Tastierista = rompipalle e permaloso

• anonimo

13-03-10 16.12

shiningkeyboard ha scritto:
il mio sguardo da cerbiatto, mi sono sentito tanto ferito..tanto..

aho': "rompiballe" e "permalosi" va bene. Ma passare per froci no, eh?!?

johnandy ha scritto:
Ecco come sono i chitarristi! emo

un classico.

E quello avveniva già prima dell'aperitivo, giusto? emo

Edited 13 Mar. 2010 15:13

13-03-10 19.45

dem11 ha scritto:
povero....emo
e poi alla fine ti si sentiva pochissimo purtroppo...come spesso capita in questi contesti...cmq...grande esibizione emo

cappelle a parte XD
grassie comunque..
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia

14-03-10 18.11

Parlano i chitarristi, maremma cane. Io non ho iniziato ad eliminarli perché non ci sono ancora VST decenti che li sostituiscano.
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria

18-03-10 12.07

johnny81 ha scritto:
Tuttavia sappiate che siamo ricercatissimi, nella maggior parte dei casi quando il tastierista decide di mollare la band, questa si sfascia definitivamente per mancanza di sostituti.

Verissimo
  • anonimo

18-03-10 14.23

Il tastierista?

spesso un coglione, permaloso, rompiballe, e il piu anarchico.

Coglione? perchè non si fa pagare nel giusto, rovinando reputazione e la professione

Permaloso? Chi maneggia un arranger prima o poi maneggia, e rimaneggia, suo malgrado diventa un arrangiatore e quindi poco incline ad ascoltare i nonosolisti di strumenti maal suonati, vedi fiatisti, chitarissti e batteristi fancazzisti, perchè il suo orecchio ormai è un attimo più avanti.... perchè sente tutti gli sttrumenti e non uno solo

Rompiballe? c'è poco da fare.... la categoria, deve andare a messa prima di suonare

Anarchico? ecco qui qualche parola è di troppo e due sono poche. Invece di tenersi allo standard, all'evoluzione delle macchine e degli stilismi, si imperticano in scolnvolgimenti di suoni, campionamenti, fraseggi ta raepper e cazzismi inutili perdendo il filo logico del suonare nella maniera più naturale.

poi ci sono i basisti...... assolutamente da mettere alo fuoco con qualche rara eccezione, i facazzisti, quelli che vanno a suonare a 20 euro sputando note solo per far rumore.... e udite udite...

repertori scarsi, ma scarsi davvero... quando vado in giro al 70 per cento tutti suonano le stesse cose.... tipo copia ed incolla.

quindi suonate, ma in casa........ fuori fate i dj che è meglio e con meno fatica e poi non costa nulla, all'animaccia vostra
emoemoemo

certaqmente non ho finito... ma se intanto aggiungete voi qualcosa?????

emoemo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

18-03-10 21.46

Il tastierista è il secchione del gruppo, da che mondo è mondo.
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1683
  • Loc: Cagliari

20-03-10 09.18

Il tastierista è la dinamica della band!
Il tastierista il collante della band!
Il tastierista è il filo conduttore della band!
Il tastierista è il futuro della band!
Il tastierista è il salto di qualità della band!

Vallo a farlo capire!emo
  • anonimo

20-03-10 12.49

uhm...

ho due proposte di inserimento in due gruppi, entrambi fanno musica che mi piace...

E, a causa di riflessioni su quanto sopra, per la prima volta in vita mia ho deciso di fare "la bella figa". emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo invece di buttarmi con entusiasmo e poi sopportare di tutto e di più.

Cioè: ho da fare, ho dei lavori da finire, sono libero verso fine aprile, vemgo a sentire le prove, ma non ho voglia di mettermi a spostare le tastiere, vediamo, ma avete le idee chiare?, ma davvero vi serve un tastierista, non so, forse vi basta un pianista di accompagnamento che usi le tastiere della saletta (no io no, suono solo con le mie, sennò mi fa male alle dita), ma chi di voi è l'arrangiatore e direttore artistico, posso mettermi qua a ascoltare? Senti, perché non togli il distorsore a quella chitarra, abbassa un po', l'introduzione falla fare al basso... sì, quella tua idea è bella, ma la teniamo per un altro brano, questa volta no, magari la prossima...

Quelli dei due che dopo un mese mezzo così ancora mi cercano, bene, sennò ciccia.

Vediamo se funziona.

Sarà durissima perché io quando sento suonare bene, mi viene la smania di prendere la prima roba bianca e nera che c'è nei paraggi e metterci le mani sopra.

[finì carcerato per stupro di zebra]

Edited 20 Mar. 2010 11:52
  • tastotosto
  • Risp: 1683
  • Loc: Cagliari

21-03-10 09.56

@ anonimo
uhm...

ho due proposte di inserimento in due gruppi, entrambi fanno musica che mi piace...

E, a causa di riflessioni su quanto sopra, per la prima volta in vita mia ho deciso di fare "la bella figa". emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo invece di buttarmi con entusiasmo e poi sopportare di tutto e di più.

