sta tutto fermo e non si muove niente!

In pratica.... questo!

http://www.quiklok.com/catalog/?p=productsMore&iProduct=98&sName=Z-726
Edited 22 Giu. 2015 18:30
Ciao, provo a riesumare questo vecchio thread, metti caso...

Un'informazione su Quik Lok Z726 per chi lo possiede/lo ha montato: nelle scarne istruzioni non si fa cenno da nessuna parte di due rondelle che ho trovato in dotazione.

Secondo voi dove vanno messe? emo Ho contattato Algam Eko, nessuna risposta, il venditore (noto store online), nessuna risposta. E' una piccolezza, ma vorrei montarlo a regola d'arte.

Foto:

Grazie a tutti!
  • toniz1
  • Risp: 3758
  • Loc: Verona

02-12-24 17.35

io non ho tale stand
ma le monterei sull'immagine 3.
mi sembrano gli unici 2 pomelli senza "spessore".
  • MarioSynth

02-12-24 19.14

@ toniz1
io non ho tale stand
ma le monterei sull'immagine 3.
mi sembrano gli unici 2 pomelli senza "spessore".
Intanto grazie. In realtà l'immagine è fuorviante, perchè ci sono due ulteriori laterali da mettere nella figura 3, che, per motivi a me ignoti (solite cose "all'Italiana maniera") non sono raffigurati (vedi nuova foto commentata: )

Nelle immagini promozionali si vedono chiaramente, quindi rimangono fuori le due rondelle...
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7293

02-12-24 20.08

Confermo immagine 3. Al momento giace smontato, è stato sostituito dal Quiklok MKS4
  • Gta_v6_24v
  • Risp: 2363
  • Loc: L'Aquila

02-12-24 21.36

@ MarioSynth
Intanto grazie. In realtà l'immagine è fuorviante, perchè ci sono due ulteriori laterali da mettere nella figura 3, che, per motivi a me ignoti (solite cose "all'Italiana maniera") non sono raffigurati (vedi nuova foto commentata: )

Nelle immagini promozionali si vedono chiaramente, quindi rimangono fuori le due rondelle...
Le 2 rondelle vanno mese sul retro. Dove vanno avvitati i pomelli che reggono i supporti superiori.
  • MarioSynth

02-12-24 21.42

@ Gta_v6_24v
Le 2 rondelle vanno mese sul retro. Dove vanno avvitati i pomelli che reggono i supporti superiori.
Intanto grazie a tutti: prima di uscire dallo studio ero arrivato proprio a questa conclusione, ma il post di Wildcat80 mi aveva messo il dubbio.

Comunque la trovò una cosa assurda, non tanto per le rondelle, ma per la confusione che regna su questo prodotto: guardando le foto in rete, ognuno lo ha montato letteralmente a caso, la z invertita, e vogliamo parlare proprio dei supporti che reggono la tastiera superiore? Come vanno montati? Nel manuale il pomello é in alto, nelle immagini promozionali in basso… emo
  • MicheleJD
  • Risp: 1479
  • Loc: Milano

02-12-24 22.46

io ne ho tre di quick lok (z, ws e uno ad x) e sono molto soddisfattk dei prodotti.. ma le info sul sito sono in alcuni casi poco precise… ad esempio il supporto mixer (che io ho preso per modulo rack) non poteva essere usato nel supporto a zeta se si usavano i bracci per una seconda tastiera.. a me sembrava strano ed infatti si poteva fare… io ho concluso che il modo giusto di usare i vari pezzi e’ quello che corrisponde alle tue necessita’…
se lo stesso pezzo si puo montare in due modi diversi, il modo giusto e’ quello a te ottimale..
  • MarioSynth

03-12-24 10.37

@ Gta_v6_24v
Rieccomi, non me l'aspettavo ma Algam Eko ha risposto: le rondelle vanno proprio nell'aggancio dei bracci superiori, e mi hanno inviato anche una foto esplicativa che lascio qui per chi ne avesse bisogno in futuro:

Tra l'altro dalla foto si evince anche come vanno posizionate le staffe per i supporti superiori, ovvero con le manopole verso il basso: anche li c'ero arrivato da solo, ma il manuale indica proprio il contrario...

