Demo px5s

• anonimo

10-03-14 19.23

guarda meglio emo

• anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo

10-03-14 19.35

@ anonimo
guarda meglio emo

mica so cieco... ci sono 25 inserzioni su PX5:

1 è un usato di padova 780 euro

1 è un usato di bologna 520 euro di almeno una settimana fa, quindi suppongo scaduto.

1 è un cerco PX5s emo

22 sono inserzioni di vendita di negozi, praticamente quasi tutti i negozi attivi online e non in italia...

Cosa ci vedi di cosi strano?

Visto che ami i Kawai:
Ci sono 3 kawai MP6 in vendita usati,
Ci sono 2 kawai MP10 usati?

Passando a Roland ci sono oltre 30 RD700 usati e quindi?

siccome sono in vendita significa che fanno cacare? emo

E' questo il senso della tua considerazione? A cuneo si dice "chi bbo riri?" emo

• JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2692
  • Loc: Milano

10-03-14 19.50

Mi dispiace per Almavian, ma a me il suono di piano del PX5S non dispiace affatto.
Edited 10 Mar. 2014 18:52
  • JoelFan
  • Risp: 2692

10-03-14 19.50

anumj ha scritto:
Visto che ami i Kawai:

Si e per l'MP6 sono 3 su 9.
Seguendo il ragionamento di superbaffone, se 1/3 degli MP6 in vendita è usato, i possessori ne sono scontenti!
Edited 10 Mar. 2014 18:58
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo

10-03-14 20.14

@ JoelFan
anumj ha scritto:
Visto che ami i Kawai:

Si e per l'MP6 sono 3 su 9.
Seguendo il ragionamento di superbaffone, se 1/3 degli MP6 in vendita è usato, i possessori ne sono scontenti!
Edited 10 Mar. 2014 18:58
Infatti joel... ma è un ragionamento poco ragionato, perchè considera solo uno degli aspetti della vendita di uno strumento, cioè perchè è scontento.

Si vende anche perchè magari hai avuto un colpo di culo e ti sei comprato un fazioli, perchè non passi gli alimenti alla tua ex da 3 mesi, perchè hai avuto una spesa imprevista, perchè sei un bimbominkia che vende per il gusto di farlo, perchè ti annoi dopo una settimana della stessa cosa, perchè hai venduto la macchina e in moto il piano non ci sta, perchè ti trasferisci a londra per 1 anno e non puoi portare nulla di ingombrante, perchè hai capito che sei una sega e che è meglio se ti dai alla briscola, perchè la tua pivella ti ha lasciato e tu vuoi pagarti un viaggio a cuba e fare del buon turismo sessuale, perchè la tua pivella merita un bel regalo e non hai i soldi per farlo, perchè la vita è fatta cosi... etc etc..
  • anonimo

10-03-14 20.37

@ anumj

1 è un usato di bologna 520 euro di almeno una settimana fa, quindi suppongo scaduto.

1 è un cerco PX5s emo

22 sono inserzioni di vendita di negozi, praticamente quasi tutti i negozi attivi online e non in italia...

Visto che ami i Kawai:

E' questo il senso della tua considerazione? A cuneo si dice "chi bbo riri?" emo

bene nei hai visti due in vendita, guarda meglio emo
  • pianomanit
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno

13-03-14 11.40

Nel periodo di buio di supporti musicali ho riportato indietro il numa stage che avevo comprato perchè troppo rumoroso (sia in cuffia che alle uscite jack) e poi provandolo dal vivo il piano non mi ha soddisfatto per niente, mentre in cuffia mi piaceva abbastanza.
Per cui come secondo piano ho preso anch'io il mitico PX5S, dato che non c'era davvero alternativa a quel prezzo ma sopratutto a quel peso!!! sono anzianotto e portare in giro anche i 18 KG (piu' borsa originale) del nord mi pesa tanto, specialmente in situazioni meno importanti o a eventuali prove.
Detto questo mi sono messo subito in contatto via FB col gentilissimo e preparatissimo Max Tempia il quale mi ha subito fornito i suoi suoni di pianoforte, pad ed hammond da caricare, e devo dire che adesso suona proprio bene. La tastiera poi specialmente per studiare è splendida!!
Domani sera lo provo in concerto acustico, in duo piano e sax, voglio azzardare a farlo col casio, poi vi diro'..emo
  • anonimo

