Esiste un sequencer software leggero (e free magari)?

• andrewx
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc: Vicenza

08-04-10 21.54

LMMS

gratuito e leggero emo

09-04-10 01.05

@ ruggero
confermo...
come facilità d'uso batte tranquillamente CUBASE LE.
Ho notato su Reaper una curva di apprendimento molto veloce! Forse a livello di potenzialità Reaper non è da mettere a confrontoc on programmi da 1gb ...però credo che in uno studio di registrazione casalingo ma serio possa andare bene!
curva di apprendimento?cos'è un concetto pedagogico o simili?sono curioso...emo

mah, io è il primo sequencer che uso, non posso fare confronti...emo

confermo modalita evalutation tutta completa. Ma 50-60 euro penso li spenderò, non appena imparo ad usarlo. E bravi quelli della cockos (aggiornamenti costanti, è vero!!!emoemo)
Edited 8 Apr. 2010 23:06

09-04-10 01.07

@ andrewx
LMMS

gratuito e leggero emo

grazie! quando ne cercavo uno free o opens ho trovato solo rosegarden per linux...
  • khymbo
  • Risp: 387
  • Loc: Roma

09-04-10 03.14

buonasera supportisti
i sequncer citati reaper, lmms, etc...
funzionano con w7 64bit? nelle caratteristiche mi sembra di non aver trovato questa compatibilità.
del resto anche cubase essential, AI5 etc fino allo studio non parlano di compatibilità con w7 64bit ma con w7 generico. può essere mai che con w7 64bit si debba per forza utilizzare un programma dai 400 eur in su?
conoscete un sequencer freeware o che non sia così esoso che sia compatibile con w7 64bit?
non voglio cambiare sistema operativo..
ciao grazie
  • niki2
  • Membro: Expert
  • Risp: 2076
  • Loc: Ascoli Piceno

09-04-10 04.03

@ khymbo
buonasera supportisti
funzionano con w7 64bit? nelle caratteristiche mi sembra di non aver trovato questa compatibilità.
del resto anche cubase essential, AI5 etc fino allo studio non parlano di compatibilità con w7 64bit ma con w7 generico. può essere mai che con w7 64bit si debba per forza utilizzare un programma dai 400 eur in su?
conoscete un sequencer freeware o che non sia così esoso che sia compatibile con w7 64bit?
ciao grazie
Tranquillo che Reaper funziona a 64 bit, l'ho già installato ed utilizzato sul mio pc in studio.

Poi c'è anche scritto:

"OS Requirements: Windows (32-bit): Windows 98/ME/2000/XP/Vista/7 or WINE (limited support for W98/ME). Windows (64-bit): Windows XP/Vista/7 x64 (requires x64 compatible drivers for audio/MIDI hardware). OS X: 10.4, 10.5 or 10.6, PPC or Intel (Intel recommended)."

emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9206
  • Loc: Brescia

09-04-10 10.49

ciao Niki2...
tu nel tuo studio lo usi Reaper? Ci dai la parola di un addetto ai lavori?
Edited 9 Apr. 2010 8:50
  • khymbo

09-04-10 11.50

installato, primo passo manuale d'usoemo

09-04-10 13.17

@ ruggero
ciao Niki2...
quoto. Thanks a priori a entrambi!
  • andrewx
  • Risp: 358
  • Loc: Vicenza

09-04-10 15.52

@ khymbo
buonasera supportisti
ciao grazie
LMMS c'è anche per windows e funziona anche sui 64 bit.

10-04-10 12.36

@ ruggero
ciao Niki2...
up
  • niki2

10-04-10 12.40

@ ruggero
ciao Niki2...
Si, lo uso in alcune produzioni e va alla grande.

Certo in qualche caso ho avuto dei crash, ma li ho anche con Cubase 5emoemo.

