30-09-08 14.08
@ anonimo
questa è la deformazione che hanno portato con sè i basisti..........
fotocopia dell'originale per sembrare bravi, ma interpretazione zero...... (anche se talvolta c'è qualcuno che canta bene anche sulle basi)
comunque se non ti diverte o suoni per te o smetti di fare il musico........ compra un juke box e fai canzoni a richiesta........ e ti fai dare il gettone....
Intendiamoci, mi diverte un sacco fare pianobar. Diciamo pure che mi diverte fare divertire gli altri con la musica che suono io. Se potessi fare le canzoni in modo un po' diverso dall'originale, mi divertirei ancora di più! Ma già come faccio ora mi va più che bene.
Ad esempio a me piace ascoltare heavy metal, ma ti dico onestamente che preferisco suonare "romagna mia" davanti ad un pubblico che si diverte, piuttosto che "the number of the beast" (pezzo degli iron maiden) davanti a gente che se va bene si annoia, se va male scappa per il fracasso.
Ho capito di aver chiuso con i vari gruppetti rock circa 10 anni fa quando durante un concerto in un locale davanti ad un pubblico, come al solito, costituito da fidanzate, fratelli e amici stretti, il titolare del locale ci ha detto di smettere che facevamo scappare i clienti.
Assolutamente, dopo anni di 2 prove a settimana, di sbattimenti per cercare 2 posti all'anno che ci facessero suonare, io di umiliazioni del genere non ne voglio più provare!