24-08-11 11.25
se vuoi risparmiare qualcosa invece dell'Indigo potresti prendere il Virus C che la tastiera più estesa,ho parlato dell'Indigo perchè era una tua proposta e per me è un gran synth,un VA potente , compatto e ben costruito.In un Mix esce fuori alla grande,cosa che non si può dire degli ultimi synth che stanno uscendo in questi giorni,certo devi rinunciare a tutte le integrazioni con una Daw ecc,ma se non ne fai uso,è come si compra la Ferrari per andarci al Bar la domenica
Per quanto mi riguarda ho sempre preferito quei synth che fanno poche cose ma fatte bene piuttosto che tante ma così,così.Poi la scelta finale spetta a te.Richard Barbieri l'ha usato per sostituire il PRO ONE dal vivo,e rende alla grande.
24-08-11 11.30

, il synth che fa la melodia di Pocket Calculator
.
24-08-11 17.55
, il synth che fa la melodia di Pocket Calculator
.
22-06-12 07.32
Scusate... ma non capisco la polemica. L'Ion e' un synth superiore all'ultranova? se parliamo solo del synth, e in particolare dell'interfaccia utente dello stesso, io personalmente non conosco niente di meglio dell'Ion, e avendo anche un Ultranova confermo, se vuoi un synth da cui tirar fuori solo dell'audio e con cui spippolare live mille volte meglio l'Ion. L'Ultranova pero' secondo me e' uno strumento molto piu' intelligente, almeno per il mio modo di far musica. Oggi penso chiunque lavori prevalentemente con una DAW su un PC, e abbinato a un buon portatile e un buon paio di cuffie, l'Ultranova (come i suoi veri predecessori, Xio e X-station) ti permette di metterti uno studio a tracolla,liberandomi anche di parecchio cablaggio.22-06-12 14.51
bah, io provato per un bel po l'ultranova e avendo avuto ben 3 supernova in studio, posso dire con quasi certezza che le due macchine non c'entrano un cazzo.
22-06-12 17.02
Mi permetto di intervenire, possedendo un Ultranova da qualche settimana.22-06-12 18.32
25-06-12 18.26
Ho finito di leggere il manuale
26-06-12 19.15
27-06-12 21.09
Per certi versi la mia impressione è che il suono dell'Ultranova abbia una personalità marcatissima, le forme d'onda precampionate (si, come nel supernova) fanno si che non si possano fare ne sync ne FM (c'è un virtual sync che però non ha esattamente lo stesso spessore) e la PWM in realtà altro non è che una wavetable molto semplice, ma il timbro che ne esce ha una sua personalità, morbido, educato, ma allo stesso tempo glaciale e cristallino, certo, un po di cattiveria glie la si può tirar fuori, ma mi vengono in mente molti strumenti più adatti ad andare in quella direzione sonora. Non voglio poi dire ulteriormente cosa penso dell'R3, quello che Korg ha fatto dopo l'MS2000 nel segmento dei synth per me è pura e totale follia. L'MS era un bello strumento, con una splendida interfaccia, un suono caratteristico, un look favoloso e un paio di altre features notevoli; purtroppo uscito nello stesso periodo dell'Alesis Ion, ergo essendo più costoso e avendo la metà della polifonia e della politimbricità (oltre a essere in se un synth molto meno sofisticato) non ha avuto la risposta entusiastica che meritava; ma il Radias e derivati mi sembrano davvero oggetti senza senso se guardati nel mercato a cui si affacciano, la loro salvezza è il fatto di chiamarsi Korg. Se Alesis, Novation, o qualunque casa non così prestigiosa uscisse con un oggetto del genere a un prezzo così ridicolo non ne venderebbe manco uno.