01-06-13 22.01
Un momento. Farfisa e Vox non sono elettromeccanici ma elettronici, per questo prima ho parlato di Pari.02-06-13 00.00
Si Giosanta,certo;ho citato il Farfisa ed il Vox per evidenziare il concetto che ognuno puo' avere i suoi gusti,naturale che non sono elettromeccanici e con l'Hammond non c'è paragone,e,IMHO neppure Storia...Caro Jeanlu, non è questione,senti Horowitz al piano e capisci cos'è il pianoforte acustico,senti Barbara Dennerlein,Rodha Scott,Joey DF o Jimmy Smith all'organo elettromagnetico e capisci cos'è il vero Hammond,non si tratta di purismo,sono dati di fatto.Riguardano il 5% dei musicisti?Embè,sempre dati di fatto sono...Poi,ovviamente,ognuno è libero di pensarla come vuole in base ai propri gusti,esperienze,visione delle cose.
03-06-13 13.18
14-06-13 15.12
HO anche io il vr 700, mi piace, e la meccanica è ottima, però:
GLOBALEEEEEEE), dal vivo quando ho il vr 700 il piano lo uso il meno possibile.
14-06-13 15.32
@lorenzovox ecco perché sto utilizzando il bk9 per le serate con il gruppo, ha tutto ciò che manca a questi cloni e che li rendono meno pratici di come invece dovrebbero essere.14-06-13 16.12
Il bk 9? interessante, ma come suona il clone? ha anche le tonewheel, i tipi di ampli e di distorsione, i parametri per il leslie, il key click, etc?14-06-13 16.36
16-06-13 14.00
L' ho presa, sto provando a capirci qualcosa. PEr ora, facendo AB posso dirti che gli organi e i piani elettrici suonano meglio sul vr 700, ma era scontato. Il punto è che sul bk9 non sono male! Peccato dover far tutto da menù...vado a vedere se si possono salvare i propri toni, anche di organo, modificati.16-06-13 15.43
16-06-13 18.07