Nord lead a1?! realtà!

• mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12412
  • Loc: Como

24-01-14 10.16

ivanzajic ha scritto:
Adesso, se mi sbaglio io ho fatto al massimo un azzardo e mi sta anche bene, ma se sbagliate voi megaesperti siete solo dei coglioni ahahah

Complimenti per l'eleganza, per la serie "se sbaglio io mi è concesso, se sbagliate voi no". Bello discutere in questo modo emoemo

Grazie per avermi dato velatamente del coglione. A me ed a tutti quelli che non la pensano come te.
Edited 24 Gen. 2014 9:28
  • gesucca
  • Membro: Senior
  • Risp: 269
  • Loc: Prato

24-01-14 10.18

orange1978 ha scritto:
a parte che non è vero.....

Ritenta, sarai più fortunato.

Ho preso un annuncio a caso della prima pagina del mercatino cercando 'prophet 08' eh, non sono andato a trovare niente di astruso.
  • orange1978
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano

24-01-14 10.21

@ gesucca
orange1978 ha scritto:
a parte che non è vero.....

Ritenta, sarai più fortunato.

Ho preso un annuncio a caso della prima pagina del mercatino cercando 'prophet 08' eh, non sono andato a trovare niente di astruso.
il p08 modulo a milano l'ho trovato piu di una volta in negozio, con garanzia di un anno, usato....a circa 900/950....se per questo.

lo so, però sono due cose diverse....la nord lead ha piu modi di filtro, ha diversi tipi di oscillatori, la ring modulation....non si possono paragonare, è come dire "prendo un fender twin reverb, o un kemper profiling amp?"

io piuttosto direi....ma perchè non entrambi allora?

anche se personalmente sceglierei il polyevoler rack con un evolver come controller al posto di quello, il prophet 08 non mi entusiasma tanto.
Edited 24 Gen. 2014 9:22
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro

24-01-14 15.03

Insomma dopo 21 pagine di thread non riesco ancora a capire se il Lead A1 è superiore al Lead2X.
In buona sostanza quale dei due è meglio acquistare ?
  • DarioMoog
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Milano

24-01-14 15.29

@ GIANLUCAROSSI
Insomma dopo 21 pagine di thread non riesco ancora a capire se il Lead A1 è superiore al Lead2X.
In buona sostanza quale dei due è meglio acquistare ?

Questa domanda non farà altro che alimentare la discussione emo

La risposta penso sia: Provali se riesci e scegli quello che ti piace di più
  • mao
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia

24-01-14 15.57

credo la risposta sia: Come qualità del suono dalle demo "pare" sia superiore, come funzionalità è oggettivamente inferiore.

Personalmente se avessi soldi prenderei NL4... se ne avessi pochi NL2X se ne avessi un po' di più NL3.

...A1... A1 chi ??? emo
  • ivanzajic
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli

24-01-14 16.52

non vi offendete che la vostra reputazione di megaesperti e intatta, non vorrei che qualcuno si armasse , abbassate l'oscilloscopio emo ..coglioni in senso bonario, chi non ha mai commesso un sbaglio da coglione?
o siete perfetti? Io non ho mai scritto che lo compro , o che lo consiglio, ho scritto che l'A1 suona meglio.
Edited 24 Gen. 2014 15:53
  • mima85

24-01-14 17.10

ivanzajic ha scritto:
non vi offendete che la vostra reputazione di megaesperti e intatta, non vorrei che qualcuno si armasse , abbassate l'oscilloscopio emo ..coglioni in senso bonario, chi non ha mai commesso un sbaglio da coglione?

No caro. Qui nessuno ha nessuna reputazione da megaesperto da difendere (su un forum poi, capirai che reputazione), si sta semplicemente discutendo e scambiando delle opinioni, piuttosto sei tu che non devi permetterti di dare del coglione agli altri, in qualsiasi maniera tu lo intenda, solo perché non la pensano come te. Le opinioni vanno bene, le offese no. Non ci conosciamo, quindi certe parole te le tieni per te, grazie.

Questo è quanto. Tutto il resto sono chiacchiere.
Edited 24 Gen. 2014 16:11
  • ivanzajic

24-01-14 17.43

ma cosa c'entra, l'atteggiamento da coglione è implicito, io l'ho solo esplicitato, comunque se ti fossi amico ti consiglierei di lasciararti andare un attimo e di finirla con questo puntigliosità da maestrina zitella che non si fa una scopata da una vita, ma che è sta leziosità utilitaristica, ma dai... impara dal grande anumji piuttosto e spegni quel fottuto oscilloscopio emoemo A1 è un grande synth emo
  • mima85

24-01-14 17.57

@ ivanzajic
ma cosa c'entra, l'atteggiamento da coglione è implicito, io l'ho solo esplicitato, comunque se ti fossi amico ti consiglierei di lasciararti andare un attimo e di finirla con questo puntigliosità da maestrina zitella che non si fa una scopata da una vita, ma che è sta leziosità utilitaristica, ma dai... impara dal grande anumji piuttosto e spegni quel fottuto oscilloscopio emoemo A1 è un grande synth emo
Va a cagare va, bigolo. L'atteggiamento da coglione sarà implicito per te, ma per fortuna a questo mondo non siamo tutti uguali.

