23-10-17 15.46
@ Constrictor
Jojo ha scritto:
sia un deterrente psicologico determinante
Ascolta, a prescindere dalla crisi, il ragionamento da fare, a mio avviso, è il seguente:
Se hai la Tyros 5, la compri la Genos se non collochi la prima?
Io, dico di no.
Ma ti pare che con tali prezzi si possa proporre alla gente un costo ancor maggiore, senza ritirare l'usato?
E ditemi una cosa: Quando uscirà la Genos 2, chi ha speso 4.200 euro per la Genos, che fa?
Insomma, permuta degli strumenti costosi, come avviene per le auto.
Io la Tyros 5 l'ho data via in tre giorni a 2900 euro e fino a quando la Genos non sarà scesa sotto i 4.000 rimarrà sugli scaffali, (per me 3.800 sono già una richiesta alquanto esagerata ma questi sono i prezzi delle dirette concorrenti e noi che le abbiamo comprate quasi tutte (Tyros2, Tyros 4, Pa x Pro, Pa2x, Pa3x 61 e Pa4x 76) aiutiamo inconsciamente i produttori a tenerli così alti.....
Detto questo, le "vecchie" tastiere han sempre fatto quella fine (è sempre stato così, ma anche per le biciclette, per le motociclette e per le automobili ed anche per i synth è così), è sempre un bagno di sangue per chi vende, bisognerebbe saltare una generazione e comprare oggi la Tyros 5, aspettando poi che Genos venga sostituita con Genos 2 e così via discorrendo ma nella realtà poi non ne siamo capaci ed in questo modo facciamo il gioco dei produttori.
fabrisart