10-11-17 19.08
Salve a tutti... sono tre giorni con la Numa Compact 2. Che dire? Davvero leggera e portabilissima. Devo trovare il modoper non farla scivolare dal supporto per quanto è leggera.
Tastiera: forse è l'unico punto debole (con quel peso però non credo si possa fare meglio). Comunque ci si fa la mano.
Suoni: I pianoforti sono abbastanza buoni ma io ho gia deciso che userò lo Stage
. Organi mi sono piaciuti, sono abbastanza diversificati e bucano bene. Poi combinandone un paio insieme viene ancora meglio.
I pad o string fanno quello che devono fare... insieme al piano si posso notranquillamente usare con soddisfazione. Gli altri suoni ancora non li approfondisco anche perchè non li uso granchè.
Per i vari settaggi è davvero intuitiva, comunque una passata al manuale conviene dargliela anche perchè alcuni menù vengono fuori tenendo premuti alcuni tasti e senza manuale non li avrei trovati.
In conclusione al netto della tastiera (l'avevo comunque messo in conto) sono soddisfatto dell'acquisto. Per chi usa solo pianoforti non la consiglierei.
Mi è capitata una cosa strana. al rientro della sala prove... a casa ho riacceso la tastiera e non dava segni di vita. Ho controllato tutti i cavi e prese ma niente. Dopo qualche tentativo si è acceso il display ma non i tasti rossi e non suonava. Dopo una decina di minuti ho riprovato e si è riacesa normalmente. Mi devo preoccupare??
PS. Qualcuno mi sa indicare dove prendere una custodia morbida o al limite una rigida non troppo costosa?
L'unica che piu si avvicina alle dimensioni è questa http://www.soundsrl.it/luke-daniel-ld4r138-borsa-imbottita-per-pianoforte-digitale-138-cm_cod41101.html
Thanks e buona musica