13-03-14 11.46

@ pianomanit
Nel periodo di buio di supporti musicali ho riportato indietro il numa stage che avevo comprato perchè troppo rumoroso (sia in cuffia che alle uscite jack) e poi provandolo dal vivo il piano non mi ha soddisfatto per niente, mentre in cuffia mi piaceva abbastanza.
Per cui come secondo piano ho preso anch'io il mitico PX5S, dato che non c'era davvero alternativa a quel prezzo ma sopratutto a quel peso!!! sono anzianotto e portare in giro anche i 18 KG (piu' borsa originale) del nord mi pesa tanto, specialmente in situazioni meno importanti o a eventuali prove.
Detto questo mi sono messo subito in contatto via FB col gentilissimo e preparatissimo Max Tempia il quale mi ha subito fornito i suoi suoni di pianoforte, pad ed hammond da caricare, e devo dire che adesso suona proprio bene. La tastiera poi specialmente per studiare è splendida!!
Domani sera lo provo in concerto acustico, in duo piano e sax, voglio azzardare a farlo col casio, poi vi diro'..emo
bene, se ti va posta una tua demo con il px5s
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116

13-03-14 11.49

@ anumj

1 è un cerco PX5s emo

Visto che ami i Kawai:

si chiamano "allucinazioni", la verità è che qualcuno non sopporta l'idea che casio zitta zitta senza fare grandi pubblicità, abbia fatto di meglio delle loro bare di merda che hanno strapagato, o cmq ci sia andata vicinissima, e allora pur di smontare un prodotto onesto e indubbiamente interessante, probabilmente solo per il gusto di farlo e convincersi che il proprio strumento strapagato sia inarrivabile, si arriva al punto di fare surrealismo, metafisica.....

ci sarebbe da preoccuparsi di piu con un matrix 12 in vendita a 3000 euro ad esempio che un casio venduto a 100 euro in meno.....

e cmq è vero, si vende per vari motivi....allora non esisterebbe il mercato dell'usato, pensa che cè un ragazzo sul forum che ha preso una integra 7 usata dopo una settimana che era uscita! cioè qualcuno ha preso integra nuovo e dopo una settimana dal lancio dell'expander, e lo ha venduto tre giorni dopo!!!!

che vuol dire, che fa cagare? ma va.....semplicemente non si sarà trovato....cè anche chi compra, prova, e rivende subito per il gusto di "provare" le cose.

• pianomanit

13-03-14 11.49

@ anonimo
bene, se ti va posta una tua demo con il px5s
La tengo riposta nella borsa :-)
della serie la uso solo per le prove (ora che l'ho programmata pronta come serve a me) e qualche serata, ma appena ho un attimo la tiro fuori e metto una demo qui, volentieriemo
  • anonimo

13-03-14 12.01

@ pianomanit
La tengo riposta nella borsa :-)
della serie la uso solo per le prove (ora che l'ho programmata pronta come serve a me) e qualche serata, ma appena ho un attimo la tiro fuori e metto una demo qui, volentieriemo
bene sono curioso di sentire se i suoni del biondo emo hanno migliorato il preset di piano che non mi piace per niente.
  • mima85
  • Risp: 12426
  • Loc: Como

13-03-14 12.21

orange1978 ha scritto:
ci sarebbe da preoccuparsi di piu con un matrix 12 in vendita a 3000 euro ad esempio

Ma anche no, anzi scendessero pure a 2000 o addirittura sotto sarebbe ancora meglio... ne sarei felicissimo emoemo
Edited 13 Mar. 2014 11:22
  • orange1978

13-03-14 12.34

@ mima85
orange1978 ha scritto:
ci sarebbe da preoccuparsi di piu con un matrix 12 in vendita a 3000 euro ad esempio

Ma anche no, anzi scendessero pure a 2000 o addirittura sotto sarebbe ancora meglio... ne sarei felicissimo emoemo
Edited 13 Mar. 2014 11:22
eh si ma se la quotazione é 4000/4500, e uno te lo vende a 1000, o ha un serio problema tipo la mafia russa che lo minaccia di morte, oppure.....il problema lo avrá il synth, e anche grave di solito! emo
  • pianomanit

