Demo px5s

• Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

26-02-14 14.27

Poi insomma un usato a rate parla da solo emo o urla!
  • RobMare
  • Membro: Guest
  • Risp: 108
  • Loc: Latina

26-02-14 14.37

@ pianomanit
Non mi dite che vi piace piano man chuck perchè mi ritiro da questo sito
ma come si fa a fare delle demo su you tube senza saper suonare? è un caneeeeeemo
Mica mi piace come musicista.. è un tipo.. simpatico e poi grazie a lui ho potuto ascoltare tutti ma proprio tutti i suoni del PX5S e degli Stage Settings prima dell'acquisto...

(e qui scatterà la solita battuta... sul fatto che nonostante abbia ascoltato i suoni ho perseverato nell'acquisto...)

In più ha fatto diverse recensioni dello strumento e confronti con altri strumenti...
  • anonimo

26-02-14 14.41

@ Michele76
Poi insomma un usato a rate parla da solo emo o urla!
è l'ultima frontiera per noi musicisti squattrinati
  • RobMare

26-02-14 14.43

orange1978 ha scritto:
vedi, alla fine abbiamo ragione io e anumj a lodare questo casio

.. se posso mi accodo...
  • RobMare

26-02-14 14.45

jacus78 ha scritto:
la considerazione da fare invece è: siamo disposti a spendere 850 euro per uno strumento che offre si tante cose, ma non volendo offendere il marchio e il modello, le cose che offre non sono di sta gran qualità (timbro di pianoforte in primis)?? se si è disposti a spenderli bene, io però per esempio non sono disposto a dare 850 euro ad un negoziante per uno strumento che non mi piace

ma se non ti piace nessuno ti obbliga a comprarlo... noi che lo abbiamo preso l'abbiamo fatto perché ci piace.. è questo il punto..

il problema è quando vieni qui a dirmi che il mio piano ha un suono di merda come se fosse una verità oggettiva..

• RobMare

26-02-14 14.46

Nonostante sia datata luglio 2013 questa demo mi era sfuggita..

http://www.youtube.com/watch?v=v1Bo_vv2k3k
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

26-02-14 14.49

@ anonimo
è l'ultima frontiera per noi musicisti squattrinati
Alla grande. Io comunque sono rimasto scottato dalla non qualità nel tempo di certe meccaniche pesate. Se da ora in poi si potrà rivalutare questo lato fondamentale (perché non è facile, o per lo meno non tutti producono meccaniche serie in quel senso) benissimo. Si può suonare tranquillamente anche con un casio. Ma la meccanica è la prima cosa. Ormai anche i giocattoli hanno dei timbri "utilizzabili" e con i quali si può lavorare. Ma i tasti... quelli sono l'interfaccia principale tra noi e queste cazzate
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6331
  • Loc: Agrigento

26-02-14 14.52

RobMare ha scritto:
il problema è quando vieni qui a dirmi che il mio piano ha un suono di merda come se fosse una verità oggettiva..

no, è una verità SOGGETTIVA, ma forse (credo, penso) un filo sottile di oggettività ci sia pure. ma siccome vedo che chi lo ha comprato lo osanna, beh che vi devo dire, divertitevi. alla fine ciò che conta è questo.

cmq mi sembra che queste discussioni sul px5s stiano assumendo sembianze tipo inter-juve o pd-m5s.....ognuno tifa per qualcosa e guai ad offendere un partito diverso.
ed è proprio in questo caso che l'oggettività non esiste più.
Edited 26 Feb. 2014 13:56
  • RobMare

26-02-14 14.58

@ jacus78
RobMare ha scritto:

no, è una verità SOGGETTIVA, ma forse (credo, penso) un filo sottile di oggettività ci sia pure. ma siccome vedo che chi lo ha comprato lo osanna, beh che vi devo dire, divertitevi. alla fine ciò che conta è questo.

cmq mi sembra che queste discussioni sul px5s stiano assumendo sembianze tipo inter-juve o pd-m5s.....ognuno tifa per qualcosa e guai ad offendere un partito diverso.
ed è proprio in questo caso che l'oggettività non esiste più.
Edited 26 Feb. 2014 13:56
Non si tratta di fare il tifo.. si tratta di non voler subire offese gratuite.. le offese danno sempre dispiacere anche se si tratta di offendere la squadra del cuore o il partito in cui si crede...