Ma dipende sempre dai vst, ce ne sono alcuni che a 64 bit fanno casiniemoemo.

emo
  • khymbo

14-04-10 16.52

lmms:
installato, l'interfaccia grafico sembra semplice e intuitivo..
ma: come si registra?
il tasto rec sembra non attivato, mentre con play riesco a sentire le demo.
ho provato tramite il menu a modificare le impostazioni
per fargli vedere sinth o scheda audio
ma niente. il fatto è che l'out fnziona perché sento le demo
ma l'in sembra di no.
ho collegato:
sinth: roland sh201 tramite behringer 1204fx e scheda uca200
che windows 7 riconosce perché ho scaricatro i drivers.
help
  • niki2

14-04-10 18.34

@ khymbo
lmms:
installato, l'interfaccia grafico sembra semplice e intuitivo..
ma: come si registra?
il tasto rec sembra non attivato, mentre con play riesco a sentire le demo.
ho provato tramite il menu a modificare le impostazioni
per fargli vedere sinth o scheda audio
ma niente. il fatto è che l'out fnziona perché sento le demo
ma l'in sembra di no.
ho collegato:
sinth: roland sh201 tramite behringer 1204fx e scheda uca200
che windows 7 riconosce perché ho scaricatro i drivers.
help
Hai selezionato e attivato l'IN su ogni singola traccia che devi registrare?
Hai armato la singola traccia che devi registrare?
Edited 14 Apr. 2010 16:36

14-04-10 21.16

@ niki2
Hai selezionato e attivato l'IN su ogni singola traccia che devi registrare?
Hai armato la singola traccia che devi registrare?
Edited 14 Apr. 2010 16:36
quoto, bravo Nikiemo
  • khymbo

15-04-10 12.37

buongiorno supportisti,
i need yr help
lmms, dunque:
utilizzando la guida on line, ho provato il piano roll e smanettato con i plug in come consiglia.ho provato anche a collegare l'sh201 via usb e il colleg midi più o meno viaggia, anche lì da approfondire, insomma per questi elementi comincio a capirci qualcosa, ma mi sembra un sw improntato per l'utilizzo midi più che per un utilizzo da sequencer anche audio o sbaglio? mi potete spiegare please, come registrare una traccia audio?
ho provato a settare le perifercihe audio da modifica e impostazioni ma non riesco. chiaramente inserendo uno strumento in presa mic barbaramente non succede niente. sulla guida on line non ho trovato una sezione che parli della reg audio, se non l'importazione di campioni sul song editor, ebbene ho provato uun pò rassegnato a importare un file mp3 sul sample track timeline, se riporto il puntatore sulla casellina mi dice che il file c'è, ma non si sviluppa. potete aiutarmi in particolare spiegandomi gli step per registrare in real time una traccia wav?
grazie

15-04-10 14.17

ma stai usando lmms per registrare l'audio? non so se si può perchè non lo conosco ma penso di si, su reaper lo puoi fare di sicuro, basta seguire le inidcazioni della guida che trovi sul sito, quella breve...emo
  • khymbo

15-04-10 17.18

ciao,
diciamo che sono veramente alle prime armi con la regostrazione e sto testando la roba che ho a disposizione prima di spendere altri soldini per acquistare una scheda audio+software
sto giocando anche con reaper ma andiamo per ordine:
lmms... la guida on line è abbastanza stringata e immediata, inoltre con il traduttore di google
si capisce bene. infatti non ho proprio trovato una sezione per la registrazione audio
ma solo per importare campioni audio. ho provato a fare anche questo ma non è andata a buon fine.
reaper: è più complesso, poi ho scaricato la versione prova di 30gg. sono riuscito a registrare
l'audio ma con un rumore di fondo altissimo, forse dipende dalla schedina uca200 di scarsa qualità
che dici?
  • Michele76
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

06-01-11 22.18

Quindi LMMS qualcuno lo utilizza e funziona?
Vorrei installare un sequencerino free su questo portatile per delle cosette al volo.
Ma al momento sono indeciso tra LMMS e Reaper... non ho voglia di installare troppa roba per poi toglierla di nuovo, quindi se qualcuno mi conferma il buon funzionamento di questi due sequencer magari con pro e contro anche stringati delle due versioni free mi farebbe un piacerone!
  • franki
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia

07-01-11 09.59

Non ho capito la domanda.E' un programma per Linux, dov'è il problema a scaricarlo ed eventualmente disinstallarlo? Scaricati Puppy Studio, in live CD provi i programmi (anche Reaper!) e decidi. Comunque LMMS è un programma particolare, orientato alla costruzione di musica elettronica tramite loop, non so se sia adatto come sequencere audio/midi.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9206
  • Loc: Brescia

07-01-11 10.15

LMMS funziona benissimo anche su XP!
però è un sequencer più prioettato verso la dance... o comunque uno sviluppo delle canzoni "a pattern".