Fino a prova contraria questo è un forum tecnico, quindi se ti danno fastidio i miei post dove discuto di cose tecniche saltali e basta. Se invece vuoi discutere fallo senza insultare gli altri.

Direi che con quest'ultima tua uscita ti qualifichi molto bene emo
Edited 24 Gen. 2014 16:59
  • ivanzajic

24-01-14 18.05

vabbè la maestra mi ha messo la nota, il 2 e dal preside?
Ci vado ci vado, però non prendere i fischi per sweppate, non è l'argomento del tema da svolgere signora maestra, è il modo nel quale si porta a termine, questo è un forum tecnico ma noi non siamo droidi siamo uomini e dove non arriva l'oscilloscopio emoemo deve arrivare l'umano, a questo proposito i bassi dell'A1 si sentono con la pancia e sullo sterno come un vero analogico ahah
Edited 24 Gen. 2014 17:06
  • mima85

24-01-14 18.08

ivanzajic ha scritto:
deve arrivare l'umano, a questo proposito i bassi dell'A1 si sentono con la pancia e sullo sterno come un vero analogico ahah

Ma chi ha detto che 'sto A1 suona da schifo, quando al contrario ho elogiato il suono di questo synth, dicendo che trovavo un peccato che la sintesi fosse stata castrata in quel modo Ma impara a leggere, cazzo!

Sul resto del tuo intervento non mi pronuncio altrimenti mi bannano.
  • ivanzajic

24-01-14 18.14

sull'A1 condivido, non sul resto, dove ho scritto che mima e mao sono coglioni? ho scritto i megaesperti forse sono dei coglioni, quindi è vero che voi vi considerate megaesperti allora se credete che mi rivolga a voi ahah
  • mima85

24-01-14 19.17

ivanzajic ha scritto:
ho scritto i megaesperti forse sono dei coglioni, quindi è vero che voi vi considerate megaesperti allora se credete che mi rivolga a voi ahah

Non è così. Questo:

ivanzajic ha scritto:
e allora il discorso è semplice: o mi baglio io o vi sbagliate voi.
Adesso, se mi sbaglio io ho fatto al massimo un azzardo e mi sta anche bene, ma se sbagliate voi megaesperti siete solo dei coglioni ahahah

l'hai scritto in questo thread, e dato che pochi post prima eravamo noi (io mao e qualcun altro) a parlare e scambiare opinioni con te, e nel mio caso e di mao le opinioni erano differenti dalle tue, la logica mi porta a pensare che quel "coglioni" e quel "megaesperti" fossero riferiti a noi.

Io non mi ritengo affatto un "megaesperto" e su questo forum l'ho ripetuto fino alla nausea, piuttosto mi limito a dare il mio contributo quando posso e cerco di imparare da quello che scrivono gli altri. Così come non mi permetto di sfottere ed insultare chi non la pensa come me, neanche per scherzo. Se rispondo per le rime è solo perché qualcuno mi ha attaccato prima, e allora li si, possono pure partire gli insulti.

Ora, io non mi faccio dare del coglione o della maestrina isterica dal primo perfetto sconosciuto che passa su un forum solo perché la penso diversamente da lui e perché discuto ed argomento le mie idee. Chiaro il concetto?
Edited 24 Gen. 2014 18:21
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo

24-01-14 19.18

litigare fa bene, scardina gli schemi che regolano le sempre più complesse relazioni umane.

quindi non vi disturbo per il momento.
  • ivanzajic

24-01-14 19.26

va bene allora nell'eventualita incresciosa che mimao si sia chiamato in causa e abbia letto il suo nome in quel megaesperti coglioni allora in questo caso mi scuso eh

Anumj intervieni con la tua verve, dici quello che pensi liberamente, che a leggere lo stile delle risposte di mimao qua ogni volta è come prendere una supposta nel culo emo
Edited 24 Gen. 2014 18:28
  • mima85

24-01-14 19.28

ivanzajic ha scritto:
che a leggere lo stile delle risposte di mimao qua ogni volta è come prendere una supposta nel culo emo

Chissà, magari ti piace emo
  • anumj

24-01-14 19.31

ivan, se siete qui e avete l'onore di scrivermi e rivolgervi a me, è molto probabile che siate tutti degni di essere considerati esperti, chi più... chi meno...

il resto sono punti di vista, cazzate legate alla sensibilità di ognuno... quello che conta è che siete miei fratelli tutti.
  • ivanzajic

24-01-14 19.38

ANUMJ FOR PRESIDENT, e vicepresident superbuffoneemoemoemo
  • anumj

24-01-14 20.04

NL a1 NAMM 2014

non mi sembra sia stato linkato questo video.