Cioè: ho da fare, ho dei lavori da finire, sono libero verso fine aprile, vemgo a sentire le prove, ma non ho voglia di mettermi a spostare le tastiere, vediamo, ma avete le idee chiare?, ma davvero vi serve un tastierista, non so, forse vi basta un pianista di accompagnamento che usi le tastiere della saletta (no io no, suono solo con le mie, sennò mi fa male alle dita), ma chi di voi è l'arrangiatore e direttore artistico, posso mettermi qua a ascoltare? Senti, perché non togli il distorsore a quella chitarra, abbassa un po', l'introduzione falla fare al basso... sì, quella tua idea è bella, ma la teniamo per un altro brano, questa volta no, magari la prossima...

Quelli dei due che dopo un mese mezzo così ancora mi cercano, bene, sennò ciccia.

Vediamo se funziona.

Sarà durissima perché io quando sento suonare bene, mi viene la smania di prendere la prima roba bianca e nera che c'è nei paraggi e metterci le mani sopra.

[finì carcerato per stupro di zebra]

Edited 20 Mar. 2010 11:52
...finalmente l'hai capita eh?emo
Anche io faccio così; dico vengo a vedervi perchè ho due ore libere. emo
Conviene sempre andare asentire la band fare domande, pensarci un poco su, chiarire in maniera anche scortese quello che puoi fare e non puoi o vuoi fare, poi accetto la cosa....ma dopo averci riflettuto sopra un pochino. Alla fine scopri cose che, poi ti fanno dire, cavolo di questa cosa, ne avevamo parlato vagamente speravo che fosse chiara e invece...emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

02-04-10 02.47

Guarda che sul basso devi metterci la terza di Do , non la tonica quella la metto io....
E tu , cerca di evitare le prime tre corde della chitarra , troppi bassi , impastano tutto ,accarezzala sta cosa , non devi zapparci. sulle corde ....
.....Spe'...Scusa , qua' il rullante deve essere preso in modo secco , e la cassa e' in levare ,se no' non si incastra col basso...
Basta , mi avete rotto i coglioni...
Cambio gruppo !
emo
Edited 2 Apr. 2010 0:47
  • bofolo
  • Risp: 1727
  • Loc: Roma

02-04-10 11.41

il tastierista è l'ago della bilancia!!!!!!
metà gruppo lo fa lui......emo
  • anonimo

02-04-10 19.05

bofolo ha scritto:
il tastierista è l'ago della bilancia

e il chitarrista è la spina nel c....

• SavateVoeanti
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia

02-04-10 20.28

@ anonimo
bofolo ha scritto:
il tastierista è l'ago della bilancia

e il chitarrista è la spina nel c....

e il batterista è la bacchetta sulle p...

02-04-10 21.46

E la cantante? emoemoemo emo
  • Platinum
  • Risp: 4492
  • Loc: Forli'

03-04-10 11.55

io mi altero solo quando mi dicono "devi fare questo suono (rumore fatto con la bocca tipo imitazione)" e lo volgiono subito come se tu avessi un tasto nell'expander che richiama al volo QUEL suono immeidatamente preciso come deve essere .... tipo l'altra sera avevo la NE e volevano un qualcosa tipo sitar/chitarrone ... li ho inviati a cagare
  • anonimo

03-04-10 15.38

Platinum ha scritto:
rumore fatto con la bocca tipo imitazione

be', una risposta c'è...

... un rumore fatto con la bocca, hai presente come? Che assomiglia a un rumore fatto con l'altra estremità?

• CptFrank
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Napoli

24-05-10 01.02

Ho letto tutte le risposte e sono d'accordissimo (sono anch'io tastieristaemo)
Cmq io ho una teoria sui componenti di una band e che, in tanti gruppi con cui ho suonato, e' stata
al 99%, sempre confermata:
"Ogni musicista sceglie lo strumento in base alla propria personalita' e carattere.";
percio':

Il tastierista: deve essere per forza meticoloso e puntiglioso poiche'
solo una persona con la predisposizione dell'ordine, della precisione e quindi
attento ad ogni sfumatura e dettaglio, puo' fare il tastierista.

Il chitarrista:e' quello che ,per un fatto proprio di mediaticita', e' quello
piu' vanitoso,per cui deve sempre mettersi in mostra(vedi alto volume e assoli interminabili)

Il batterista:e' quello sempre piu' gioioso e giocherellone.Consapevole pero'
di essere il motore della band.

Il bassista:non mi fidero' mai di un bassista...sono sempre frustati e complessati.
Sanno che il loro strumento e' importantissimo ma poco visibile e che la maggior parte
della gente si chiede:ma a che serve il basso?Percio' dentro di loro covano
rancore e voglia di vendetta che sfogano poi, nei momenti meno opportuni.emo

Chiaramente 'sta cosa non prendetela troppo seriamente,perche' un tastierista sa essere
anche "un simpatico umorista"...quando non lo fanno arrabbiare.
Ciao.
  • dem11
  • Membro: Senior
  • Risp: 386
  • Loc: Verona

24-05-10 19.03

CptFrank ha scritto:
Chiaramente 'sta cosa non prendetela troppo seriamente,perche' un tastierista sa essere
anche "un simpatico umorista"...quando non lo fanno arrabbiare.
Ciao.

come direbbero a Zelig...:

TASTIE - RISTA....che SIMPATICO UMORISTAAAAA!!! emoemo
  • Grimbeorn
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Bergamo

25-05-10 23.05

dem11 ha scritto:
come direbbero a Zelig...:

TASTIE - RISTA....che SIMPATICO UMORISTAAAAA!!! emoemo

Dopo questa non posso non thanksarti. emo