18-09-18 20.22
@ Master1962
Scusa l'inserimento in questa discussione ma io che non sono un tecnico e profondo conoscitore delle caratteristiche tecniche del Modx a questo punto potrei sostituire la mia Motif Xf7 con una Modx7 oppure è un passo indietro? E' vero che non avrei il sequencer e forse qualcos'altro ma esiste veramente il divario tra le due macchine oppure per averlo dovrei passare direttamente al Montage? Grazie per una tua risposta esaudiente e mi scuso per l'ignoranza in quanto sono uno della "vecchia guardia" che dopo tanti anni si è riproposto in questo mondo. Fred
Abbiamo "solo" 4 anni di differenza, nel senso che sono nato 4 anni dopo di te, quindi possiamo considerarci coetanei.
Per ora non ho avuto modo di provare MODX e, avendo già Montage 7 e Motif XF7, penso sarà una prova dettata dalla curiosità, non certo dalla voglia di acquistarlo. In realtà sono curioso di vedere cosa propongono Roland e Korg per il Winter NAMM di gennaio 2019 ed il SuperBooth a Berlino che si svolge nei mesi successivi.
Detto questo, si sa per certo che MODX è compatibile con le Performance di Motif XF, quindi tutto il tuo bagaglio di Voice e Performance andrà ad occupare una o più delle 8 Library che sono disponibili, oppure parte dei banchi User. Abbastanza fondamentale avvalersi della Suite di John Melas per gestire con serenità strumenti complessi come MODX e Montage.
Quello che a me fa un po' pensare (non bene) del progetto MODX è l'estrema economicità dei materiali con cui è stato costruito, non da ultima la tastiera che da specifiche
non è una FSX, cioè quella a cui sei abituato su Motif XF.
Tuttavia ci sono molti che hanno trovato la loro dimensione con MOXF, non vedo perché dovrebbe accadere diversamente con MODX.