29-11-11 16.50
anch io ho provato per bene la meccanica del KAWAI CA93 (che e' la stessa dell MP10) e non so bene come spiegarmi..non mi ha dato soddisfazione e non mi ha convinto..mentre lo ha fatto molto di piu' il CLP 370 che provai...e quindi deduco che il CLP 470 dovrebbe avere stessa meccanica se non anche meglio.. pero' in molti forum si legge di gente che dice che la meccanica KAWAI e' la migliore mai provata.. va provata come te la senti.29-11-11 18.22
Secondo me quelli che progettano i pianoforti digitali della kawai,MP10 compreso,continuano una politica secondo me errata: cercano di fare una meccanica per i digitali che sia quanto piu vicino ad una meccanica di un vero piano acustico, senza però riuscirci!!E ne esce fuori una brutta copia di una cosa vera.Mentre la meccanica dei digitali yamaha tipo clp 480, CP1 ecc... ha una sua personalità che è la conseguenza di un giusto equilibrio tra la similitudine di un piano acustico e le esigenze tecniche che necessitano in uno strumento elettronico.29-11-11 18.57
mi avete incuriosito, andrò a provare il clp e l'mp10 o similare con RM3 (ca13)01-12-11 00.50
28-02-12 04.12
aggiornamenti su questo stage? Qualcuno lo ha provato?19-04-12 19.20
dovo alcune prove devo dar ragione a supermario, l'mp10 che sulla carta promette bene ha un tasto con un fine corsa gommoso e un lento ritorno, una mezza delusione.29-04-12 21.38
Io ho da tanti anni il Kawai Mp9500; personalmente non mi ha mai stancato, il suono mi piace moltissimo e il feeling è ottimo secondo me. Ho provato tanti altri pianoforti digitali ma nessuno mi ha convinto appieno; a me non piacciono i trucchetti dei nuovi piani digitali che spesso hanno un suono troppo metallico nelle dinamiche alte, assolutamente innaturale, mentre la parte alta della tastiera spesso suona (Anche nello Stage 2) troppo squillante; sono trucchetti che fanno sentire più figo chi suona, indubbiamente, ma non rappresentano il vero suono del pianoforte. Il Kawai Mp9500 non ha questi "difetti", o almeno quelli che io ritengo difetti.29-04-12 22.14
30-04-12 01.02
Ah ...è insuonabile...
02-05-12 16.06
Dopo aver suonato per anni Yamaha e Roland ho comperato un kawai mp10. Dopo pochi giorni dall'acquisto avrei voluto rivenderlo ma poi, leggendo una recensione dove si diceva che era necessario capire lo strumento, ho cambiato approccio ed ora che ē passato qualche mese non lo cambierei proprio con nessuno dei concorrenti. Certo é sicuramente molto più facile suonare il nord piano ma l'mp10 ē tutta un'altra cosa. Ascoltarlo nelle registrazioni gratifica ancora di più . Per dare un giudizio ci vuole tempo.02-05-12 17.18
03-05-12 01.15
Beh....Io ho provato in negozio un Ca63 che dovrebbe avere stessa meccanica di Mp10.03-05-12 18.47
Quando si parla di un piano digitale e si dice che questo suona bene, casa si intende? Suona bene amplificato con dei monitor da studio, in cuffia, su un palco ..... Poi quando si asserisce che suona bene meccanicamente, allora non ci capisco più niente. A me non è mai capitato di sentire un pianoforte Roland o Yamaha, che a casa o in cuffia suonano certamente bene, suonare bene anche su un palco. Diversamente, i prodotti di Clavia nei concerti pop escono alla grande.