05-06-11 12.59
@ stesgarbi
Una domanda semplice semplice . . . ma li sapresti usare come loro?
Rispondi con sincerità a te stesso, e poi decidi se fare o no l'investimento.
Ah . . . se decidi di acquistare la loro strumentazione originale non puoi fare nulla: i Voyager costano quello che costano e i Jazmutant altrettanto.
Per cui: pagare o svicolare.
Pienamente d'accordo! Io sono un fan di Jordan Rudess ma non mi è mai balenata l'idea di comprarmi l'Oasys e tutta la sua strumentazione per avere gli stessi suoni identici, anche perchè sono sicuro al 10000% che non riuscirei a riprodurli fedelmente (e comunque non ho neanche tutti quei soldi da spenderci dietro).
E poi pensa che tragedia se tu domani andassi in negozio ad ordinare tutti quei Moog, Lemur, BCR, etc, mentre nello stesso preciso momento i Daft Punk decidessero di vendere tutto e cambiare totalmente setup...
Pura follia, il mio consiglio è di lasciar perdere questa idea e di cercare di riprodurre il loro sound con le macchine che hai già a disposizione.
Quando riesci a riprodurre quasi fedelmente un suono a quello originale utilizzando una macchina diversa, la goduria è 1000 volte di più rispetto ad avere ottenuto quel suono con la macchina originale dell'artista e a quel punto pensi: ho fatto proprio bene ad acquistare questa tastiera/VST/rack, che soddisfazione!