13-03-14 14.46

@ anonimo
bene sono curioso di sentire se i suoni del biondo emo hanno migliorato il preset di piano che non mi piace per niente.
Beh il biondo non fa mica i miracoli!il campione è sempre quello, ma parecchio modificato nell'attacco, nella risonanza ecc. e ti dirò che ci ho messo le mani sopra anche io in funzione del mio tocco personale. Dire che è uno steinway è troppo!! Dire che è un suono molto onesto e dinamico invece sembra corretto. Mi riservo di provarlo dal vivo, però, tanto lo provo domani sera...comodo è che con le 256 note di polifonia puoi tenere anche tre suoni in contemporanea da poter alzare ed abbassare in ogni momento con gli slider dedicati
  • mima85

13-03-14 15.11

orange1978 ha scritto:
eh si ma se la quotazione é 4000/4500, e uno te lo vende a 1000, o ha un serio problema tipo la mafia russa che lo minaccia di morte, oppure.....il problema lo avrá il synth, e anche grave di solito! emo

Era una battuta ovviamente emo

Però chissà, magari un giorno terminerà finalmente 'sta speculazione sul vintage e questi strumenti torneranno ad essere venduti a prezzi più cristiani. La speranza è l'ultima a morire emo
Edited 13 Mar. 2014 14:14
  • orange1978

13-03-14 15.16

@ mima85
orange1978 ha scritto:

Era una battuta ovviamente emo

Però chissà, magari un giorno terminerà finalmente 'sta speculazione sul vintage e questi strumenti torneranno ad essere venduti a prezzi più cristiani. La speranza è l'ultima a morire emo
Edited 13 Mar. 2014 14:14
.....il fatto é che quando mai questi strumenti erano venduti a un prezzo cristiano?

le cose toste tipo arp2500, 2600, matrix12, xpander....non sono mai scese....costavano come un auto quando uscite, e continuano a costare molto ma in proporzione oggi sono regalate.

• mima85

13-03-14 15.22

orange1978 ha scritto:
.....il fatto é che quando mai questi strumenti erano venduti a un prezzo cristiano?

Negli anni '90 non se li cagava nessuno perché erano tutti interessati al digitale che avanzava, ed i vari Matrix 12, Jupiter 8, Oberheim OB-qualcosa, ecc... li potevi prendere anche sotto il milione di lire.

Perlomeno stando a quanto letto nelle varie testimonianze in questo forum ed altrove, ma non mi risulta difficile credergli.

Chissà che in futuro non torni a succedere una cosa del genere. Ho i miei dubbi eh, ma coltivo comunque la speranza in un angolino nascosto del mio cervello emo

Che tra l'altro pure l'informatica vintage si sta facendo contagiare dalla speculazione, con la differenza che uno strumento musicale anche se vecchio rimane pur sempre uno strumento musicale, con la sua personalità e con la possibilità inalterata di essere usato in modo proficuo ed utile per produrci qualcosa. Mentre i vecchi computer, per quanto possano piacere ai maniaci del retrocomputing come il sottoscritto, sono invariabilmente dei rottami, senza più nessuna possibilità d'utilizzo utile e proficuo, a parte la venerazione da parte del retrocomputing-maniac di turno e la soddisfazione personale di usarli per giocare con qualche vecchio video-game. C'è qualche eccezione, ma sono molto poche e comunque confinate entro determinate nicchie, vedi la demoscene.
Edited 13 Mar. 2014 14:40
  • imola22000
  • Risp: 1414
  • Loc: Taranto

13-03-14 15.57

ho avuto la fortuna/sfortuna di trovare in zona un Px5 da provare.

se interessa potrei dare una mia impressione soggettiva.

Intanto .......Bentornato grande Forum!!!!!emo
  • gokuss4
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo

13-03-14 15.59

perchè no... a me interessa emo
Edited 13 Mar. 2014 14:59
  • RobMare
  • Membro: Guest
  • Risp: 108
  • Loc: Latina