21-01-10 14.21

21-01-10 14.28
la differenza piu che altro la percepisci nel modo di registrare e mixare anche a seconda del posto in cui ti trovi....per esempio le produzioni rock e grunge in generale fatte in usa sono credo un ottimo esempio di potenza, pulizia e presenza degli strumenti, l'america poi è imbattibile assolutamente nel pop/folk/country, ovunque insomma ci sia a che fare con chitarre acustiche....a nashville (ma in america e canada in generale) fanno delle riprese che sono imbattibili cme nitidezza e dinamica.21-01-10 14.28
Sono Troppo sicuro di questo Mixaggio ....anzi ma ke dico....questo è il MIXAGGIO !!!! Sentire x credere......
21-01-10 14.51

21-01-10 14.55
21-01-10 15.05
Però non me la sento di inserirlo tra gli album che hanno un grande mixaggio per via della sua semplicità : Insomma, credo che per far suonare bene quell'album, dove non ci sono voci, non ci sono grandi effetti sulle chitarre se non un filo di rev e ovedrive, dove non ci sono loop o sequenze, niente tastiere fiati o roba che prevede una perfetta ripresa, non ci sia voluto un grande esperto di mixaggio...
.
, ma aggiungo anche un bel live : "paris" dei Supertramp, ha un suono divino in tutti gli strumenti!!!
21-01-10 15.20
21-01-10 16.06
Mi sa che qualcuno non abbia capito il senso del post , mi fate l'esempio di pietre migliari della musica nel senso stretto della parola , io volevo parlare delle tecniche di registrazione attuali , della tecnologia applicata di oggi , cosa me ne freg a se trovo una bellissima registrazione di rullante in un pezzo di Orietta Berti ? mi fa cagare la Berti ma se per errore un suo fonico ha messo quel tocco in piu' nel rullante lo noto .21-01-10 16.30
21-01-10 16.31
becca qualsiasi produzione america e sottererà tiziano ferro. che comunque in italia si salva. le tragedie sono sicuramente altre.21-01-10 16.40
21-01-10 17.00
si, su SDOIT c'è davvero un buon lavoro, anche Falling Into Infinity non è male... negli ultimi due invece trovo qualcosa che non mi convince sul sound complessivo, booh..21-01-10 18.30
Forse mi sono espresso male io , intanto non rimprovero nessuno
vorrei solo lasciare stare i discorsi su cui ci troviamo tutti d'accordo circa la grandezza di dark side of the moon in tutti i sensi
21-01-10 19.47
A volte pessimi mix per pezzi spaventosi. A volte l'esatto contrario. Oggi siamo più propensi alla seconda tendenza, tranne rari casi.22-01-10 02.50
22-01-10 08.51
...provate a risentirvi Lark's Tongues in Aspic (che cacchio di titolo!) dei King Crimson...anno 73...e poi mi dite22-01-10 14.16























22-01-10 15.49






















