Ketron audya accensione

• borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

07-06-10 22.22

@ linomidifile
Ciao, sarà il mio orecchio troppo preciso, però io principalmente suono per me e poi anche per la gente. A prescindere del mio orecchio o meno, tale problema non dovrebbe esserci normalmente. Dicono che con la release 4.0 il bug è stato risolto. Qualcuno me lo può confermare? Speriamo bene.
ciao linomidifile.se vai sul sito della ketron. release 4.0 .potrai leggere tutti i problemi che si risolvono con questo aggiornamento piu' nuove live guitar e molte inedite funzioni. bug corretti. ottimizzato il funzionamento di armony, display,filtraggio exspression in uscita via midi, uscita del metronomo mixdown in audio recording , lower hold via midi. ti ho scritto quello riportato dal sito ketron emo
Edited 7 Giu. 2010 20:33
  • tricase
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Pesaro

07-06-10 22.35

@ wildwest
Dico che ci sono problemi ben più gravi di un semplice riverbero che stacca.
A chi vuoi che interessa (parlo del pubblico) se l'effetto viene a mancare.
Ho visto gente che elogiava dei "musicisti" se così si possono definire che suonavano coi cd e cantavano in playback con midi osceni. Voglio dire che alla fine è solo il tuo orecchio (forse troppo meticoloso) che ne soffre, ma alla gente figurati se interessa !!!

Per i suoni, non vedo demo in giro su internet. Bisognerà aspettare luglio.
Io cambierei sicuramente il grand-piano, gli organi digitali (non quelli di chiesa chesono fatti bene) e le fise.
A me le chitarre piacciono un saccospecie la strato.
Ciao
Ciao a Tutti
Possiedo una Audya da circa 4 mesi sono contentissimo la ricomprerei.
O una domanda da fare.
A me piace editare i suoni tipo "brass, flauto, sax ecc.
Quando li salvo vanno sempre sul tasto "PROGRAM "
Se voglio mettere il suono editato in una traccia MIDI non posso , perche non va.
Qualcuno sa come devo fare?
O una ketron X1 li posso farlo..
Grazie ...emo
  • linomidifile
  • Risp: 58
  • Loc: Napoli

08-06-10 01.50

@ borrenzo
ciao linomidifile.se vai sul sito della ketron. release 4.0 .potrai leggere tutti i problemi che si risolvono con questo aggiornamento piu' nuove live guitar e molte inedite funzioni. bug corretti. ottimizzato il funzionamento di armony, display,filtraggio exspression in uscita via midi, uscita del metronomo mixdown in audio recording , lower hold via midi. ti ho scritto quello riportato dal sito ketron emo
ciao, il fatto è che questo problema lo si riscontra dal primo momento. Già con la release 1.1 c'era, dissero che l'avevano risolto con la 2.0 e invece persisteva. Poi dissero che sarebbe stato risolto con la 3.0 ma il bug rimane ancora. Ora lo si dice con la 4. Io oltre a leggere le info dal sito della ketron, preferisco anche provarle queste cose risolte. Attenzione, io non mi riferiscono al fatto che i loops saltano, questo lo so, è stato risolto. Il problema che io evidenzio, si tratta proprio del player secondo me. mi spiego. Il player (arranger), è composto da tanti file audio-midi. Ecco il punto è questo: fin quando parliamo di midi, non abbiamo problemi nell'ascolto, il suono è fluido perchè il file midi contiene solo informazioni sfruttando i suoni e gli effetti della macchina. Per i wave invece, il discorso è diverso. Quando dopo uno scarico di batteria si ritorna alla variazione, oppure passando da una variazione ad un'altra, io percepisco quel minimo stacco delle parti audio (vedi chitarre e batteria). qualcuno mi dice: ma chi vuoi che se ne accorge? Sarà solo il tuo orecchio a soffrirne. Ecco io rispondo: di sicuro la gente comune non si accorge nemmeno che sono parti audio e non midi che stanno suonando, quindi se ragioniamo in questo senso, la Ketron Audya non si debba ascoltare. sono convinto che chi compra questa tastiera, non la compra per far piacere alla gente, principalmente per il suo orecchio. Non credete?
  • borrenzo

