73 tasti pesati

  • nickpar78
  • Membro: Guest
  • Risp: 99
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

14-10-11 14.56

L'electro 3 HP la vendono come hammer action io non l'ho mai provata (cerchero' di farlo a breve)
a voi che vi è sembrata?

73 tasti pesati tipo piano 11 kg di peso mi sembrano molto ma molto interessanti emo
per i suoni ho ascoltato delle demo su youtube e sono belli specie rhodes e hammond (x me ovviamente)
Edited 14 Ott. 2011 12:58
  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

15-10-11 13.46

perdonate la domanda...ma in parallelo con il mio (ormai) vecchio kurz pc2 (ma anche del pc3), la dinamica del nord electro 3 73, è piu o meno simile o varia di molto?
  • nickpar78
  • Membro: Guest
  • Risp: 99
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

15-10-11 23.29

non si sa niente di sta electro 3 hp.....
  • anonimo

16-10-11 00.59

@ nickpar78
non si sa niente di sta electro 3 hp.....
Praticamente tutti dicono che ha dei tasti molto scomodi per suonare tutto ciò che non sia Rhodes.
Io sono d'accordo con mr. "Praticamente tutti" emo
Non si sa altro anche perchè non la comprano in tantissimi emo
  • anonimo

16-10-11 01.02

@ ziberto
Ago ha scritto:
Attento, perchè ho saputo da fonti esperte che le Nord a volte - spesso - hanno problemi di vario tipo (nei cali di corrente si spengono in modo spaventoso, mentre le altre "lampeggiano" e basta; ...e fatti raccontare cosa fanno quando aggiorni il sistema operativo...!emo)

Ago ha scritto:
e il mio amico-negoziante di fiducia, oltre ad espormi i problemi delle rosse di cui alcuni prima citati, mi ha consigliato di dare un'occhiata anche al Roland VR-700 emo

Domanda: per caso le fonti esperte citate sono le stesse che ti vogliono vendere il VR700? emo
Chiedo perchè questo scenario catastrofico non l'ho mai visto/letto/sentito... di sicuro qualche caso di malfunzionamento c'è (come per tutte le marche), ma questa generalizzazione mi pare un tantino esagerata e di parte (non per colpa di te che la riporti, quanto piuttosto di chi te l'ha detta... forse per vendere altro).
Ho messo prima "amico" di "negoziante" non per nulla, infatti emo
Non voleva vendermi niente, semplicemente parlavamo di tastiere semi-specifiche per piano-epiano-hammond, e questo mio amico, che lavora nel mercato delle tastiere da un sacco di anni, mi ha riferito queste cose, a cui credo, dato che non è la prima volta che ne sento parlare emo

La cosa è venuta fuori perchè ero mezzo deciso nel prendere una tastiera di questo genere, e parlandone con lui, vuoi per la multitimbricità, vuoi per altri aspetti, la Roland mi era sembrata una scelta migliore dell'Electro 3, per le mie personali esigenze; di conseguenza, vedendo il post sull'argomento, ho voluto riferire quest'alternativa del VR-700, forse un po' snobbato a priori...
Personalmente, penso che se dovessi prendere una tastiera per piano-epiano-hammond, ripeto, prenderei il VR, ma sono questioni personali.

Sì, sono stato un po' catastrofico, forse, nell'esporre i problemini ... sorry emo
Edited 15 Ott. 2011 23:05
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

16-10-11 11.11

@Ago: prova entrambi gli strumenti, vr700 e NE3 (o ancora meglio un NS2 per la multitimbricità), e valuta autonomamente... I difettini di cui parli non sono determinanti né in numero né in qualità: non possono essere un motivo di scelta.

@Nickpar78: la NE3 73Hp ha una pesatura talmente strana che va provata per forza, ancor piú delle altre meccaniche (la regola della prova personale é comunque sempre valida). Io l'ho provata ed anche a me non ha convinto pienamente... soprattutto correlando quella pesatura al prezzo, davvero troppo elevato.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

16-10-11 14.50

@ Manlio08
micheleste ha scritto:
Eh..... avendo avuto la S90 quasi quasi direi di si. Magari senza grossi dubbi anche. Son due timbri molto diversi ma non so come mai "sento" migliore il timbro dell'S90


Ci sono 2 timbri che preferisco più fra tutti: il Soft touch e il 3Layer piano
Invece quello che buca di più in contesti rock pop è appunto il Rock piano...
Questi timbri, per quanto vecchi, sono spesso meglio di timbri più nuovi e con più Mb ...
Si il rock piano con quel campione che cambia solo di volume, senza dinamica, sfonda sul serio. A parità di velocity esce almeno tre volte di più di altri campioni. Va usato con moderazione perché copre anche le chitarre emo
  • nickpar78
  • Membro: Guest
  • Risp: 99
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

16-10-11 21.41

bhè l's90 è davvero una gran bella macchina mi piange il cuore venderla....emo
effettivamente guardando un po quà e là della nord electro 3 hp non è che se ne parli molto e poi costa un bel po di soldi e di usato in giro al momento c'è poco e niente.quindi l'ho scartata

Restando sempre in argomento nord.ho dato un occhiata al modello stage 76 calssic e ex
Sembrerebbero una valida alternativa alla electro 3 hp
Avevo abbandonato l'idea di sostituire l's90 con l'mox8 perche riguardo l'ingombro siamo li ma ho notato che le nord stage 76 pesano di piu rispetto all'mox ...e poi l'mox8 nuovo intorno a 1300 euri le nord 76 1500 euro usate ....praticamente sono ritornato al punto di partenza ...la confusione emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10807
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 597  

16-10-11 22.28

Mox...?
emo
  • nickpar78
  • Membro: Guest
  • Risp: 99
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

17-10-11 00.41

ho detto qualche cavolata?
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

17-10-11 00.43

no, penso che te la stesse proponendo emo