19-06-21 10.41
Ciao a tutti, riprendo qua dal posto sul sostituto del nord stage (prima versione). Visto che avevate chiesto una piccola recensione, vi scrivo le prime impressioni del legend 70w 88 tasti pesati in legno. Ho anche il modulo piano acustico.
Il responso dopo 10 giorni in cui non ho avuto in realtà tanto tempo da dedicarci, ma ho fatto due prove e un live, è….UNA BOMBA! Bellissima, suona da dio ma soprattutto ti da un feeling tra tastiera e suono che non ha eguali rispetto al mio vecchio nord stage prima versione.
Sui suoni: piani elettrici bellissimi e anche abbastanza editabili tramite l’editor, acustici del modulo belli, molto diversi tra loro, li va a gusti devo dire che alcuni non mi piacciono mentre due o tre sono davvero belli. Sentiti ieri in un bell’impianto suonano davvero bene e soprattutto sono molto molto espressivi, merito anche della meccanica sicuramente.
Su ogni modulo puoi aggiungere due effetti oltre a quelli già inseriti nel modulo. Sui suoni generici ce ne sono abbastanza e devo dire che alcuni sono molto belli e usabili. Nel modulo generico puoi gestire due suoni contemporaneamente di questo modulo, divisi come vuoi nella tastiera.
In più puoi sommare tutti i moduli contemporaneamente nella tastiera in layer e split impostando tu le varie zone. Io ho preso anche l’expander legend per l’hammond (me lo hanno tirato dietro praticamente 😊), collegato via midi nella sezione modulo esterno suona da paura e ovviamente puoi settare la parte della tastiera che lo deve far suonare. Anche suonato sulla tastiera pesata non è neanche poi male, è una tastiera alla fine morbida e svelta.
Nel suoi generici c’ è anche un buon pianoforte, siamo scarsi sugli hammond quello si. Direi che molto probabilmente acquisterò il modulo synth che esce tra poco e può essere utile in alcune situazioni.
I contro…è grossa! Pesa come un nord stage, è però più larga e più alta avendo il “ripiano” sopra. Però sul palco è molto bella!
Un altro pro è l’assistenza viscount. Ho manato due mail per avere informazioni su alcune cose che non riuscivo a fare e mi hanno risposto subito spiegandomi tutto.
Quindi per adesso sono molto molto contento! Per quello che ho speso complessivamente è tanta roba..!
Se avete domande chiedete pure!