Se usi un certo tono per dire che il suono del mio piano fa cagare, mi stai dando implicitamente del coglione perché l'ho acquistato...

Edited 26 Feb. 2014 13:58
  • anonimo

26-02-14 15.17

RobMare ha scritto:
Se usi un certo tono per dire che il suono del mio piano fa cagare, mi stai dando implicitamente del coglione perché l'ho acquistato...

in base a questo ragionamento ogni volta che uno critica uno strumento offende tutti quelli che l'hanno comprato, mi pare sinceramente esagerato, anche perchè viste le critiche sui vari strumenti qui sul forum dovremmo sentirci tutti coglioni emo

non è che chi si sente offeso forse non è poi così sicuro dell'acquisto fatto?

io ho un fp7 e se mi dici che il suono di piano ti fa cagare in parte ti do ragione infatti il più delle volte la uso come master.

Edited 26 Feb. 2014 14:19
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano

26-02-14 15.23

@ RobMare
jacus78 ha scritto:
la considerazione da fare invece è: siamo disposti a spendere 850 euro per uno strumento che offre si tante cose, ma non volendo offendere il marchio e il modello, le cose che offre non sono di sta gran qualità (timbro di pianoforte in primis)?? se si è disposti a spenderli bene, io però per esempio non sono disposto a dare 850 euro ad un negoziante per uno strumento che non mi piace

ma se non ti piace nessuno ti obbliga a comprarlo... noi che lo abbiamo preso l'abbiamo fatto perché ci piace.. è questo il punto..

ma si, ma devi sempre considerare da che pulpito viene la predica, al 90% da persone che non esercitano la professione.

ovviamente non è che solo i professionisti devono poter dire la loro, ma il fatto è che quando fai altro non ti rendi conto di certe realtà in cui spesso si suona, a volte pagati una miseria, e devi anche fare il facchino.

casio è la migliore cura contro questo secondo me, e ce ne sono di musicisti in quelle situazioni, purtroppo quelli che suonano sul palco con eros ramaminchia, sono una piccola parte...la maggioranza è in contesti ben diversi.

quindi il loro "il tuo piano è una merda" non mi tocca perchè vale meno di zero come affermazione, ma sai...."io sono una brutta persona", quindi vedi....da gente che ti risponde cosi cosa vuoi pretendere?
  • jacus78

26-02-14 15.27

RobMare ha scritto:
mi stai dando implicitamente del coglione perché l'ho acquistato...

??
emo
vabbè mi ritiro.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano

26-02-14 15.27

superbaffone ha scritto:
in base a questo ragionamento ogni volta che uno critica uno strumento offende tutti quelli che l'hanno comprato, mi pare sinceramente esagerato, anche perchè viste le critiche sui vari strumenti qui sul forum dovremmo sentirci tutti coglioni emo

nono, la critica è legittima....e ci sta.

il problema è che va fatta con cognizione di causa, valutando tutti gli aspetti possibilimente e non solo una piccola parte.

sinceramente da quando è uscito il casio ho sentito solo critiche fatte in modo parziale, patetico, e senza considerare il prodotto nell'insieme per esempio, insomma....criticare ci sta ma con la testa altrimenti non serve a nulla.
  • jacus78

26-02-14 15.32

orange1978 ha scritto:
quindi il loro "il tuo piano è una merda" non mi tocca perchè vale meno di zero come affermazione, ma sai...."io sono una brutta persona", quindi vedi....da gente che ti risponde cosi cosa vuoi pretendere?

emoemoemoemo
vai a cagher, non distingui nemmeno in che contesti vengono usate le frasi.
vabbè comunque, perdonatemi se sono di parere contrario all'acquisto del casio px5s. non lo faccio più.
è uno strumento che suona magnificamente, che pesa poco e che costa una miseria.
lo comprerò quanto prima.
  • jacus78

26-02-14 15.38

orange1978 ha scritto:
sinceramente da quando è uscito il casio ho sentito solo critiche fatte in modo parziale, patetico, e senza considerare il prodotto nell'insieme per esempio, insomma....criticare ci sta ma con la testa altrimenti non serve a nulla.

