14-09-17 13.00
@ medaglianis
ok ci provo.... allora, sono un felice possessore della tastiera in questione, che ho acquistato un mese fa. ci sono solo un paio di cose che non mi soddisfano, ovvero le chitarre acustiche ed elettriche....per cui pensavo di passare all'azione prendendomi un tablet windows (non apple perchè son troppo vecchio per cambiare sistema operativo...). attualmente ho un hanspree da 13 pollici veramente vergognoso (si tratta più di un touchSCREAM che un touchscreen...) che uso per leggere gli spartiti di quello che non mi ricordo.la domanda è; posso integrare i suoni mancanti con un tablet non super caro -entro i 500 direi - ? si tratterebbe di un uso per live, quindi mediamente 3 ore di fila. non voglio vst da fantascienza, mi accontento di ample guitar x esempio... e poi devo ancora trovare un vst elettrico bello per i soli "duri" (anche qui i consigli son bene accetti). e sarebbe possibile usarlo nel frattempo anche per leggere gli spartiti? ha senso poi usare i suoni della nc2 (quindi avere 4 entrate nel mixer) o conviene utilizzare solo il tablet, e la nc2 in caso di esplosioni inaspettate? il tablet che ho (questa è l'ultima giuro) viene pilotato con un pedale nella porta usb per girare le pagine. sarebbe possibile poi mantenerlo, o il collegamento usb andrebbe fatto unicamente con la tastiera?
grazieeeeeeeeeeeeeee
Io ho un chuwi hi 10 pro, che ho provato per un po',(é di mio figlio e gli serve a scuola)
Tirerebbe tutto quello che hai proposto...costo 200€ é un bel Tablet.(win 10,4gb di ram,64gb emmc)ce anche il 13" a 350€ che é anche più potente.
Ti consiglio una scheda audio per ottimizzare la latenza, con gli asio driver.come la behringer umc 204 hd. Costo 90€. E ti farebbe anche da mixer, mandando i due ingressi per la NC2 in direct monitor.e per il.midi userei la presa midi. Out numa>in umc 204hd.