Altra info: come segnalato da diverse recensioni, anche il mio esemplare aveva le filettature malfatte, relativamente alla barra supporto dei bracci superiori... stavo già per reimpacchettare tutto e fare un reso, ma con un pò di fai da te ho risolto.emo
  • toniz1

03-12-24 10.53

MarioSynth ha scritto:
Tra l'altro dalla foto si evince anche come vanno posizionate le staffe per i supporti superiori, ovvero con le manopole verso il basso: anche li c'ero arrivato da solo, ma il manuale indica proprio il contrario...

effettivamente... emo... fenomeni. E' piu' corretto come dici tu.

Cmq si sono stati "gentili" dai e ti hanno mandato un rendering capibile. emo

• MarioSynth

03-12-24 11.13

toniz1 ha scritto:

emo si, mi aspettavo zero risposte, invece è andata bene, hanno addirittura ripescato i rendering interni emo

Comunque, al netto di questi problemi, il supporto sembra essere molto robusto e duttile: ottima la regolazione di profondità dei bracci superiori, ecco una foto del lavoro (ancora da cablare, ho solo fatto le regolazioni delle distanze): e devo togliere qualche kg di polvere...
  • toniz1

03-12-24 11.51

@ MarioSynth
toniz1 ha scritto:

emo si, mi aspettavo zero risposte, invece è andata bene, hanno addirittura ripescato i rendering interni emo

Comunque, al netto di questi problemi, il supporto sembra essere molto robusto e duttile: ottima la regolazione di profondità dei bracci superiori, ecco una foto del lavoro (ancora da cablare, ho solo fatto le regolazioni delle distanze): e devo togliere qualche kg di polvere...
a parte che lo stand quasi neanche si vede... ho capito che sei genovese...ma vendi quel vecchiume!!! emoemoemoemoemo
così ti risparmi anche la polvere.emo
  • MarioSynth

03-12-24 11.57

toniz1 ha scritto:
a parte che lo stand quasi neanche si vede...

Oh belin, hai ragione, tiè guarda questa, qui si vede bene! emo

toniz1 ha scritto:
ma vendi quel vecchiume!!! emoemoemoemoemo

emoemoemo dovrei fare un pacchetto completo e mettermici anche io, più vecchiume di così! Più la polvere, in omaggio emo emo
  • toniz1

03-12-24 12.29

emoemoemoemoemo

prima o poi faccio un'operazione del genere pure io e sistemo tutto "multipiano"...
dovra' reggere parecchio peso pero' nella mia configurazione...
  • MarioSynth

03-12-24 12.48

@ toniz1
emoemoemoemoemo

prima o poi faccio un'operazione del genere pure io e sistemo tutto "multipiano"...
dovra' reggere parecchio peso pero' nella mia configurazione...
Se hai spazio e soldi 💸 vai su Jaspers allora, penso che sia il Top.
  • toniz1

03-12-24 14.34

@ MarioSynth
Se hai spazio e soldi 💸 vai su Jaspers allora, penso che sia il Top.
nè uno nè l'altro... quindi quando sarà ora dovro' scegliere bene.

vedremo emo
  • MarioSynth

12-12-24 19.31

Ciao, solo per lasciare una traccia per i posteri e ringraziare MicheleJD, che mi ha dato un suggerimento subliminale direi decisivo:

MicheleJD ha scritto:
io ho concluso che il modo giusto di usare i vari pezzi e’ quello che corrisponde alle tue necessita’…
se lo stesso pezzo si puo montare in due modi diversi, il modo giusto e’ quello a te ottimale..

Ed è verissimo, hai ragione: per curiosità ho guardato un pò in rete ed ho trovato i bracci aggiuntivi QLX/3, che non sono pensati per lo Z726 (se non sbaglio), ma ho voluto provare e... Bang!, si adattano perfettamente, ed il mio supporto è diventato per tre tastiere, vedi:

Così ho risolto il problema annoso di un synth che tenevo a scaffale, adesso potrò (non) usarlo con più comodità, qui il lavoro finito:

Grazie a MicheleJD e saluti a tutti!