01-12-09 22.15
Io personalmente non posso aiutarti in nessun modo,01-12-09 22.37
02-12-09 01.34
io nn conosco il fostex R8, posso dirti però che i nastri da 1/4 sn usati al 99% per fare masters, ossia per accogliere i MASTER delle tracce mixate in studio, i mix.....poi venivano trasferiti su computer e passati alla fase di mastering vera e propria, dove si ricavano le traccie per fare il Cd vero e proprio, si fa cosi anche oggi in molte produzioni importanti.02-12-09 01.39
02-12-09 11.17
Ad essere più precisi, per la registrazione multitraccia si usavano nastri da due pollici perché le tracce avevano un pitch più elevato, quindi un effetto cross-talk molto più ridotto rispetto ai nastri "amatoriali" da 1/4 e 1/2 pollice. La banda passante, invece, si aumenta facendo scorrere il nastro più velocemente, infatti i sistemi multitraccia e master professionali girano a 15 IPS (38 cm/s).02-12-09 12.27
Guido02-12-09 12.45
Sì, il 457 è praticamente un 456 più sottile, infatti la bobina da 7" può ospitare fino a 1800' contro i 1200' del 456, che in termini di durata della registrazione siamo sui ~26 minunti contro i ~14 del 456, a 15 IPS.02-12-09 15.03
02-12-09 15.53
02-12-09 16.07
02-12-09 16.21

02-12-09 16.24
ah ecco grazie caro..., sapete una cosa ? TROVO QUESTO 3D IL PIU INTERESSANTE del 200902-12-09 16.47
se intendi di analogico si certo, si trovano, il problema è il costo, nn tanto del registratore, ma primo dei nastri che hanno prezzi elevatissimi.02-12-09 17.17
senti, sei un forumer apprezzabile però parliamo della registrazione analogica non mi fare i temini da quinta elementare ribadendo sempre protools protools dai.... tra l'altro, sai benissimo come la penso sù questo argomento.

02-12-09 17.30
Bellissima la ICON!!! Una console da sogno! Se potessi investire una cifra considerevole per uno studio moderlo, è lì che andrei a parare. Secondo me quello è lo stato dell'arte della registrazione musicale odierna.
02-12-09 17.32
02-12-09 17.37

02-12-09 17.38
02-12-09 18.03
02-12-09 18.15