anche questa sparata senza mira....
ma che tipo di critica serve per osannare o per diffamare uno strumento? non so tu, ma io uso le orecchie, ascolto come suona e se mi piace dico che mi piace e se non mi piace dico che non mi piace.....non capisco dove sta il problema....sul serio. non capisco perchè uno che dice che il px5s fa schifo, automaticamente è un drogato, un folle, uno senza testa, un aggettivo dispregiativo qualsiasi usato da orange nei post passati....proprio non lo capisco.
Edited 26 Feb. 2014 14:38
  • RobMare

26-02-14 16.11

@ anonimo
RobMare ha scritto:

non è che chi si sente offeso forse non è poi così sicuro dell'acquisto fatto?

io ho un fp7 e se mi dici che il suono di piano ti fa cagare in parte ti do ragione infatti il più delle volte la uso come master.

Edited 26 Feb. 2014 14:19
Ma io non mi sono offeso... e offendersi non vuol dire necessariamente essere insicuri.. allora potrei dire la stessa cosa di voi e cioè che chi disprezza vuol comprare...

Quello che volevo dire è che ovviamente si è liberi di dire la propria e bla bla, ma se lo dici in un certo modo non puoi non aspettarti delle reazioni...

E' una questione di principio.. una cosa è dire semplicemente che uno strumento non ti piace e spiegarne i motivi .. un'altra cosa è mettersi a ridere, a denigrare e a dire che un suono fa schifo o che si tratta di calcolatrice o che non si capisce come possa piacere ... etc . etc.. magari senza neanche aver provato lo strumento...

Questi commenti non aiutano chi viene sul forum per farsi un'idea... (come ho fatto io)..

E' una questione di principio madonnina.. ci sono modi e modi.. si entra nella sfera del rispetto e dell'educazione.. non c'entra nulla il voler per forza imporre che il suono del PX5 è bello..

Sono stato il primo a dire che col tuo post ci siamo fatti due risate.. e che il suono del vintage d è più "simile ad un suono di piano vero" rispetto a quello del PX5S... ma se dovessi scegliere?

Sceglierei sempre il PX5S... emo
Edited 26 Feb. 2014 15:17
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari

26-02-14 16.19

Orange e Anumj ma uno strumento che si definisce "digital Piano" dovrebbe avere almeno i suoni di piano decenti nel 2013?? Nessuno ha mai messo in dubbio, a parte le palettate di cenere e lapilli di Anumj, la potenzialità dello strumento (polifonia, peso, prezzo), ma almeno una paletta sonora decente, con tutti i milioni di suoni campionati che ci sono oggi, la potevano mettere oppure per 800 euro si deve per forza accettare suoni del genere? Spero almeno siate obiettivi su questo, non mi venite a dire che i suoni sono buoni se no siete volutamente sordi, per giustificare la scelta. Io l'ho provato, se non era per i suoni che reputo per i miei gusti scialbi, l'avrei preso ad occhi chiusi perchè la macchina è interessante ma aspetto la Roland FA che già ad orecchio è superiore come suoni e per immediatezza e siamo in quella fascia di prezzo(la FA06).
A mio parere se sta macchina aveva suoni migliori avrebbe rotto le ossa a tutti, chissà magari in Casio ci stanno già pensando. Almeno uscissero librerie gratis con bei suoni.....
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo

10-03-14 18.58

per quello che ci faccio io, quei suoni di piano acustico, rhodes, wurlie e clavinet sono a posto. a parità di prezzo io non trovo nulla in grado di poter minimamente competere con px5s, su quei suoni là.

in più ho una varieta di suoni synth notevoli e una possibilità di editing superlativa.

capisco che un suono di piano possa non piacere, grazie a dio ci sono offerte su fasce di prezzo più alte per chi ha maggiori esigenze di realismo. sarebbe bello poter avere un piano digitale da 800 euro e caricarci dentro tutta la libreria di pianoforti nord keyboards, ma non si può.
  • anonimo

10-03-14 19.15

avete notato che durante l'assenza del forum è aumentato l'usato di questa tastiera? emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo

10-03-14 19.19

@ anonimo
avete notato che durante l'assenza del forum è aumentato l'usato di questa tastiera? emo
si.

siamo passati da 0 a 1....

ce ne sta uno proprio a padova usato alla modica cifra di 780 euro

emo