08-06-10 15.13

ciao linomidifile.sul fatto che avevi letto che gia'che con la relase 2.0 avevano corretto il bug questo non lo sapevo pero' so che con la relase 4.0 hanno veramente risolto il 99,9% dei problemi.so questo perche' mandai un email scrivendoli le lamentere giuste che ho potuto leggere sui forum e se stavano provvedento ai vari problemi di tutti i possessori di audya .questa email la mandai due mesi fa quando uscirono con l'audya5.mi risposero che stava uscendo la relase 4.0 propio per risolvere il, resto dei problemi .io ho comprato l'audya5 mi arrivera' fine giugno.ho letto sui forum che il softwear e uguale all'audya 7 ottave.pero' gia' esce con la relase 4.0 e presto arriveranno grandi sorprese sia di suoni, sia di styles che gia' in se sono 570. e altre funzionalita'.io sono ottimista la stragante maggioranza di possesori audya sono sodisfattissimi.poi si vedra'..emo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova

08-06-10 19.48

@ linomidifile
Ciao, sarà il mio orecchio troppo preciso, però io principalmente suono per me e poi anche per la gente. A prescindere del mio orecchio o meno, tale problema non dovrebbe esserci normalmente. Dicono che con la release 4.0 il bug è stato risolto. Qualcuno me lo può confermare? Speriamo bene.
Bhe te lo posso confermare io visto che sono stato uno dei primi a dirlo.
  • wildwest

08-06-10 19.50

@ borrenzo
Ho scritto la stessa cosa io in un'altro thread.
Se prima di chiedere cercate su tutto il forum ...
  • wildwest

08-06-10 19.57

@ tricase
Ciao a Tutti
Possiedo una Audya da circa 4 mesi sono contentissimo la ricomprerei.
O una domanda da fare.
A me piace editare i suoni tipo "brass, flauto, sax ecc.
Quando li salvo vanno sempre sul tasto "PROGRAM "
Se voglio mettere il suono editato in una traccia MIDI non posso , perche non va.
Qualcuno sa come devo fare?
O una ketron X1 li posso farlo..
Grazie ...emo
Scusa, ma non ti aveva già risposto BACCHI QUI'
E' l'unica risposta che si poteva dare.
  • wildwest

08-06-10 20.05

borrenzo ha scritto:
con la relase 4.0 hanno veramente risolto il 99,9% dei problemi

Forse hanno risolto il 99,9% dei problemi che hai inviato tu ma non quelli globali.
Se vuoi ti faccio vedere quelli che ho inviato io a loro e vedrai la percentuale scendere di un bel po.
Ciao
  • wildwest

08-06-10 20.07

linomidifile ha scritto:
sono convinto che chi compra questa tastiera, non la compra per far piacere alla gente, principalmente per il suo orecchio. Non credete?

Per le mie orecchie va più che bene, anzi, e tanto perchè lo sai io in pubblico NON suono.
Quindi se per le tue orecchie non è sufficiente, cambiala.
  • borrenzo

08-06-10 20.35

@ wildwest
borrenzo ha scritto:
con la relase 4.0 hanno veramente risolto il 99,9% dei problemi

Forse hanno risolto il 99,9% dei problemi che hai inviato tu ma non quelli globali.
Se vuoi ti faccio vedere quelli che ho inviato io a loro e vedrai la percentuale scendere di un bel po.
Ciao
ciao wildwest.ho specificato alla ketron i vari problemi che ho letto sui forum ,chi piu' di te che ha l'audya sa dei problemi che ancora persistono.avevo segnalato questi problemi per essere sicuro di non trovarli sulla nuova audya5.loro mi hanno risposto che stanno facendo tutto il possibile per risolvere i problemi rimasti e che con la relase 4.0 il 99% dei problemi venivono risolti .chiedo a te quali problemi e se gravi esistono ancora dopo che hai aggiornato il 4.0? ciao grazie anticipatamente per la risposta.emo
  • linomidifile

