11-04-18 23.31
@ Jhe1723
Aiutatemi a capire una cosa ... Ma il seven cambia rispetto al gemini e al mojo SOLO per aspetti meccanici ? O é stato cambiato il processore / algoritmo etc etc??
Non riesco a capirlo...
il Seven è una "esasperazione" di alcune cose incluse nel DSP proprietario di GEMINI e Mojo 61.
oltre ad avere alcune cose nuove (per esempio pianoforte acustico e CP80 a modelli virtuali che però dovrebbero a breve essere implementati anche nel GEMINI).
quindi sì, la generazione è la stessa (e dici poco, per QUEI suoni
).
e sì, ci sono nuove cose "meccaniche" come le definisci tu, cioè in sostanza è stato costruita una interfaccia filologica per utilizzare al meglio quel tipo di suoni con una tastiera pesata e un pannello frontale che consente di intervenire su tutti i parametri fondamentali (effetti, selezione presets, ecc.).
il "mobile" col look vintage poi fa il resto (e lo fa bene!).
resta poi la praticità assoluta dell'editor wi-fi utilizzabile su qualsiasi smartphone o tablet (per editare in profondità).
ad oggi volendo potresti utilizzare gli stessi suoni di wurlitzer e rhodes collegando una master pesata al GEMINI, ovviamente senza la comodità del pannello frontale dedicato (ma assegnando i vari controller ai potenziometri della master stessa potresti comunque avere soluzione idonea).
non saprei dire se in futuro lo sviluppo e gli aggiornamenti delle due macchine (Seven e GEMINI) proseguiranno in parallelo (cioè per ogni aggiornamento di una - almeno per i suoni in comune - corrisponderà aggiornamento dell'altra)...