24-10-17 22.09
@ Constrictor
afr ha scritto:
è uno che evidentemente può permetterselo non un malato
Per me,invece, è uno che,
vista tale abitudine, non solo non rispetta la povertà, ma neanche è all'altezza di gestire i propri beni in modo oculato.
Sarà che la penso così, perchè, per me, un buon e vero musicista muove le mani e non preme bottoni dediti a variegati automatismi.
Porta pazienza, ma come fai ad affermare che chi compra una tastiera top gamma insulta la povertà e che non è in grado di gestire i propri beni?
Mi sembra una generalizzazione un po' azzardata, non credi?
Questo vale per tutti i settori allora ... uno che compra una bella automobile invece di una panda, un iPad o iPhone invece di un Samsung, un Mac invece di un PC ecc.... insulta la povertà?
Esistono hobby ben più costosi dei nostri ... ho amici che spendono 15-20000€ per una moto da usare la domenica ... e non sono piloti; e quindi? dovrei fargli i conti in tasca perché non sanno gestire i propri beni? cosa ne so io...?
Dai... su ... facciamo che ognuno, professionista o semplice amante della musica, possa spendere quel che vuole, per comprarsi quel che vuole, indipendentemente dalle proprie capacità e in base alle sue possibilità.... saranno pure cazzi suoi, no?
Personalmente lavoro 10-12 ore al giorno, compresi sabati e domeniche ... se riesco ad avere qualche euro da parte, mi piace spenderlo in tastiere! Mi dovrei forse sentire in colpa perché non sono un professionista con un manico da paura?