08-06-10 22.16

@ wildwest
Bhe te lo posso confermare io visto che sono stato uno dei primi a dirlo.
Ciao, veramente è una bella notizia che mi dai. Io la tastiera non ce l'ho ancora, sto attendendo proprio per questo, per soddisfare a pieno il mio orecchio musicale. Saresti così gentile di farmi sentire qualche style registrato? Sono veramente curioso di sentire! Grazie - Lino
  • wildwest

08-06-10 22.49

@ borrenzo
ciao wildwest.ho specificato alla ketron i vari problemi che ho letto sui forum ,chi piu' di te che ha l'audya sa dei problemi che ancora persistono.avevo segnalato questi problemi per essere sicuro di non trovarli sulla nuova audya5.loro mi hanno risposto che stanno facendo tutto il possibile per risolvere i problemi rimasti e che con la relase 4.0 il 99% dei problemi venivono risolti .chiedo a te quali problemi e se gravi esistono ancora dopo che hai aggiornato il 4.0? ciao grazie anticipatamente per la risposta.emo
Bene, vedo ancora una volta che non si fa le ricerce sul forum.
Te ne riporto alcuni già descritti sui miei post precedenti:

1# A volte il RMX non funziona bene specialmente nel passaggio tra batteria midi e style.

2# Dopo circa 40 min di registrazione wav con hd recording con sorgente line in, si interrompe automaticamente. Si potrebbe prolungarla ?

3# Se si usa l'uscita spdif, non è possibile usare il player mp3 e SFX. C'è una scappatoia ?
(mi dicono che non si può in quanto si usa lo stesso chip)

4# Su alcuni style (tipo western_ballad) quando si preme il break i volumi delle percussioni sono molto più alti.

5# La registration swing che ho già trovato a bordo non funziona bene l'arranger B; C; D (funziona solo la batteria)

6# Mandando avanti un mp3 con il tasto >> il testo incorporato non si risincronizza.

7# Non credo sia una cosa voluta, ma alcuni style hanno una o più parti (chords) in mute e in certe occasioni sono anche gestite, cioè suonano.
Forse per non abbondare di troppi strumenti ? A me andrebbero bene abilitati tutti.

8# La funzione soft attivabile da footswich era molto più efficace su sd1.

9# Sul midifile allegato lo slider orchestra regola anche il basso nonostante sia sulla traccia 2.

10# La sorgente line-in è controllata dallo slider mp3 anzichè dallo sfx come da manuale. Se si entra in hd recording, passa sullo slider giusto.

a) non si può più dal 4.0 gestire gli style dai dispositivi rimovibili.
Se lo copio in hd funziona ma start è disabilitato. Strano ...

b) sulle news c'è scritto che audya 4-5 riescono a visualizzare immagini su monitor. Visto che l'OS 4 allinea tutta la serie audya, come mai non è stato implementato ?

c) a volte la nuova funzionalità USER LIVE GUITAR non funziona bene dal menu hd, in quanto se si tenta di caricare più guitar a volte al caricamento dell'ultima cancella la precedente nonostante ci sia i due spazzi liberi. A volte capita che ne resta una di due.

..... senza contare che a volte Audya si comporta in modo strano ...

TI BASTANO O NE VUOI ANCORA PER CONVINCERTI ???
  • wildwest

08-06-10 22.51

@ linomidifile
Ciao, veramente è una bella notizia che mi dai. Io la tastiera non ce l'ho ancora, sto attendendo proprio per questo, per soddisfare a pieno il mio orecchio musicale. Saresti così gentile di farmi sentire qualche style registrato? Sono veramente curioso di sentire! Grazie - Lino
Dimmi su quali style avvertivi il problema.
  • borrenzo

08-06-10 23.17

@ wildwest
Bene, vedo ancora una volta che non si fa le ricerce sul forum.
Te ne riporto alcuni già descritti sui miei post precedenti:

1# A volte il RMX non funziona bene specialmente nel passaggio tra batteria midi e style.

2# Dopo circa 40 min di registrazione wav con hd recording con sorgente line in, si interrompe automaticamente. Si potrebbe prolungarla ?

3# Se si usa l'uscita spdif, non è possibile usare il player mp3 e SFX. C'è una scappatoia ?
(mi dicono che non si può in quanto si usa lo stesso chip)

4# Su alcuni style (tipo western_ballad) quando si preme il break i volumi delle percussioni sono molto più alti.

5# La registration swing che ho già trovato a bordo non funziona bene l'arranger B; C; D (funziona solo la batteria)

6# Mandando avanti un mp3 con il tasto >> il testo incorporato non si risincronizza.

7# Non credo sia una cosa voluta, ma alcuni style hanno una o più parti (chords) in mute e in certe occasioni sono anche gestite, cioè suonano.
Forse per non abbondare di troppi strumenti ? A me andrebbero bene abilitati tutti.

8# La funzione soft attivabile da footswich era molto più efficace su sd1.

9# Sul midifile allegato lo slider orchestra regola anche il basso nonostante sia sulla traccia 2.

10# La sorgente line-in è controllata dallo slider mp3 anzichè dallo sfx come da manuale. Se si entra in hd recording, passa sullo slider giusto.

a) non si può più dal 4.0 gestire gli style dai dispositivi rimovibili.
Se lo copio in hd funziona ma start è disabilitato. Strano ...

b) sulle news c'è scritto che audya 4-5 riescono a visualizzare immagini su monitor. Visto che l'OS 4 allinea tutta la serie audya, come mai non è stato implementato ?

c) a volte la nuova funzionalità USER LIVE GUITAR non funziona bene dal menu hd, in quanto se si tenta di caricare più guitar a volte al caricamento dell'ultima cancella la precedente nonostante ci sia i due spazzi liberi. A volte capita che ne resta una di due.

..... senza contare che a volte Audya si comporta in modo strano ...

TI BASTANO O NE VUOI ANCORA PER CONVINCERTI ???
credevo peggioemo..scherzavoemo io sono convinto di tutto quello che mi hai perfettamente dettagliato.allora devo pensare che quelli della ketron sono poco seri,perche' ti ripeto a me hanno detto che stavano provvedendo ha risolvere tutti i problemi...mah... non e' che hanno fatto il passo piu' lungo della gamba ?emo cmnque grazie mille per la rispostaemo
Edited 8 Giu. 2010 21:19
  • linomidifile

09-06-10 17.42

@ wildwest
Dimmi su quali style avvertivi il problema.
Ciao, visto che non ho la tastiera, non saprei dirti con precisione, però ti incollo i nomi dei demo che si ascoltano dal sito.

Studio rock.avi
Smooth 70's.avi
power rock.avi
light pop.avi
Fast swing.avi
Disco Dance.avi

ci tengo a precisare che purtroppo non tutti riescono a sentire tali imperfezioni, quindi è molto difficile notarlo.
ps
Se poi mi puoi far sentire anche altri style a tua scelta, mi faresti un grande piacere. Grazie Lino
  • wildwest

10-06-10 20.53

@ linomidifile
Ciao, visto che non ho la tastiera, non saprei dirti con precisione, però ti incollo i nomi dei demo che si ascoltano dal sito.

Studio rock.avi
Smooth 70's.avi
power rock.avi
light pop.avi
Fast swing.avi
Disco Dance.avi

ci tengo a precisare che purtroppo non tutti riescono a sentire tali imperfezioni, quindi è molto difficile notarlo.
ps
Se poi mi puoi far sentire anche altri style a tua scelta, mi faresti un grande piacere. Grazie Lino
Ciao, prova a sentire questi:

STUDIO_ROCK QUI'
SMOOTH_FUNK QUI'
POWER_ROCK QUI'
MODERN_POP QUI'
LIGHT_POP QUI'
FAST_BOSSA QUI'
DISCO_FUNK_70 QUI'
APACHE QUI'
DISCO_DANCE QUI'
SWING_1 QUI'

Allora riscontri ancora il problema ?
  • linomidifile

10-06-10 22.22

@ wildwest
Ciao, prova a sentire questi:

STUDIO_ROCK QUI'
SMOOTH_FUNK QUI'
POWER_ROCK QUI'
MODERN_POP QUI'
LIGHT_POP QUI'
FAST_BOSSA QUI'
DISCO_FUNK_70 QUI'
APACHE QUI'
DISCO_DANCE QUI'
SWING_1 QUI'

Allora riscontri ancora il problema ?
Ciao, ti ringrazio delle demo che mi hai fatto ascoltare. Amaramente, anche sta volta dopo l'uscita della 4.0, riscontro sempre lo stesso problema. Il difetto lo sento in tutti i demo che mi hai mandato. Anzi, ti dirò che avverto dei piccolissimi rumori di sottofondo, non ti so dire se si presentano nella registrazione oppure anche nell'esecuzione semplice degli style. Non saprei perchè la tastiera non ce l'ho e non so da cosa dipenda. Ragazzi possibile che non c'è un forumer che riscontra il mio stesso problema? Ma non sentite? Provate anche voi ad ascoltare le demo che ci ha inviato il nostro amico, si sente chiaramente. lui ha fatto un lavoro veramente bellissimo, ha fatto sentire prima solo la traccia di batteria e poi tutti gli strumenti. Quindi io trovato ancora meno difficoltà a sentire il problema rispetto ai demo originali. Peccato
  • wildwest

10-06-10 22.37

@ linomidifile
Ciao, ti ringrazio delle demo che mi hai fatto ascoltare. Amaramente, anche sta volta dopo l'uscita della 4.0, riscontro sempre lo stesso problema. Il difetto lo sento in tutti i demo che mi hai mandato. Anzi, ti dirò che avverto dei piccolissimi rumori di sottofondo, non ti so dire se si presentano nella registrazione oppure anche nell'esecuzione semplice degli style. Non saprei perchè la tastiera non ce l'ho e non so da cosa dipenda. Ragazzi possibile che non c'è un forumer che riscontra il mio stesso problema? Ma non sentite? Provate anche voi ad ascoltare le demo che ci ha inviato il nostro amico, si sente chiaramente. lui ha fatto un lavoro veramente bellissimo, ha fatto sentire prima solo la traccia di batteria e poi tutti gli strumenti. Quindi io trovato ancora meno difficoltà a sentire il problema rispetto ai demo originali. Peccato
Ciao, non so che dire ! Mi dispiace molto di questa cosa per te.
Vediamo se altri riscontrano lo stesso problema.
Non è che sia quella minima esitazione che c'è subito prima del fill ?
Il rumore di fondo potrebbe essere la scheda audio che lascia passare qualcosa, ma dubito.
Edited 10 Giu. 2010 20:39
  • wildwest

12-06-10 17.29

Ho realizzato altri demo questi non dovrebbero avere rumori di sotto-fondo.
Ho associato anche le nuove live guitars

R&BLUES_1 QUI'
WESTERN_BALLAD QUI'
SMOOT_FOLK QUI'
JIVE QUI'

Si sente anche su questi il problema del loop ?
  • linomidifile

16-06-10 13.53

@ wildwest
Ho realizzato altri demo questi non dovrebbero avere rumori di sotto-fondo.
Ho associato anche le nuove live guitars

R&BLUES_1 QUI'
WESTERN_BALLAD QUI'
SMOOT_FOLK QUI'
JIVE QUI'

Si sente anche su questi il problema del loop ?
Ciao, scaricato ed ascoltato i demo. sì, ora i rumori di sottofondo non si sentono più ma il problema dei loops rimane. Come dicitu, gli stacchi che si avvertono dopo gli scarichi dibbatteria ma anche passando da una variazione all'altra. Mannaggia, purtroppo non credo di riuscire a suonare in questo modo. Almeno che con l'allenamento non si assume una tecnica personale che ti permette di controllare l'arranger in un modo così preciso da non far sentire il problema. Chi sà. Fatto sta, che purtroppo non sono soddisfatto. Possibile che è solo un mio problema, tu non te ne accorgi? Voi forumer?